fiction.wikisort.org - Libro

Search / Calendar

La storia di Oberon

Oberon il giovane mago
Titolo originaleGrey Star the wizard
AutoreIan Page
1ª ed. originale1984
1ª ed. italiana1987
GenereRomanzo
SottogenereLibrogame fantasy
Lingua originaleinglese
AmbientazioneMagnamund Del Sud
ProtagonistiOberon
AntagonistiShasarak
Altri personaggiSemidei Shianti
SerieOberon (Serie Grey Star)
Seguito daLa città proibita



Oberon il giovane mago è un librogame dello scrittore inglese Ian Page pubblicato nel 1984 a Londra dalla Arrow Books e tradotto in numerose lingue del mondo. È il primo dei volumi pubblicati della saga Oberon, nonché il primo della serie Grey Star. La prima edizione italiana, nel 1987, fu a cura della Edizioni EL.


Storia editoriale



Trama


Sorto da una furiosa tempesta, Oberon è un figlio dell'uomo, naufrago e orfano, un dono di speranza agli esiliati semidei Shianti. Sin da quella notte fatidica ti hanno allevato come uno di loro, insegnandoti i misteri della magia, per prepararti ad un'impresa epica. Il momento è giunto. Oberon dovrà trovare la leggendaria Pietra Della Luna e usare il suo potere per debellare il malvagio Re Stregone di Shadaki. Perché solo tu puoi salvare la tua terra natale dalla crudele morsa del suo impero. Affrontando mille peripezie, Oberon riuscirà ad ottenere l'esatta posizione del cancello dell'ombra, cancello che porta al Daziarn, una dimensione parallela dove Lupo Solitario verrà imprigionato nel libro "I prigionieri del tempo".


Personaggi



Critica



Opere derivate



Influenza culturale



Voci correlate



Collegamenti esterni





Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии