Da Capo III (~ダ・カーポIII~Da Kāpo III?) è una visual novel giapponese per adulti sviluppata dalla Circus e pubblicata il 27 aprile 2012[1]. È il seguito di Da Capo e Da Capo II, e si svolge ancora sull'isola di Hatsunejima. Il manga, disegnato da Yuka Kayura, ha cominciato a essere serializzato sul numero di Comptiq di maggio 2012[2]; il 7 luglio 2012 è stato annunciato un anime[3], trasmesso dal 5 gennaio 2013[4] al 30 marzo dello stesso anno.
Da Capo III videogioco
Da sinistra: Elizabeth, Aoi, Sara, Ricca, Charles e Himeno
Della serie precedente, tornano Minatsu Amakase e Yuzu Kohinata.
Trama
Ad Hatsunejima i ciliegi non fioriscono più tutto l'anno e l'isola è tornata normale. Kiyotaka frequenta il secondo anno alla scuola media Kazami ed è nel club di giornalismo insieme all'idol Ricca, all'amica d'infanzia Himeno, alla cugina Charles, alla studentessa Sara e all'energica nello spirito Aoi. Un giorno d'inverno, gli alberi cominciano a fiorire e una mail, datata 1951, arriva a tutti i cellulari dei membri del club di giornalismo. Incuriosita, Ricca comincia a investigare sull'accaduto insieme agli amici.
Personaggi
Hatsunejima
Kiyotaka Yoshino (芳乃 清隆Yoshino Kiyotaka?)
Il protagonista, è uno studente della Kazami e frequenta il secondo anno.
Doppiato da Yuuki Ono.
Ricca Morizono (森園 立夏Morizono Rikka?)
La protagonista femminile, frequenta la Kazami al terzo anno ed è la presidentessa del club di giornalismo, nonché idol della scuola. Nel mondo alternativo frequenta il terzo anno e di cognome fa Greenwood.
Doppiata da Emi Nitta.
Himeno Katsuragi (葛木 姫乃Katsuragi Himeno?)
Studentessa della Kazami, è in classe con Kiyotaka, suo amico d'infanzia. Fa parte del club di giornalismo. Nel mondo alternativo frequenta il primo anno ed è la sorella minore di Kiyotaka.
Doppiata da Mikoi Sasaki.
Charles Yoshino (芳乃 シャルルYoshino Sharuru?)
In classe con Ricca, è la cugina di Kiyotaka ed è giapponese solo per metà. Fa parte del club di giornalismo. Nel mondo alternativo frequenta il primo anno e di cognome fa Maroth.
Doppiata da Ui Miyazaki.
Sara Rukawa (瑠川 さらRukawa Sara?)
È una studentessa che lavora sodo e per questo ha saltato un anno, ritrovandosi in classe con Kiyotaka pur avendo un anno meno di lui. Fa parte del club di giornalismo. Nel mondo alternativo frequenta il primo anno e di cognome fa Chrysalis.
Doppiata da Chiyo Ōsaki.
Aoi Hinomoto (陽ノ下 葵Hinomoto Aoi?)
Studentessa della Kazami al primo anno, è una ragazza energica e iperattiva, ma dalla costituzione debole. Fa parte del club di giornalismo.
Doppiata da Eri Kaihō.
Suginami (杉並?)
Compagno di classe di Kiyotaka, è sfacciato, maturo e intelligente.
Doppiato da Daisuke Kishio.
Kosuke Edogawa (江戸川耕助Edogawa Kōsuke?)
Compagno di classe di Kiyotaka, è masochista.
Doppiato da Hiro Shimono.
Shiki Edogawa (江戸川四季Edogawa Shiki?)
Sorella maggiore di Kosuke e presidentessa del Consiglio Studentesco, è sadica.
Doppiata da Sayaka Aoki.
Mikoto (美琴?)
Informatrice del club di giornalismo, ammira Suginami e lo rispetta più di ogni altra cosa al mondo.
Collega di Yuzu Kohinata all'agenzia investigativa Amakase di Minatsu, è la sorella minore di Mahiru Takahashi di Da Capo II.
Londra
Tomoe Gojōin (五条院 巴Gojōin Tomoe?)
Doppiato da Kazusa Aranami.
Edward Watson (エドワード・ワトスンEdowādo Watosun?)
Doppiato da Yoshino Nanjō.
Mary Holmes (メアリー・ホームズMeari Hōmuzu?)
Doppiata da Eri Sendai.
Ian Serwei (イアン・セルウェイIan Serūei?)
Doppiato da Takahiro Mizushima.
Visual novel
Da Capo III è stato annunciato per la prima volta il 1º novembre 2009 alla conferenza del decimo anniversario della Circus[5] e svelato formalmente nel numero di agosto 2011 della rivista Dengeki G's Magazine.
Il gioco verrà portato su PlayStation Portable da Kadokawa Games con il titolo Da Capo III Plus il 28 febbraio 2013.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии