fiction.wikisort.org - Animazione

Search / Calendar

Il film Pokémon - In ognuno di noi (劇場版ポケットモンスター みんなの物語 Gekijōban Poketto Monsutā Minna no Monogatari?, Il film Pokémon: La storia di tutti noi), è un film del 2018 diretto da Tetsuo Yajima.

Il film Pokémon - In ognuno di noi
Titolo originale劇場版ポケットモンスター みんなの物語
Gekijōban Poketto Monsutā Minna no Monogatari
Lingua originalegiapponese
Paese di produzioneGiappone
Anno2018
Durata100 min
Genereanimazione
RegiaTetsuo Yajima
SceneggiaturaEiji Umehara, Aya Takaha
Doppiatori originali
Doppiatori italiani
  • Davide Garbolino: Ash Ketchum
  • Emanuela Pacotto: Jessie
  • Simone D'Andrea: James
  • Pietro Ubaldi: Meowth
  • Ludovica De Caro: Isa
  • Matteo Brusamonti: Callisto
  • Jacopo Calatroni: Taddeo
  • Caterina Rochira: Harriet
  • Sabrina Bonfitto: Margot
  • Giulia Bersani: Ricky
  • Marco Balzarotti: Oliver
  • Tania De Domenico: Mira
  • Serena Clerici: Kellie
  • Diego Baldoin: Jason
  • Tiziana Martello: infermiera Joy

Si tratta del ventunesimo film basato sull'anime Pokémon. È il seguito di Il film Pokémon - Scelgo te!.[1]; nel film sono presenti i Pokémon leggendari Lugia e Zeraora.[2]


Trama



Accoglienza



Incasso


In ognuno di noi è stato presentato in anteprima il 13 luglio 2018 in 364 sale in Giappone ed è risultato al secondo posto al botteghino giapponese, anche se il film ha guadagnato il 3,1% in meno rispetto al weekend di apertura di Il film Pokémon - Scelgo te!.[2] Secondo i sondaggi condotti da Pia Cinemas, il film ha colpito nel segno in Giappone. In ognuno di noi ha primeggiato al botteghino con una valutazione del 92,8% da parte del pubblico.[3]

In ognuno di noi è sceso da 3° a 4° durante il quarto fine settimana. Il film ha guadagnato ¥ 180 860 400 (1,62 milioni di dollari) da venerdì a domenica e ha guadagnato un totale cumulativo di 1 652 206 500 di yen (14,88 milioni di dollari).[4] Nel suo quinto fine settimana, In ognuno di noi è sceso al nono posto e ha guadagnato ¥ 2 357 352 897,60 (21 milioni di dollari) con 2,04 milioni di spettatori.[5][6] In ognuno di noi è uscito dalla top 10 durante il settimo fine settimana, ma era ancora in proiezione. A partire da ottobre 2019, il film ha guadagnato un totale cumulativo di $ 23,7 milioni in tutto il mondo.[7]


Critica


Callum May di Anime News Network ha affermato che il film è uno dei tentativi di maggior successo di raccontare più storie all'interno dello stesso film Pokémon. May ha anche aggiunto: "Sebbene la trama di Zeraora sembri troppo familiare, il cast dei personaggi umani e le loro motivazioni e segreti personali lasciano un'impressione più forte. C'è la possibilità che la localizzazione non sia in grado di tradurre correttamente alcuni aspetti e si potrebbe perdere il significato di alcune scene importanti, ma se riescono a farcela, i fan di Pokémon siano pronti per un film straordinario che reinventa la formula ancora una volta".[8]

La versione inglese ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica, ma è diventato il primo film Pokémon a ricevere un punteggio su Rotten Tomatoes. L'aggregatore di recensioni ha riferito che il 71% dei votanti ha dato al film una recensione positiva sulla base di sei recensioni, con una valutazione media di 5,92/10.[9] Rosie Knight di IGN ha dichiarato: "Dolce e sincero, In ognuno di noi è un film d'avventura leggero e divertente pieno di personaggi simpatici, creature fantastiche e abbastanza Pokémon classici per rendere felici i fan di vecchia data".[10] Marc Deschamps di Nintendojo ha valutato il film con un voto B + e ha detto: "Buona storia a sé stante; ottima animazione; forte sviluppo del personaggio".[11] Josh Stevens di Anime UK News ha definito il film "un cambio di ritmo tanto necessario, creando un film affascinante che è meno sulle battaglie tra mostri appariscenti e più sulle persone che vivono in un mondo Pokémon. Non è richiesta alcuna conoscenza preliminare per divertirsi. questo film, quindi lo consiglio vivamente a tutti i fan dei Pokémon - ricordati solo di rimanere dopo i titoli di coda! ".[12]

Al contrario, Mike McCahill di The Guardian ha dato al film una recensione negativa e ha detto che il film era "un film d'animazione stupido perso nella nebbia promozionale".[13] Eddie Harrison di List Film ha detto che il film è "rigorosamente solo per i fan".[8]


Note


  1. (EN) Pokémon: Everyone's Story, su Serebii.net.
  2. (EN) Rafael Antonio Pineda, Pokémon the Movie: The Power of Us Film Gets U.S. Theatrical Screenings in November, su Anime News Network, 18 luglio 2018. URL consultato il 5 novembre 2020.
  3. (EN) Kara Dennison, New Pokémon Movie Wins over Fans on Opening Weekend, su Crunchyroll. URL consultato il 26 dicembre 2018.
  4. (EN) Mirai, Pokemon, Bleach Films Each Fall 1 Spot at Japanese Box Office, su Anime News Network. URL consultato il 26 dicembre 2018.
  5. (EN) Mikikazu Komatsu, Japan Box Office: My Hero Academia Film Drops to 7th Place in Its 2nd Weekend, su Crunchyroll. URL consultato il 26 dicembre 2018.
  6. 2018 Japan Yearly Box Office Results, su boxofficemojo.com. URL consultato il 26 dicembre 2018.
  7. Pokemon the Movie: The Power of Us, su boxofficemojo.com, Box Office Mojo.
  8. Callum May, Pokémon the Movie: Everyone's Story, su Anime News Network, 18 luglio 2018. URL consultato il 19 luglio 2018.
  9. Pokémon the Movie: The Power of Us (2018), su Rotten Tomatoes, Fandango. URL consultato il 23 gennaio 2020.
  10. (EN) Rosie Knight, Pokémon the Movie: The Power of Us Review, su IGN, 30 novembre 2018. URL consultato il 26 dicembre 2018.
  11. (EN) Marc Deschamps, Movie Review: Pokémon the Movie: The Power of Us « Nintendojo, su nintendojo.com. URL consultato il 26 dicembre 2018.
  12. (EN) Josh Stevens, Pokémon the Movie: The Power of Us Screening Review, su Anime UK News, 19 novembre 2018. URL consultato il 26 dicembre 2018.
  13. (EN) Mike McCahill, Pokémon the Movie: The Power of Us review – dud animation lost in promo fog, in The Guardian, 23 novembre 2018, ISSN 0261-3077 (WC · ACNP). URL consultato il 26 dicembre 2018.

Voci correlate



Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Anime e manga
Portale Cinema
Portale Pokémon

На других языках


[en] Pokémon the Movie: The Power of Us

Pokémon the Movie: The Power of Us[lower-alpha 2] is a 2018 Japanese anime adventure film based on Satoshi Tajiri's Pokémon media franchise, produced by OLM and Wit Studio[3][4][5] and distributed by Toho. It is the twenty-first film in the Pokémon universe and the second film in the Alternate Timeline series. The film was directed by Tetsuo Yajima, written by Eiji Umehara and Aya Takaha, and stars the voices of Rica Matsumoto, Ikue Ōtani, Megumi Hayashibara, Shin-ichiro Miki, Inuko Inuyama, Rina Kawaei, Mana Ashida, Koji Ohkura, Gaku Hamada, Masako Nozawa, Kōichi Yamadera, and Inori Minase. In the film, several humans and their partner Pokémon creatures work together to stop a forest fire and a poisonous spore that threatens Fula City and its nearby wildlife.
- [it] Il film Pokémon - In ognuno di noi



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии