Gabriele D'Amico: barista e ballerino amico di Corso
Pina Turco: ragazza del barista
Trama
A Roma l'ex poliziotto Corso, ora investigatore privato, indaga su un incidente stradale in cui è morto Tommy il figlio sedicenne di Michelle, ex-attrice e sua vecchia fiamma, che adesso ha una relazione con un potente avvocato della capitale. Corso, convinto che non si tratti di un semplice incidente, indaga mettendosi anche in contrasto con i suoi ex-colleghi poliziotti, soprattutto con Torre. Con l'aiuto di un misterioso faccendiere conosciuto come "l'Intercettatore" riuscirà a dimostrare che la morte del giovane Tommy è collegata all'omicidio di un ingegnere che avrebbe dovuto dare il via all'appalto per un centro commerciale, a cui sono interessati 'Ndrangheta e forti poteri economici, nei pressi dell'aeroporto di Fiumicino.
Curiosità
Il nome del protagonista, Corso, è un omaggio all'attore Corso Salani, prematuramente scomparso a 48 anni nel 2010, che aveva recitato per Marco Risi ne Il muro di gomma e in Nel continente nero.
Questo è l'ultima opera del grande direttore della fotografia Marco Onorato, scomparso dopo una breve malattia neanche venti giorni prima dell'uscita del film.
Il giornalista e sceneggiatore Andrea Purgatori aveva già lavorato con il regista Marco Risi ne Il muro di gomma (1991), Nel continente nero (1993) e Fortapàsc (2009).
Il barista del film Gabriele D'amico è nella vita reale il barista del regista Marco Risi.
Collegamenti esterni
(EN) Cha cha cha, su Internet Movie Database, IMDb.com.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии