fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Sex Movie in 4D (Sex Drive) è un film commedia del 2008, diretto da Sean Anders, basato sul romanzo All the Way di Andy Behrens.

Sex Movie in 4D
Una scena del film.
Titolo originaleSex Drive
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2008
Durata109 min
Generecommedia
RegiaSean Anders
SceneggiaturaSean Anders, John Morris
Distribuzione in italianoEagle Pictures
Interpreti e personaggi
  • Josh Zuckerman: Ian Lafferty
  • Amanda Crew: Felicia Alpine
  • Clark Duke: Lance Johnson
  • Katrina Bowden: Miss Piaciosa
  • James Marsden: Rex Lafferty
  • Seth Green: Ezekiel
  • Alice Greczyn: Mary
  • Dave Sheridan: Bobby Jo
  • Michael Cudlitz: Rick
  • Charlie McDermott: Andy
  • Mark L. Young: Randy
Doppiatori italiani
  • Flavio Aquilone: Ian Lafferty
  • Domitilla D'Amico: Felicia Alpine
  • Edoardo Stoppacciaro: Lance Johnson
  • Francesca Manicone: Miss Piaciosa
  • Paolo Vivio: Rex Lafferty
  • Davide Chevalier: Ezekiel
  • Perla Liberatori: Mary
  • Massimo Bitossi: Bobby Jo
  • Christian Iansante: Rick

Il titolo, nonostante possa indicare un possibile rifacimento alla tecnologia 4D, indica le quattro tematiche del film che gli sono state "affibbiate" durante la creazione del titolo italiano[1], pur non avendo nulla a che vedere con i classici Disaster Movie americani.


Trama


Ian è un ragazzo di 18 anni dal carattere sensibile, un po' impacciato con le ragazze ed è ancora vergine. I suoi migliori amici sono Felicia, di cui lui è segretamente innamorato, e Lance, un ragazzo invece molto intraprendente con l'altro sesso. Sotto consiglio di quest'ultimo, Ian si esercita a comportarsi "da duro" con Miss Piaciosa, una ragazza di Knoxville (Tennessee) conosciuta in chat, la quale lo invita ad andare da lei per passare una notte insieme.

Ian è contrario a partire per un così lungo viaggio (dato che abita poco fuori Chicago) ma viene convinto da Lance a "prendere in prestito" la macchina del fratello Rex, una Pontiac GTO Judge del 1969, e a mettersi in viaggio per Knoxville. Ai due ragazzi si aggiunge anche Felicia, che arriva da Ian proprio mentre stanno partendo e a cui raccontano che stanno andando a trovare la nonna di Ian perché ha il cancro.

Lungo il viaggio i tre vivranno diverse avventure, come l'incontro con una comunità amish capitanati dallo strano Ezekiel, che gli riparano l'auto. Dopo aver passato una giornata in carcere per aver superato i limiti di velocità e aver ucciso un opossum, i tre (accompagnati da una ragazza amish innamorata di Lance) giungono finalmente a destinazione ma Ian viene raggiunto dal fratello, furioso per il furto dell'auto, che gli intima di tornare a casa e di non incontrare Miss Piaciosa. Dopo che Ian si finge gay, Rex gli permette di incontrarla, sperando che l'incontro possa fargli cambiare idea (Rex è infatti omofobo).

L'incontro con Miss Piaciosa è però traumatico: la ragazza si rivela essere una ladra che, insieme a un complice armato di pistola, ruba la vettura e i vestiti di Ian. Nel frattempo arriva anche un camionista che vuole vendicarsi con Lance che in precedenza gli aveva rubato la ragazza; la situazione sembra complicarsi, ma inaspettatamente è Ian a risolvere la situazione: travestito da ciambella, ruba l'arma del ladro e tiene tutti sotto scacco fino a che non arriva la polizia ad arrestare i malviventi.

Dopo essersi finalmente sdebitati con gli amish, Lance resta nella comunità per stare con la sua ragazza, di cui a breve diventerà il marito; Ian e Felicia finalmente ammettono di amarsi e si mettono insieme, perdendo la verginità la notte di San Silvestro mentre Rex, tra lo stupore della sua famiglia, fa coming out, diventa una persona responsabile e si fidanza con un ragazzo di colore.


Curiosità



Note


  1. 4D: Demenziale, Divertente, Duro e Dissacrante

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Cinema

На других языках


[de] Spritztour (Film)

Spritztour (Originaltitel: Sex Drive) ist eine US-amerikanische Filmkomödie aus dem Jahr 2008. Regie führte Sean Anders. Der Film basiert auf Andy Behrens’ Roman All the Way.[1]

[en] Sex Drive (film)

Sex Drive is a 2008 American road comedy film about a high school graduate who goes on a road trip to have sex with a girl he met online. It is based on the young adult novel All the Way by American author Andy Behrens.[3] The film was directed by Sean Anders, and stars Josh Zuckerman, Amanda Crew, Clark Duke, Seth Green, and James Marsden, while Katrina Bowden, Alice Greczyn, Michael Cudlitz, Dave Sheridan, and David Koechner appear in supporting roles. It was released in North America on October 17, 2008, and in the United Kingdom on January 9, 2009. The film received mixed reviews, with the performances of Duke, Marsden, and Green receiving praise.

[es] Sex Drive

Sex Drive (en español: El deseo sexual) (conocida como: Rápido y Fogoso en Hispanoamérica) es una película de 2008 dirigida por Sean Anders y protagonizada por Josh Zuckerman, Amanda Crew, Clark Duke, James Marsden y Seth Green, entre otros. Se estrenó el 17 de octubre de 2008 en EUA y el 31 de julio de 2009 en España.
- [it] Sex Movie in 4D

[ru] Сексдрайв

«Сексдрайв» (англ. Sex Drive) — комедийный фильм 2008 года о выпускнике средней школы, который собирается в поездку через несколько штатов, чтобы встретиться с девушкой, с которой он познакомился в чате. Фильм снят по роману Энди Беренса All the Way.[2] Фильм был снят режиссёром Шоном Андерсом, главные роли исполнили Джош Цукерман, Кларк Дьюк и Аманда Крю. Джеймс Марсден и Сет Грин снялись в эпизодических ролях.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии