fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

I ragazzi del fiume (River's Edge) è un film thriller del 1987 diretto da Tim Hunter, con Crispin Glover, Keanu Reeves, Ione Skye, Daniel Roebuck, Danyi Deats e Dennis Hopper.

I ragazzi del fiume
Titolo originaleRiver's Edge
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1987
Durata99 min
Rapporto1,85:1
Generedrammatico, thriller
RegiaTim Hunter
SceneggiaturaNeal Jimenez
ProduttoreSarah Pillsbury, Midge Sanford, David Streit
Produttore esecutivoJohn Daly, Derek Gibson
FotografiaFrederik Elmes
MontaggioHoward E. Smith, Sonya Sones
MusicheJürgen Knieper
CostumiClaudia Brown
TruccoGàbor Kernyaiszky
Interpreti e personaggi
  • Crispin Glover: Layne
  • Keanu Reeves: Matt
  • Ione Skye: Clarissa
  • Daniel Roebuck: Samson "John" Tollet
  • Dennis Hopper: Feck
  • Joshua John Miller: Tim
  • Roxana Zal: Maggie
Doppiatori italiani
  • Tonino Accolla: Layne
  • Andrea Ward: Matt
  • Eleonora De Angelis: Clarissa
  • Carlo Valli: Feck

Trama


Un gruppo di liceali scopre che sono in presenza di un assassino. Uno di loro, Samson, ha ucciso, senza apparente motivo, la sua ragazza Jamie. Il ragazzo si vanta con i suoi amici di averla uccisa. Nessuno gli crede e tutti pensano ad uno scherzo. Lui li porta lungo il fiume dove la fanciulla giace nuda. Quando scoprono che sta dicendo la verità, le loro reazioni variano. Layne, il leader autoproclamato del gruppo, è intenzionato a tenere segreto l'omicidio e a proteggere Samson, mentre il resto del gruppo (Matt, Clarissa, Maggie e Tony) vuole andare dalla polizia.

Il fratello dodicenne di Matt, Tim, è a conoscenza del corpo, perché lo aveva notato mentre buttava nel fiume la bambola della sorellina per farle un dispetto. Sa anche che uno dei cinque amici ha tradito Samson denunciandolo alla polizia. Scoprirà poi che è stato suo fratello, e andrà su tutte le furie minacciandolo di morte.

Layne scopre che la polizia sta dando la caccia all'assassino, decide quindi di nascondere Samson a casa di Feck, uno squilibrato che convive con una bambola gonfiabile e non si muove da casa da venti anni perché crede di essere braccato per l'omicidio di una ragazza che amava. Layne lascia quindi Samson da Feck e va dagli amici in cerca di soldi per la fuga. I due dopo un po' lasciano la casa e Samson svaligia un'armeria dove prende dei proiettili per la pistola di Feck. Andranno lungo il fiume, Feck sparerà in testa a Samson.


Riconoscimenti



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[en] River's Edge

River's Edge is a 1986 American crime drama film directed by Tim Hunter, written by Neal Jimenez, and starring Crispin Glover, Keanu Reeves, Ione Skye Leitch, Daniel Roebuck and Dennis Hopper. It follows a group of teenagers in a Northern California town who are forced to deal with their friend's murder of his girlfriend and the subsequent disposal of her body. Jimenez partially based the script on the 1981 murder of Marcy Renee Conrad in Milpitas, California.
- [it] I ragazzi del fiume

[ru] На берегу реки

«На берегу реки» (англ. River's Edge) — криминальная драма режиссёра Тима Хантера по сценарию Нила Хименеса[en]. Обладатель премии «Независимый дух» за лучший фильм.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии