Meteoriti provenienti dalla Luna precipitano sul suolo britannico. Gli scienziati andati a investigare, vengono soggiogati da una forza aliena che ne fa i suoi schiavi. Il gruppo inizia a lavorare a un missile, mentre in città scoppia un'epidemia di scarlattina che uccide tutti.
Il dottor Curtis, che si salva dal dominio extraterrestre a causa di una placca cranica d'argento, cerca di liberare i colleghi, ma rimane intrappolato sul razzo che lo porta sulla Luna. Qui, discutendo con gli alieni, riesce a giungere a un pacifico accordo.
Produzione
La produzione riutilizzò buona parte dei set e oggetti di scena del film Daleks - Il futuro fra un milione di anni (Daleks' Invasion Earth 2150 A.D.) dell'anno precedente così da ridurre i costi.
Critica
«Risulta evidente la povertà dei mezzi e il budget risicato, ma stiamo comunque parlando di un film che, anche se paragonato a produzioni più ricche, fa comunque la sua dignitosa figura, perché nel suo insieme, La morte scarlatta viene dallo spazio riesce a essere gradevole sotto tutti i punti di vista. C'è perfino un messaggio umanitario nel finale, in cui si capisce che con il dialogo è possibile l'integrazione fra popoli o culture differenti, senza bisogno della forza. Per gli amanti del cinema inglese dei tempi che furono merita sicuramente un'occhiata.»
«Produttore e sceneggiatore del film è Milton Subotsky proprietario della Amicus, principale concorrente della Hammer nell'horror e nella fantascienza cinematografica inglese. Come gran parte della produzione Amicus, la storia è realizzata a basso costo, anteponendo gli sviluppi avventurosi alla coerenza del racconto.»
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии