Hyakko (ヒャッコ?) è un manga scritto e illustrato da Haruaki Katō. La sua serializzazione è iniziata sulla rivista online gratuita della Flex Comix Flex Comix Blood il 16 gennaio 2007. Un adattamento anime è stato prodotto dalla Nippon Animation ed è iniziato nel 2008 in Giappone.
Hyakko
ヒャッコ (Hyakko)
Genere
commedia
Manga
Autore
Haruaki Katoh
Editore
Flex Comix
Rivista
Flex Comix Blood
Target
shōnen
1ªedizione
16 gennaio 2007
Tankōbon
4 (completa)
Volumiit.
inedito
Serie TVanime
Hyakko
Autore
Haruaki Katoh
Regia
Michio Fukuda
Sceneggiatura
Yoshihiko Tomizawa
Studio
Nippon Animation
Rete
TV Tokyo
1ªTV
1º ottobre–24 dicembre 2008
Episodi
13 (completa)
Durataep.
30 min
Trama
La storia di Hyakko si svolge nel prestigioso istituto Kamizono Academy (上園学園Kamizono Gakuen?), un'immaginaria scuola superiore sita a Kyūshū, Giappone. La storia segue le vicende quotidiane di quattro studentesse, Torako Kageyama, Ayumi Nonomura, Tatsuki Iidzuka, e Suzume Saotome. Pian piano che la storia si sviluppa, Torako e le sue amiche, gradualmente conosceranno gli altri personaggi che animano la scuola.
Esuberante e chiassosa, la protagonista dell'anime, Torako è identificabile rispetto alle compagne dal fatto che non indossa la giacca della divisa. Torako è la tipica combina-guai, che cerca di raggiungere i propri obbiettivi con determinazione ed impulsività senza curarsi troppo di ciò che la gente potrebbe pensare. Per via della sua assenza durante i primi giorni scolastici, le è stato affidato il ruolo di membro della commissione scolastica disciplinare. Ha un fratello più grande, Kitsune, con il quale non sembra andare molto d'accordo, ed una sorella minore Oniyuri. Verrà in seguito rivelato che Torako è sorellastra di Kitsune ed Oniyuki. Infatti dopo la morte della madre, Torako fu costretta a vivere a casa del padre biologico, nonostante l'astio fra lei e la compagna del padre. La sua migliore amica fin dall'infanzia è Suzume. Nonostante la sua tendenza a saltare ore di lezione, Torako è sufficientemente intelligente da mantenere una buona media scolastica. Il suo nome contiene il kanji "虎" (tora), che vuol dire tigre, mentre il primo kanji del nome, "上" può essere pronunciato Ue (West). Quindi il suo nome può essere tradotto come "tigre dell'ovest" (白虎).
Tatsuki Iizuka (伊井塚 龍姫Iizuka Tatsuki?)
Doppiata da Neya Michiko
Figlia del presidente dell'E-lectra, una delle più grandi ed importanti aziende di robotica ed elettronica giapponesi, Tatsuki vive in un modesto appartamento, insieme ad una governante che lei considera una seconda madre. Per via della sua posizione altolocata, Tatsuki utilizzata un modo di parlare formale ed educato anche con le sue amiche più intime, ed è particolarmente seccata dai comportamenti di Torako. Tuttavia ha la tendenza ad essere spesso coinvolta, anche contro la sua volontà da Torako e dalle altre. Il suo nome contiene il kanji "龍" (tatsu) che vuol dire dragone, mentre il primo kanji del nome, "伊" può essere pronunciato I (east). Quindi il suo nome può essere tradotto come "Dragone dell'est" (青龍).
Suzume Saotome (早乙女 雀Saotome Suzume?)
Doppiata da Yurika Ochiai
Migliore amica di Torako sin dall'infanzia, Suzume è una ragazza molto tranquilla, dotata però di una grande forza e di un infinito appetito. Nonostante le doti fisiche, che le permettono persino di battere il suo insegnante a dodgeball, Suzume non riesce a sentirsi a proprio agio col suo corpo ancora poco femminile. Inoltre Suzume sembra non avere alcun senso della vergogna, ed i suoi comportamenti sono spesso imprevedibili, anche per le sue amiche più intime. Il suo nome contiene il kanji "雀" (suzume) che vuol dire passero, mentre il primo kanji del nome, "早" può essere pronunciato Sa (south). Quindi il suo nome può essere tradotto come "Passero del sud" (朱雀).
Piuttosto popolare fra i ragazzi per via del seno procace e dell'atteggiamento ingenuo (che procurano grandi vendite delle sue fotografie "rubate"), Ayumi è una ragazza molto timida, che ha sempre avuto grandi difficoltà a fare amicizia ed è stata spesso vittima di prepotenze e bullismi. Fra le altre amiche, Ayumi sembra essere quella dotata di maggior buon senso, anche se non ha poi la forza per imporlo alle altre. Il suo nome contiene il kanji "巳" (mi) che vuol dire serpente, mentre il primo kanji del nome, "能" può essere pronunciato No (north). Quindi il suo nome può essere tradotto come "Serpente del nord" (玄武).
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии