Il titolo, nonostante possa indicare un possibile rifacimento alla tecnologia 4D, indica le quattro tematiche del film che gli sono state "affibbiate" durante la creazione del titolo italiano[1], pur non avendo nulla a che vedere con i classici Disaster Movie americani.
Trama
Ian è un ragazzo di 18 anni dal carattere sensibile, un po' impacciato con le ragazze ed è ancora vergine. I suoi migliori amici sono Felicia, di cui lui è segretamente innamorato, e Lance, un ragazzo invece molto intraprendente con l'altro sesso. Sotto consiglio di quest'ultimo, Ian si esercita a comportarsi "da duro" con Miss Piaciosa, una ragazza di Knoxville (Tennessee) conosciuta in chat, la quale lo invita ad andare da lei per passare una notte insieme.
Ian è contrario a partire per un così lungo viaggio (dato che abita poco fuori Chicago) ma viene convinto da Lance a "prendere in prestito" la macchina del fratello Rex, una Pontiac GTO Judge del 1969, e a mettersi in viaggio per Knoxville. Ai due ragazzi si aggiunge anche Felicia, che arriva da Ian proprio mentre stanno partendo e a cui raccontano che stanno andando a trovare la nonna di Ian perché ha il cancro.
Lungo il viaggio i tre vivranno diverse avventure, come l'incontro con una comunità amish capitanati dallo strano Ezekiel, che gli riparano l'auto. Dopo aver passato una giornata in carcere per aver superato i limiti di velocità e aver ucciso un opossum, i tre (accompagnati da una ragazza amish innamorata di Lance) giungono finalmente a destinazione ma Ian viene raggiunto dal fratello, furioso per il furto dell'auto, che gli intima di tornare a casa e di non incontrare Miss Piaciosa. Dopo che Ian si finge gay, Rex gli permette di incontrarla, sperando che l'incontro possa fargli cambiare idea (Rex è infatti omofobo).
L'incontro con Miss Piaciosa è però traumatico: la ragazza si rivela essere una ladra che, insieme a un complice armato di pistola, ruba la vettura e i vestiti di Ian. Nel frattempo arriva anche un camionista che vuole vendicarsi con Lance che in precedenza gli aveva rubato la ragazza; la situazione sembra complicarsi, ma inaspettatamente è Ian a risolvere la situazione: travestito da ciambella, ruba l'arma del ladro e tiene tutti sotto scacco fino a che non arriva la polizia ad arrestare i malviventi.
Dopo essersi finalmente sdebitati con gli amish, Lance resta nella comunità per stare con la sua ragazza, di cui a breve diventerà il marito; Ian e Felicia finalmente ammettono di amarsi e si mettono insieme, perdendo la verginità la notte di San Silvestro mentre Rex, tra lo stupore della sua famiglia, fa coming out, diventa una persona responsabile e si fidanza con un ragazzo di colore.
Curiosità
Questa sezione contiene «curiosità» da riorganizzare.
Il Rumspringa, la festa che avviene nel villaggio amish, è una festa che rientra realmente nella tradizione amish ed alla quale partecipano gli adolescenti di questa confessione.
Il film in lingua originale si intitola Sex Drive ed è stato distribuito in due versioni: una è Sex Drive R-Rated Edition ed è la versione in inglese di Sex Movie in 4D; l'altra versione è Sex Drive Unrated Edition, ovvero completa di scene che sono state successivamente tagliate, in alcune delle quali gli attori improvvisano o scoppiano a ridere; inoltre compaiono numerose immagini di uomini e donne completamente nudi, parti genitali ed alcune battute sono state ridoppiate e rese più "sconce" rispetto alla versione R-Rated. All'inizio dell'edizione Unrated c'è una sequenza in cui Sean Anders e John Morris (rispettivamente il regista e il produttore), con una volutamente scarsa qualità di recitazione, avvisano lo spettatore che questa versione "farà schifo" e lo raccomandano di guardare prima l'edizione R-Rated per non farsi un'idea sbagliata della pellicola.
Nel film compare in un cameo anche John Ross Bowie, nei panni del dentista del Kentucky.
In alcune scene del film compaiono i Fall Out Boy.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии