Daffy's Rhapsody è un cortometraggio d'animazione 3D del 2013 di Peter Browngardt della serie Looney Tunes con protagonisti Daffy Duck e Taddeo. Il corto vede per la prima volta Taddeo e Daffy in versione CGI. È il quarto cortometraggio in 3d dei Looney Tunes e il secondo musicale (riferito al genere dei Looney Tunes in CGI). È stato distribuito nei TV Cartoon Network insieme al serie Uncle Grandpa. Questo cortometraggio non è ancora stato distribuito in home video.
Hank Tucker, Bert Ring, Robert Souza, Kurt Anderson
Art director
Alan Bodner
Animatori
Bryan Engram, T. Daniel Hofstedt, Ernesto Bottger, Eric Drobile
Sfondi
Stephen Lewis, Wallace Williamson
Doppiatori originali
Billy West: Taddeo
Mel Blanc: Daffy Duck
Trama
Taddeo si dirige a teatro per vedere un musical sulla caccia ma si rivela che il protagonista è Daffy Duck, così a Taddeo torna il suo istinto da cacciatore e cerca di sparare a Daffy per tutto il teatro facendo infine a pezzi l'intero edificio meno che l'anatra. il corto si conclude con la scritta classica "That's All Folks" e con Daffy che esce da dietro il cartellone inseguito da Taddeo.
Curiosità
La voce di Daffy è fornita da una registrazione d'archivio di Mel Blanc, si tratta di una canzone per bambini che incise negli anni '50, mentre la voce di Taddeo è quella di Billy West, che è la sua voce ufficiale dal 1996.
La canzone che canta Daffy è sulla melodia della rapsodia ungherese numero due di Franz Liszt.
Appaiono come cameo di oggetti di scena (pezzi di cartone disegnati) vari personaggi dei Looney Tunes: Bugs Bunny, Taz, Titti, Beep Beep e Wile E. Coyote.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии