fiction.wikisort.org - Animazione

Search / Calendar

I pirati fannulloni (The Pirates Who Don't Do Anything: A VeggieTales Movie) è un film d'animazione del 2008 diretto da Mike Nawrocki e basato sui personaggi della serie animata VeggieTales.

I pirati fannulloni
Elliot, Sedgewick, e George in una scena del film
Titolo originaleThe Pirates Who Don't Do Anything: A VeggieTales Movie
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2008
Durata81 min
Rapporto1,85:1
Genereanimazione, avventura, commedia
RegiaMike Nawrocki
SceneggiaturaPhil Vischer
ProduttorePaula Marcus
Casa di produzioneBig Idea Inc., Starz Animation
Distribuzione in italianoUniversal Pictures
MusicheKurt Heinecke
Doppiatori originali
  • Phil Vischer: George, Bob
  • Mike Nawrocki: Elliot, pirata della taverna
  • Cam Clarke: Robert il terribile
  • Yuri Lowenthal: Alexander
  • Laura Gerow: Eloise
Doppiatori italiani
  • Mino Caprio: George
  • Pino Insegno: Elliot
  • Luca Dal Fabbro: Sedgewick
  • Luigi Ferraro: Bob
  • Oreste Baldini: Bebo
  • Nanni Baldini: Cuoco
  • Massimo Lopez: Robert il terribile
  • Stefano Crescentini: Alexander
  • Perla Liberatori: Eloise
  • Danilo De Girolamo: Willory
  • Fabrizio Vidale: Signor Frederick
  • Massimo Lopez: Signor Hibbing
  • Francesco Prando: Pirate at Jolly Joe's / Jean-Claude
  • Massimo Lodolo: Blind Man / One-Eyed Louie
  • Oliviero Dinelli: Jolly Joe
  • Antonella Rinaldi: Jolly Joe's Wife
  • Pinella Dragani: Bernadette
  • Claudia Razzi: Ellen

Trama


Dopo aver attaccato ed essersi imbarcato su una delle navi del Regno di Monterria, il pirata Robert "il terribile" cattura il principe Alexander e manda i suoi uomini in cerca della principessa Eloise. Eludendo i pirati, Eloise e il suo servitore Willory fuggono e inviano un dispositivo, detto È un cerca aiuto, che il re ha costruito per trovare degli eroi che possano salvare il principe.

Giorni nostri. George, il pigro Sedgewick e il timido Elliot sono impiegati a teatro e sognano di diventare degli eroi per rendere orgogliose le rispettive famiglie. Dopo aver rovinato lo spettacolo, tuttavia, vengono licenziati e gettati in un vicolo, dove È un cerca aiuto li teletrasporta a Monterria, dove stringono amicizia con Eloise e Willory, e, insieme ai suoi amici, George si dirige alla taverna di Jolly Joe. Lì apprende che Robert ha rapito il principe allo scopo di vendicarsi del re. George decide allora di mettersi alla ricerca del nascondiglio di Robert, ma gli uomini di quest'ultimo riescono a catturare e a portare via Eloise e Willory. Il trio decide di inseguire i pirati, affrontando numerosi pericoli come i riccioli di formaggio viventi, una famiglia di mostri di roccia e un serpente gigante.

Entrati nella fortezza di Robert, il trio salvano il principe e la principessa, dopo aver affrontato faccia a faccia Robert. George, usando un lampadario, riesce, tuttavia, a sconfiggere il pirata, e scappa con gli altri attraverso una cisterna della fortezza. Malgrado tutto, però, Robert ordina di aprire il fuoco sulla piccola barca del gruppo, il quale viene, però, salvato in tempo dal re, che affonda la nave di Robert. Il trio viene premiato per l'aiuto dato È un cerca aiuto riporta i tre amici al ristorante. Tuttavia, anche Robert è riuscito a teletrasportarsi sul luogo e attacca il set teatrale e Sir Frederick, scambiato per George. Il trio riesce nuovamente a sconfiggere Robert. Alla fine i tre decideranno, tuttavia, di partire in cerca di avventura.


Produzione


Phil Vischer completò la sceneggiatura del film nel 2002 (prima che uscisse La maledizione della prima luna). Ma a causa della bancarotta e del buyout delle attività di Big Idea Productions, la produzione non ha girato il film fino alla fine del 2005.


Critica


Sull'aggregatore Metacritic il film ha ricevuto un punteggio di 49/100 sulla base di 13 "recensioni miste o medie". Su Rotten Tomatoes, il film ha ottenuto una valutazione del 39% basata su 33 recensioni[1]: "Questo Veggietale dovrebbe soddisfare le folle più giovani, ma la sceneggiatura sciocca farà affaticare lo spettatore più perspicace". Nonostante le recensioni miste, gli utenti del sito erano più favorevoli con una valutazione del 62%. Il film ha guadagnato $ 12,7 milioni su un budget stimato di $ 15 milioni. Il film è uscito in DVD il 14 ottobre 2008.


Canzoni


  1. Spanish Gold (Veggies)
  2. Jolly Joe's (Jolly Joe e il pirata della taverna)
  3. Yo Ho Hero (Newsboys e Steve Taylor e dal Trio)
  4. Papa's Got a Gumball Nellie (Elliot)
  5. Walking Rocks (Elliot)
  6. Spanish Gold Reprise (Veggies)
  7. The Pirates Who Don't Do Anything (Relient K)
  8. Rock Monster (parodia di Rock Lobster dei The B-52s)
  9. What We Gonna Do ? (TobyMac)
  10. The Right Thing (Mandisa)

Note


  1. Recensioni su Rotten Tomatoes, su rottentomatoes.com.

Collegamenti esterni


Portale Animazione
Portale Cinema

На других языках


[en] The Pirates Who Don't Do Anything: A VeggieTales Movie

The Pirates Who Don't Do Anything: A VeggieTales Movie is a 2008 American computer-animated family adventure comedy film directed by Mike Nawrocki, written by Phil Vischer, produced by Big Idea and distributed by Universal Pictures. It is the second theatrical film to feature characters from the VeggieTales video series following Jonah: A VeggieTales Movie in 2002, and is the only VeggieTales media that deviates from its usual messages about Christianity and biblical morals.
- [it] I pirati fannulloni

[ru] Приключения пиратов в стране овощей 2

«Приключения пиратов в стране овощей 2» (англ. The Pirates Who Don't Do Anything: A VeggieTales Movie) — американский мультфильм Майка Навроки, написанный Майком, и Пил Вичер. Это второй мультфильм, в котором представлены персонажи из сериала «Овощные истории», и была выпущена театральная компьютерная анимация Big Idea Entertainment и Starz Animation. которую распространял Universal Pictures, который позже получит право владения франшизой Вегетарианские истории через приобретение DreamWorks Animation в 2016 году.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии