In Another World with My Smartphone (異世界はスマートフォンとともに。Isekai wa sumātofon to tomo ni.?,lett."In un mondo parallelo con uno smartphone.") è una serie di light novel scritta da Patora Fuyuhara e illustrata da Eiji Usatsuka, edita da Hobby Japan, sotto l'etichetta HJ Novels, da maggio 2015. Un adattamento manga ha iniziato la serializzazione sulla rivista Comp Ace di Kadokawa Shoten il 26 novembre 2016[2], mentre un adattamento anime, prodotto da Production Reed, è stato trasmesso in Giappone tra l'11 luglio e il 26 settembre 2017[3].
In Another World with My Smartphone
異世界はスマートフォンとともに。 (Isekai wa sumātofon to tomo ni.)
Il giovane studente Tōya Mochizuki viene inavvertitamente ucciso quando un dio distratto scaglia per errore un fulmine su di lui. Per farsi perdonare, la vecchia divinità, il cui compito consiste nel far reincarnare le anime dei defunti in mondi diversi da quello in cui sono appena deceduti, permette al ragazzo di poter esprimere un desiderio prima della sua imminente rinascita, e Tōya chiede di poter portare con sé il proprio smartphone.
Resuscitato in un mondo magico, Tōya si ritrova così con un grande potere, capace da solo di decidere le sorti di una nazione e renderlo a sua volta una specie di divinità.
Personaggi
I protagonisti nella serie anime. Da sinistra: Paula, Leen, Elze, Linze, Tōya, Yumina, Yae, Sushie e Kohaku
Tōya Mochizuki (望月 冬夜Mochizuki Tōya?)
Doppiato da:Katsumi Fukuhara
Un quindicenne della Terra fatto rinascere da Dio nell'altro mondo come scusa per l'errore di quest'ultimo nell'averlo ucciso accidentalmente. Il suo smartphone è la sua unica connessione rimanente con la Terra; anche se non può più interagirvi direttamente può comunque accedere a Internet per vedere le varie notizie della Terra e la batteria può essere ricaricata con l'energia magica. È dotato di tutti e sette gli attributi magici: Fuoco, Acqua, Vento, Terra, Luce, Oscurità e Vuoto. Comincia come un semplice avventuriero nel Regno di Belfast, anche se grazie alle sue doti e alla sua umile natura diventa rapidamente famoso attraverso azioni impulsive. Dopo aver scoperto il primo Giardino aereo di Babilonia si mette alla ricerca degli altri suoi componenti per sconfiggere i Fraze. Secondo la visione della Regina Babilonia, Tōya avrebbe avuto in totale nove mogli. Man mano che la storia prosegue forma dei patti con tutte e quattro le Bestie divine. Diventa anche il re del Ducato di Brunhild, dopo aver contribuito ad appianare le relazioni tra l'Impero Regulus e il Regno di Belfast. È anche il primo avventuriero di rango argento ad apparire in 18 anni, e più tardi, dopo aver conseguito il grado d'oro, diventa uno dei due "eroi" viventi nel mondo. Viene rivelato, dato che Dio ha ricostituito il suo corpo nel Regno divino, che è diventato un semidio.
Elze Silhoueska (エルゼ・シルエスカEruze Shiruesuka?)
Doppiata da: Maaya Uchida
La sorella maggiore delle gemelle Silhoueska, ha i capelli lunghi e un petto più piccolo della sorella Linze. Tōya le incontra all'inizio del suo viaggio, salvandole da due ladri in un vicolo, e da allora in poi si registrano insieme come gruppo di avventurieri con la gilda locale. Elze combatte con un paio di guanti incantati e può usare solo la magia senza attributo "Boost", che aumenta le sue capacità fisiche. Durante i suoi viaggi sviluppa dei sentimenti verso Tōya, ma cerca di trattenerli per il bene di sua sorella, anche lei innamoratasi di lui. Alla fine, lei e Yae combattono Tōya in una finta battaglia e vincono, chiedendo come premio di diventare sue fidanzate. È la terza fidanzata di Tōya.
Linze Silhoueska (リンゼ・シルエスカRinze Shiruesuka?)
Doppiata da:Yui Fukuo
La sorella minore delle gemelle Silhoueska. Con la sua intelligenza e talento naturale, è la specialista magica delle due sorelle. Ha i capelli corti e il seno più grande di sua sorella, e può usare tre attributi magici: Fuoco, Acqua e Luce. Linze è la più delicata delle ragazze del gruppo, spesso appare timida e facilmente agitata, anche se nella rara occasione in cui è arrabbiata Tōya crede che sia la più spaventosa. Sviluppa dei sentimenti per Tōya, ma all'inizio non può ammetterli. Più tardi, quando Francesca registra Tōya come il suo nuovo padrone tramite un bacio, Linze ha coraggiosamente confessato il suo amore e bacia Tōya di fronte alle altre ragazze. Poco dopo, diventa la seconda fidanzata di Tōya.
Yae Kokonoe (九重 八重Kokonoe Yae?)
Doppiata da:Chinatsu Akasaki
Nata nel paese dell'estremo oriente di Eashen, molto simile al Giappone feudale, in una famiglia di samurai, Yae lasciò la sua casa per viaggiare e affinare le sue abilità altrove. Il gruppo di Tōya la incontra durante i loro viaggi, aiutandola a respingere un gruppo di ruffiani che la stavano attaccando. Successivamente, decide di accompagnare Tōya aggregandosi anche lei al gruppo. Alla fine ritorna a Eashen insieme al suo gruppo per salvare suo padre, suo fratello e la sua città da una guerra di provincia all'interno del paese. In tutti questi eventi, si innamora di Tōya. Alla fine, lei e Elze combattono Tōya in una finta battaglia e vincono, chiedendo come premio di diventare sue fidanzate. È la quarta fidanzata di Tōya.
Figlia del duca Alfred Urnes Ortlinde e cugina di Yumina. Sushie preferisce che i suoi amici la chiamino Sue (ス ゥSū?). Incontra il gruppo di Tōya all'inizio della storia quando la salvano da un tentativo di rapimento, portandola ad avere una cotta per Tōya. Inoltre introduce Tōya a suo padre, spiegando come sua madre è stata maledetta dalla cecità, desiderando che suo nonno, che era un utente della magia del Vuoto, fosse ancora vivo per la cura. Per pura coincidenza, Tōya cura la malattia degli occhi della madre di Sue, guadagnandosi un grande onore nel Regno di Belfast. Più tardi, per proteggere Sue da un fidanzamento politico da un principe straniero sospettato di pedofilia, Tōya decide di farla diventare la sua sesta fidanzata.
Principessa di Belfast e figlia del re Tristwin e della regina Yuel. Yumina incontrò Tōya quando guarì suo padre da un tentativo di avvelenamento. Possiede la magia del Vuoto "Mystic Eyes", un'abilità che deriva dai suoi occhi eterocromici che le danno la capacità di vedere la vera natura di una persona. A causa di questo potere, vedendo l'aura disinteressata e gentile che circonda Tōya dopo aver salvato suo padre, chiede di essere fidanzata con lui, credendo che non troverà mai un candidato migliore per essere suo marito. È anche abile con archi e frecce, spesso scegliendo di combattere a fianco di un branco di lupi da caccia convocato con il suo attributo Oscurità. Più tardi, quando Tōya diventa re del Ducato di Brunhild, Yumina forma la Conferenza delle spose, un gruppo formato dalle fidanzate di Tōya che si incontrano, discutono e giudicano eventuali altre donne che si innamorano di lui per determinare se dovrebbero diventare fidanzate ufficiali in quanto la poligamia è standard nel nuovo mondo. È la prima fidanzata di Tōya.
Come capo della tribù delle Fate di Mismede, Leen serve come maga di corte del Regno di Mismede ed è capace di usare la sua personale magia del Vuoto "Program"; nell'arco di 200 anni l'ha usata per creare un orsacchiotto di nome Paula che può interagire con gli umani, anche se non ha ancora la capacità di parlare. Incontra Tōya durante un viaggio diplomatico da Belfast, quando Paula lo porta nelle sue stanze personali. Incuriosita dalle sue capacità, lei gli chiede di diventare suo discepolo; quando Tōya declina diventa l'ambasciatrice di Mismede a Belfast come scusa per trascorrere più tempo intorno a lui. È lei a dare inizio alla ricerca di Tōya dei pezzi antichi della civiltà perduta di Babilonia, poiché vuole ottenere conoscenza dalla Biblioteca di Babilonia. Alla fine, dopo la scoperta della Biblioteca da parte di Tōya, lei gli chiede di sposarla, diventando l'ottava fidanzata di Tōya.
Lucia Leah Regulus (ルーシア・レア・レグルスRūshia Rea Regurusu?)
La terza principessa dell'Impero Regulus. Tōya incontra Lucia quando salva l'impero dall'essere rovesciato dall'esercito imperiale in un colpo di stato. Acconsente a sposarla dopo che l'Imperatore di Regulus crea una tregua con il Re di Belfast, poi si trasferisce nel Ducato di Brunhild con Tōya e tutti gli altri. Lucia è una persona competitiva che odia perdere. La sua arma principale è una doppia spada. È anche diligente nel cucinare e ha un sapore sensibile. È la quinta fidanzata di Tōya.
Hildegard è la prima principessa del Regno Cavalleresco di Lestia. È una persona nobile e cavalleresca e di solito indossa un'armatura incantata dalla magia. È in buoni rapporti con Yae, poiché le due sono abbastanza abili nell'arte della spada, ed è conosciuta come "Principessa Cavaliere". Hildegard si innamora di Tōya dopo la battaglia con i Fraze. In seguito si trasferisce nel Ducato Brunhild. È la settima fidanzata di Tōya.
Sakura (桜?)
Una dei potenziali successori del Regno dei Demoni Xenoas. Tuttavia, essendo semiumana è considerata un'emarginata dagli altri, indipendentemente dalla sua più alta qualità magica per prendere il trono. Un giorno sopravvisse a un tentativo di omicidio fuggendo con la sua magia del Vuoto Teleport. Dopo essere stata salvata da Tōya e rigenerato gli arti perduti, ha sofferto di amnesia finendo per essere chiamata "Sakura" da Tōya per i suoi capelli rosa. Il suo vero nome è Farnese Forneus. Prima della serie, le è stato conferito il "Phantom of Eyes" che ha alterato il suo viso e cambiato il suo colore dei capelli, con una capacità uditiva acuta. Attualmente, rimane con Tōya nel Ducato di Brunilde. È la nona fidanzata di Tōya.
Media
Light novel
Lo stesso argomento in dettaglio: Light novel de In Another World with My Smartphone.
L'opera, scritta e ideata da Patora Fuyuhara, ha iniziato la pubblicazione sul sito web Shōsetsuka ni narō l'8 aprile 2013[4]. Concepita dall'autore come una serie di romanzi amatoriali, è stata poi adattata in una serie di light novel con le illustrazioni di Eiji Usatsuka dal 22 maggio 2015. Al 19 ottobre 2022 ventisette volumi sono stati pubblicati sotto l'etichetta HJ Novels da Hobby Japan[5]. I diritti di distribuzione digitale in lingua inglese sono stati acquistati da J-Novel Club[6].
Manga
Un adattamento manga di Soto ha iniziato la serializzazione sulla rivista Comp Ace di Kadokawa Shoten il 26 novembre 2016[2]. Dodici volumi tankōbon sono stati pubblicati tra il 24 giugno 2017[7] e il 26 luglio 2022[8].
Un adattamento anime, prodotto da Production Reed, è andato in onda dall'11 luglio al 26 settembre 2017. La regia è a cura di Takeyuki Yanase, mentre la composizione della serie è stata affidata a Natsuko Takahashi. Le sigle di apertura e chiusura sono rispettivamente Another World del gruppo di idol AŌP e Junjō emotional (純情エモーショナルJunjō emōshonaru?), interpretata a turno dalle doppiatrici Maaya Uchida, Yui Fukuo, Chinatsu Akasaki, Marika Kōno e Nanami Yamashita[3]. In tutto il mondo, ad eccezione dell'Asia, gli episodi sono stati trasmessi in streaming in simulcast, anche coi sottotitoli in lingua italiana[19], da Crunchyroll[20].
Il 15 aprile 2022 è stato annunciato che la serie riceverà una seconda stagione[21]. La seconda stagione sarà animata dallo studio J.C.Staff e diretta da Yoshiaki Iwasaki, con Deko Akao che si occuperò della sceneggiatura, Chinatsu Kameyama che curerà il character design e fungerà da direttore dell'animazione, e Kei Yoshikawa e Kōhei Yamada comporranno la colonna sonora. Il cast di doppiatori tornerà a ricoprire i medesimi ruoli della prima stagione e del drama-CD. La sua uscita è prevista per l'aprile 2023[22][23][24].
Spalanco gli occhi, ed ecco un nuovo mondo. 「目覚め、そして異世界。」-Mezame, soshite isekai.
11 luglio 2017
2
Il mio primo viaggio, ed ecco un samurai. 「初旅、そしてサムライ。」-Hatsu tabi, soshite samurai.
18 luglio 2017
3
Una tavola da shogi e rovine sotterranee 「将棋盤、そして地下遺跡。」-Shōgiban, soshite chika iseki.
25 luglio 2017
4
Fidanzamento e un visitatore indesiderato 「婚約、そして押し掛け。」-Kon'yaku, soshite oshikake.
1º agosto 2017
5
Il castello degli slime e una nuova funzione 「スライムキャッスル、そして新機能。」-Suraimu kyassuru, soshite shin kinō.
8 agosto 2017
6
Il trasloco e un drago 「引っ越し、そしてドラゴン。」-Hikkoshi, soshite doragon.
15 agosto 2017
7
La nazione degli uomini-bestia e un osservatore. 「獣人の国、そして監視者。」-Kemonohito no kuni, soshite kanshisha.
22 agosto 2017
8
Quotidianità e poi via verso Eashen. 「日々の暮らし、そしてイーシェンへ。」-Hibi no kurashi, soshite īshen e.
29 agosto 2017
9
Oedo e la gemma dell'immortalità 「オエド、そして不死の宝玉。」-Oedo, soshite fushi no hōgyoku.
5 settembre 2017
10
Mare e vacanze 「海、そしてバカンス。」-Umi, soshite bakansu.
12 settembre 2017
11
Mutandine e il giardino volante 「ぱんつ、そして空中庭園。」-Pantsu, soshite kūchū teien.
19 settembre 2017
12
Decisioni, e con il mio smartphone 「決断、そしてスマートフォンとともに。」-Ketsudan, soshite sumātofon to tomo ni.
26 settembre 2017
Accoglienza
A marzo 2017 la pagina della serie su Shōsetsuka ni narō è stata visitata più di cento milioni di volte[1]. Nello stesso anno le copie dei volumi messi in vendita sono ammontati a 200000[3]. Nel 2018, la light novel e il manga hanno raggiunto i 1.4 milioni di copie vendute[26].
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии