Annibale e Cannibale (The Shnookums & Meat Funny Cartoon Show) è una serie televisiva d'animazione ideata da Bill Kopp,[1][2] prodotta dalla Walt Disney Television Animation e trasmessa in syndication all'inizio del 1995. Spin-off della precedente serie Marsupilami, Annibale e Cannibale fu un tentativo da parte della Disney di produrre un cartone animato con uno stile più demenziale, sulla scia della serie Nickelodeon The Ren & Stimpy Show.[3]
Ogni episodio della serie è composto da tre segmenti distinti:
Annibale e Cannibale (Shnookums & Meat!): ha come protagonisti un gatto di nome Annibale e un cane di nome Cannibale che non vanno molto d'accordo. I loro proprietari, chiamati semplicemente Marito e Moglie, sono personaggi tipo visibili solo dal collo in giù, e all'inizio di ogni episodio escono di casa lasciando i loro animali domestici a badare al loro "domicilio". Alcuni dei segmenti di Annibale e Cannibale sono in realtà repliche di quelli già apparsi in Marsupilami.
Super Possum, il super dinamico opossum del domani (Pith Possum: Super Dynamic Possum of Tomorrow): una parodia dei fumetti di Batman con protagonisti l'opossum supereroe Super Possum e il suo assistente Obediah il procione che combattono la criminalità a Possum City quando vengono convocati dal commissario Stress il gorilla. Il nemico principale di Super Possum è il dottor Paul Bunion, un boscaiolo pazzo. La vera identità di Super Possum è Peter Possum, un umile fattorino che lavora presso un tabloid ed è innamorato della reporter umana Doris Deer, ed ha ottenuto capacità straordinarie dopo un esperimento andato male quando era un opossum da laboratorio.
Tex Stella di Latta, il migliore del West (Tex Tinstar: The Best in the West): una parodia dei serial sul West che coinvolge il cowboy Tex Stella di Latta, il suo cavallo Here Boy e i suoi amici Smelly Deputy Chafe, Percy Lacedaisy e Floyd il crotalo che si cacciano sempre nei guai inseguendo la banda di fuorilegge Wrong Riders costituita da Wrongo, Ian e Clem. Ogni episodio termina con un cliffhanger che rimanda alla settimana successiva.
Episodi
"Weight For Me / The Phantom Mask of the Dark Black Darkness of Black / A Fistful of Foodstamps"
"Ow, Hey! / Darkness on the Edge of Black / For a Few Foodstamps More"
"Bugging Out! / Night of Darkness / The Good, the Bad, and the Wiggly"
"Poodle Panic / The Darkness, It is Dark / Low Pants Drifter"
"Cabin Fever / Return of the Night of Blacker Darkness / Stale Rider"
"Pain in the Brain / Haunt of the Night in Blacker Darkness / Loathsome Dove"
"Step-Ladder to Heaven / Bride of Darkness / The Magnificent Eleven"
"Kung Fu Kitty / Son of the Cursed Black of Darkness / Saddlesores, Sagebrush and Seaweed"
"I.Q. You Too / The Light of Darkness / Slap-Happy Trails"
"Something Fishy / Return of the Dark Mask of Phantom Blackness / My Spine Hurts"
"Night of the Living Shnookums / Dark of the Darker Darkness / The Vinyl Frontier"
"Jingle Bells, Something Smells / Dark Quest for Darkness / Hey, Careful, That's My Cerebellum"
"What a Turkey! / Light, or Dark Meat? / There Are Spiders All Over Me!"
Note
Judith Reboy, Bill Kopp on The Record, su Animato! #33, 1995, p.60. URL consultato il 1º maggio 2011 (archiviato dall'url originale il 29 giugno 2006).
Judith Reboy, Eekstravaganza Update, su Animato! #35, Summer 1996, p.13. URL consultato il 1º maggio 2011 (archiviato dall'url originale il 29 giugno 2006).
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии