fiction.wikisort.org - Animazione

Search / Calendar

Domani a dieta! (Tomorrow We Diet!) è un film del 1951 diretto da Jack Kinney. È un cortometraggio animato della serie Goofy realizzato, in Technicolor, dalla Walt Disney Productions e uscito negli Stati Uniti il 29 giugno 1951.

Domani a dieta!
Titolo originaleTomorrow We Diet!
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1951
Rapporto1,37:1
Genereanimazione, commedia
RegiaJack Kinney
SceneggiaturaDick Kinney e Milt Schaffer
ProduttoreWalt Disney
Casa di produzioneWalt Disney Productions
MusicheJoseph Dubin
ScenografiaAl Zinnen
AnimatoriEd Aardal, Hugh Fraser, John Sibley e Harvey Toombs
SfondiDick Anthony
Doppiatori originali
  • Bob Jackman: George Geef (Pippo)
Doppiatori italiani
  • Dario Penne: Narratore
  • Adolfo Lastretti: George Geef (Pippo)

Ridoppiaggio (1989)

  • Mario Bardella: Narratore
  • Vittorio Amandola: George Geef (Pippo)

Trama


George Geef mangia volentieri ed è in sovrappeso. Improvvisamente inizia a soffrire di allucinazioni, vedendo il proprio riflesso sullo specchio che lo prende in giro chiamandolo "grassone". Inizia allora ad immaginare tutti i problemi che potrebbe creargli la sua obesità. George compra allora un libro intitolato Dimagrire facilmente, ma non riesce a svolgere gli esercizi proposti, sotto lo sguardo divertito del suo riflesso, che lo deride. Capendo che il suo problema è il mangiare, George si impone di non toccare cibo. La sua pancia però brontola e le allucinazioni peggiorano. George inizia a vedere del cibo ovunque, mentre una voce lo sollecita a mangiare. Decide quindi, per interrompere quelle visioni, di andare a dormire. Di notte però, George si alza sonnambulo e, ascoltando il sottofondo delle voci maschili che gli intimano di trovare qualche ristorante, bar, fast food o pub per poi andare a mangiare e bere come in un sogno, va ad aprire il frigorifero, trovandolo completamente vuoto. Scopre che il suo riflesso sullo specchio ha mangiato tutto al suo posto e gli dice che dal giorno dopo dovrà mettersi a dieta.


Edizioni home video



VHS



DVD



Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Animazione
Portale Cinema
Portale Disney



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии