fiction.wikisort.org - Libro

Search / Calendar

Il diario del vampiro - Mezzanotte è il 9º libro della saga di Il diario del vampiro di Lisa J. Smith, pubblicato il 15 marzo 2011 negli Stati Uniti e il 20 ottobre in italiano[1]. È la prima parte di The Vampire Diaries. The Return: Midnight.

Il diario del vampiro - Mezzanotte
Titolo originaleThe Vampire Diaries. The Return: Midnight (Chapters 1-21)
AutoreL. J. Smith
1ª ed. originale2011
1ª ed. italiana2011
Genereromanzo
SottogenereFantasy contemporaneo
Lingua originaleinglese
AmbientazioneFell's Church (Stati Uniti) e Dimensione Oscura
ProtagonistiElena Gilbert, Stefan Salvatore e Damon Salvatore
AntagonistiShinichi e Misao
Altri personaggiBonnie McCullough, Meredith Sulez e Matt Honeycutt
SerieIl diario del vampiro
Preceduto daIl diario del vampiro - L'ombra del male
Seguito daIl diario del vampiro - L'alba

Trama


Elena, Bonnie, Meredith e Damon sono tornati dalla Dimensione Oscura portando con sé il fratello di quest'ultimo, Stefan. Damon, tuttavia, ha perso la sua natura di vampiro, diventando un essere umano a causa del potente sortilegio operato da una rosa nera. Furioso per la sua nuova condizione, è intenzionato a tornare ad essere quello di prima e decide di tornare nella Dimensione Oscura per trovare un nobile vampiro che lo ritrasformi. Bonnie, tuttavia, cerca di fermarlo, finendo insieme a lui nella dimensione parallela, dove viene lasciata in un appartamento, mentre Damon si avvicina alla Principessa Jessalyn D'Aubigne. Dichiarando di amarla e di voler restare con lei, Damon riesce, entro alcuni giorni, a scambiare il sangue con lei, tornando ad essere un immortale. Si dimentica, però, di Bonnie che, ormai insofferente alla sua semi-prigionia, decide di uscire, venendo scambiata per una schiava fuggiasca. La ragazza viene così catturata e preparata per essere venduta al miglior offerente; Damon riesce però a salvarla in tempo dal suo destino e dalle grinfie del malvagio kitsune Shinichi, che sta diffondendo il panico a Fell's Church. Nella cittadina della Virginia, infatti, i bambini si sono ormai rivoltati contro i loro genitori ed Elena, Stefan, Meredith, la signora Flowers e Matt faticano a reggere la situazione. Mentre Matt viene arrestato dalla polizia per uno stupro che non ha commesso e scompare, Meredith viene a conoscenza della verità sul suo passato.


Edizioni



Note


  1. Il Diario del Vampiro. Mezzanotte, di Lisa Jane Smith, nono libro per la saga e seguito de L'Ombra del Male, su booksblog.it, 12 ottobre 2011. URL consultato il 20 ottobre 2011 (archiviato dall'url originale il 14 ottobre 2011).

Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Fantasy
Portale Letteratura



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии