Tom Hardy è un poliziotto di Pittsburgh che appartiene ad una famiglia di poliziotti da cinque generazioni. Ex detective della squadra omicidi, da due anni è stato trasferito alle pattuglie di soccorso fluviale per aver "tradito" i suoi colleghi. Infatti secondo Hardy l'autore dell'omicidio di suo padre, il capo della squadra omicidi, è un poliziotto. Inoltre è odiato dall'intero dipartimento per aver testimoniato contro un suo collega (che, per peggiorare le cose, è anche suo cugino), reo di aver aggredito un sospettato.
Una serie di ragazze uccise vengono ritrovate nel fiume pattugliato da Hardy. Questi si convince che il serial killer sia lo stesso uomo che ha ucciso suo padre. Inizia quindi un'indagine indipendente (osteggiata dalla polizia) per catturare l'assassino. Nel frattempo si innamora della sua nuova partner, la bella Jo, e sfida lo zio Nick, che ha sostituito suo padre a capo della squadra omicidi e che lo vuole lontano dal caso.
Produzione
Inizialmente il film doveva essere intitolato Three Rivers, ma la decisione di accrescere il ritmo del film portò alla decisione di intitolarlo Striking Distance.
Durante le riprese, gli attori che interpretavano gli agenti del PPD impiegarono dei calchi in resina di plastica di veri distintivi della polizia cittadina, i quali vennero distrutti alla fine delle riprese.
Cast
La parte del protagonista venne inizialmente affidata a Ed Harris. Successivamente la decisione venne modificata e la parte venne proposta a Robert De Niro, ed infine definitivamente a Bruce Willis.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии