fiction.wikisort.org - Libro

Search / Calendar

Il cacciatore silenzioso (titolo originale Kaninjagaren) è un romanzo giallo dello scrittore svedese Lars Kepler, pubblicato in Svezia nel 2016.

Il cacciatore silenzioso
Titolo originaleKaninjagaren
AutoreLars Kepler
1ª ed. originale2016
1ª ed. italiana2016 [1]
Genereromanzo
Sottogenerethriller
Lingua originalesvedese
AmbientazioneSvezia
ProtagonistiJoona Linna
Preceduto daNella mente dell'ipnotista
Seguito daLazarus

Il libro è il sesto della serie con protagonista l'ispettore di origini finniche Joona Linna, della polizia criminale di Stoccolma.

La prima edizione del romanzo è stata pubblicata nell'anno 2016 [1] da Longanesi.


Trama


Un uomo facoltoso richiede i servizi di una escort per una notte, all'interno della sua villa. La ragazza si sente subito a disagio e impaurita dall'uomo, fino a quando un misterioso uomo entra all'interno dell'abitazione uccidendone il proprietario, ma lasciando in vita la ragazza. Si scoprirà che l'uomo assassinato è il ministro degli Esteri e, di conseguenza, la Sapo, polizia di sicurezza svedese, entra subito in azione ed è Saga Bauer la prima ad arrivare sul posto. L'assassinio sembra ricollegarsi ad una serie di atti terroristici avvenuti a livello internazionale, per cui la Sapo richiede l'aiuto dell'ex ispettore Joona Linna, in carcere da due anni in seguito agli eventi avvenuti nel precedente romanzo.


Edizioni



Note


  1. Catalogo SBN, su opac.sbn.it.
Portale Giallo
Portale Svezia



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии