Una donna incontra un uomo in un bar e lo porta a casa sua. Durante il rapporto sessuale che ne segue, la donna uccide barbaramente l'uomo, e successivamente commette altri omicidi.
Joel è il figlio di un pastore, preda di continui incubi nei quali rivede la morte del padre, ucciso in un incidente stradale. Joel abita con la nonna, e un giorno telefona al cugino K, un aspirante attore, che lo invita a New York. Joel si trasferisce a casa di K, che intanto ha incontrato in un bar la donna misteriosa dell'incipit. K è stato però avvertito da Dougey, un cliente abituale del bar, che quella donna ha qualcosa di diabolico.
K e Joel si recano nel bar e incontrano la donna misteriosa, che sceglie di sedersi insieme a Joel, ignorando del tutto K. Questi viene nuovamente avvicinato da Dougey, che dichiara essere un poliziotto specializzato nel paranormale. I due si recano quindi da una veggente, che rivela loro il vero essere della donna, il cui corpo è stato posseduto da un demone.
L'obiettivo principale del demone donna è proprio Joel, perseguitato sin da bambino. Joel riesce però a sconfiggere il demone, praticando un esorcismo, mentre K e Dougey vengono entrambi uccisi. Il demone però possiede un altro corpo, stavolta quello di un uomo che entra nel bar dell'incipit.
Colonna sonora
La colonna sonora del film è composta dai seguenti brani:
All Over You (Freddie Jackson)
Hungry for Me Again (Nick Ashford e Valerie Simpson)
La sequenza in cui K viene fagocitato da un televisore è un riferimento a un'analoga sequenza presente in Videodrome, diretto da David Cronenberg nel 1983.[1]
Le continue apparizioni di una donna ricoperta da un velo nero rimandano alle sequenze presenti in Angel Heart - Ascensore per l'inferno, diretto da Alan Parker nel 1987.[1]
In Tromeo and Juliet, co-diretto da Lloyd Kaufman e James Gunn nel 1996, è visibile in una sequenza il poster del film.[2]
Note
Autori vari, Dossier Nocturno n.17. Troma Tunes. Storia della casa di produzione più folle del mondo, Milano, Nocturno Cinema, 2003, p.56.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии