Senza filtro è un film diretto da Mimmo Raimondi che racconta la storia del gruppo musicale Articolo 31. È uscito nelle sale italiane il 31 agosto 2001.
In occasione dell'uscita del film, gli Articolo 31 pubblicano il 5 settembre 2001 il video del brano Fino in fondo, contenuto nell'album Xché sì!.
Senza filtro
Una scena tratta dal film, a sinistra DJ Jad, a destra J-Ax
Il film è girato nella periferia milanese a Barona, dove vivono i due ragazzi protagonisti: Nico (J-Ax) e Ray (DJ Jad).
Un giorno dall'incontro dei due e dalle reciproche conoscenze nasce un folto gruppo di amici. I giovani si trovano ad affrontare le piaghe che affliggono alcune zone cittadine (droga, violenza), ma anche coinvolti in storie d'amore, passioni e tradimenti, fino ad entrare a contatto con la morte.
I lieti e tragici avvenimenti formano lo spirito di gruppo dei ragazzi, traghettandoli dalla fase adolescenziale verso quella adulta.
Un racconto giovanile
Non si tratta della storia romanzata di un nascente complesso musicale ma più in generale una storia vera e diretta, come sottintende il titolo, rappresentativa di molti gruppi simili. La vita quotidiana di ragazzi di una qualsiasi periferia, di una qualunque parte del mondo.
Tra gli attori professionisti spiccano Anna Melato e Cochi Ponzoni e la presenza speciale di Albertino (Radio Deejay) e Pizza (Radio 105).
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии