fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Lo spaccacuori è un film del 2007 diretto da Peter e Bobby Farrelly, remake della commedia del 1972 Il rompicuori scritta da Neil Simon.

Lo spaccacuori
Una scena del film
Titolo originaleThe Heartbreak Kid
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2007
Durata116 min
Generecommedia, drammatico, sentimentale
RegiaBobby Farrelly, Peter Farrelly
SoggettoNeil Simon, Bruce Jay Friedman
SceneggiaturaScot Armstrong, Leslie Dixon, Bobby Farrelly, Peter Farrelly, Kevin Barnett
FotografiaMatthew F. Leonetti
MontaggioAlan Baumgarten, Sam Seig
Interpreti e personaggi
  • Ben Stiller: Eddie Cantrow
  • Malin Åkerman: Laila
  • Michelle Monaghan: Miranda
  • Jerry Stiller: Doc Cantrow
  • Rob Corddry: Mac
  • Carlos Mencia: Zio Tito
  • Danny R. McBride: Martin
  • Eva Longoria: Consuelo
Doppiatori italiani
  • Vittorio Guerrieri: Eddie Cantrow
  • Myriam Catania: Laila
  • Domitilla D'Amico: Miranda
  • Carlo Reali: Doc
  • Franco Mannella: Mac
  • Eugenio Marinelli: Zio Tito
  • Riccardo Niseem Onorato: Martin
  • Ilaria Stagni: Consuelo

«Con lo spaccacuori ci si diverte!»

(Locandina del film)

Trama


Eddie Cantrow è il proprietario di un negozio di articoli sportivi, quarantenne e celibe. Quando partecipa al matrimonio della sua ex fidanzata, Eddie capisce di non aver realizzato molto in campo sentimentale, e che forse sia arrivata l'ora di accasarsi. I suoi dubbi esistenziali vengono alimentati anche dall'amico Mac e dal padre Doc, malato di sesso.

Poco tempo dopo Eddie conosce la seducente ambientalista Laila, con cui instaura una fulminea storia d'amore che li porta al matrimonio dopo solo sei settimane. Ma sarà solo durante la luna di miele che Eddie conoscerà il vero volto della neo-moglie: Laila rivela un carattere difficile e pieno di difetti, tra cui la flatulenza esibita spudoratamente, la maniacale voglia di sesso violento, il setto nasale deviato a causa dell'uso di cocaina fatto in passato, nonché l'essere disoccupata, condizione fino a quel momento nascosta a Eddie avendogli anzi fatto credere di svolgere un'occupazione di un certo prestigio.

Proprio durante la luna di miele in Messico, Eddie fa la conoscenza di Miranda, nipote di due anziani coniugi che ogni anno festeggiano il loro anniversario di matrimonio in quel posto con tutta la famiglia. Miranda è l'esatto contrario della moglie e Eddie se ne innamora. Così, omettendo di rivelarle di essere sposato, Eddie inizia a frequentarla, dando vita a una serie di complicazioni condite da gag divertenti. Alla fine, Eddie lascia la moglie anche se Miranda si sposa con un altro. Decide, a quel punto, di cambiare vita e trasferirsi in Messico per essere sempre in vacanza, aprendo un'attività di noleggio di articoli sportivi acquatici sulla spiaggia.

Dopo 18 mesi, Miranda torna in Messico per festeggiare nuovamente l'anniversario degli zii e ritrova Eddie, al quale comunica di aver lasciato il marito e proponendogli di uscire la sera stessa. Lui accetta nonostante abbia una nuova moglie, Consuelo, con la quale avrebbe dovuto festeggiare proprio quel giorno il loro primo anniversario.


Curiosità



Collegamenti esterni


Controllo di autoritàLCCN (EN) no2008003380
Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[en] The Heartbreak Kid (2007 film)

The Heartbreak Kid is a 2007 American black comedy film directed by the Farrelly brothers (who also helped to write the film alongside Leslie Dixon and Scot Armstrong). It is a remake of the 1972 film of the same name and stars Ben Stiller, Michelle Monaghan, Malin Åkerman, Jerry Stiller, Rob Corddry, Carlos Mencia, Scott Wilson, and Danny McBride. It tells the story of a sports shop owner who ends up in a rushed marriage with a shrewish woman and meets a true love interest during a trip to Mexico.
- [it] Lo spaccacuori

[ru] Девушка моих кошмаров

«Девушка моих кошмаров» (англ. The Heartbreak Kid) — кинокомедия братьев Фаррелли.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии