Jūō mujin no Fafnir (銃皇無尽のファフニールJūō mujin no Fafunīru?) è una serie di light novel scritta da Tsukasa ed illustrata da Riko Korie. Quindici volumi sono stati pubblicati da Kōdansha, sotto l'etichetta Kōdansha Ranobe Bunko, a partire da luglio 2013. Un adattamento manga di Saburouta è stato serializzato sul good! Afternoon di Kōdansha tra il 2014 e il 2015, mentre un adattamento anime, prodotto da Diomedéa, è stato trasmesso in Giappone tra l'8 gennaio e il 26 marzo 2015.
Jūō mujin no Fafnir
銃皇無尽のファフニール (Jūō mujin no Fafunīru)
Genere
azione,fantasy
Light novel
Autore
Tsukasa
Disegni
Riko Korie
Editore
Kōdansha- Kōdansha Ranobe Bunko
1ªedizione
2 luglio 2013–in corso
Volumi
15 (in corso)
Manga
Autore
Tsukasa
Disegni
Saburouta
Editore
Kōdansha
Rivista
good! Afternoon
Target
seinen
1ªedizione
7 marzo 2014–7 dicembre 2015
Tankōbon
4 (completa)
Serie TVanime
Regia
Keizō Kusakawa
Produttore
Jun Takahashi
Composizione serie
Yuki Enatsu
Musiche
Nippon Columbia
Studio
Diomedéa
Rete
TBS,CBC,BS-TBS,TUT,SUN
1ªTV
8 gennaio–26 marzo 2015
Episodi
12 (completa)
Rapporto
16:9
Durataep.
24 min
Trama
In un mondo sconvolto dall'improvviso arrivo di mostri chiamati draghi, col passare del tempo iniziano a nascere una serie di ragazze sovrumane che posseggono lo stesso potere di questi esseri e che per questo motivo vengono chiamate "D". Yū Mononobe, l'unico umano di sesso maschile ad essere un "D", è quindi costretto a trasferirsi anche lui a Midgar (ミッドガルMiddogaru?), l'accademia dove tutte le ragazze "D" sono state riunite per combattere i sette draghi che minacciano la pace sul pianeta.
Personaggi
Classe Brynhildr
Yū Mononobe (物部 悠Mononobe Yū?)
Doppiato da: Yoshitsugu Matsuoka
Il protagonista della serie e unico "D" maschio nel mondo. Prima di essere mandato in missione alla Midgar, era arruolato nell'esercito con il grado di tenente ed era considerato il miglior Fafnir dal suo superiore Loki. Il suo compito è tenere d'occhio le ragazze "D" per accertarsi che nessuna di esse si tramuti in un drago. Solitamente usa una pistola, ma quando affronta i draghi chiede il potere al grande albero Yggdrasill al prezzo dei suoi ricordi. Proprio per questo motivo, molte volte si trova in difficoltà quando Mitsuki gli parla del loro passato.
Iris Freyja (イリス・フレイアIrisu Fureia?)
Doppiata da: Rina Hidaka
Il personaggio femminile principale della serie. È dotata di un'incredibile quantità di potere, ma non è in grado di controllarla, tanto che prima dell'arrivo di Yū era sul punto di diventare un drago ed ormai si era rassegnata al suo destino. Più tardi si innamora di Yū e gli concede il suo primo bacio come forma di ringraziamento per tutto quello che ha fatto per lei, tendendo anche a rimanere imbarazzata ad ogni suo commento carino riguardo al suo aspetto. La sua arma è un bastone magico chiamato Caduceus.
Mitsuki Mononobe (物部 深月Mononobe Mitsuki?)
Doppiata da: Manami Numakura
La presidentessa del corpo studentesco di Midgar, nonché la sorella minore di Yū. Durante la precedente invasione dei draghi, ha sferrato un attacco che ha portato alla morte la sorella minore di Haruka Miyako; dopo quell'incidente tende ad addossarsi la colpa di tutto ciò che accade di sbagliato alle sue compagne. La sua arma è un arco chiamato Brionac.
Lisa Highwalker (リーザ・ハイウォーカーRīza Haiuōkā?)
Doppiata da: Hisako Kanemoto
Una ragazza che considera i suoi compagni di classe la sua famiglia. Prova una forte ostilità nei confronti di Mitsuki, poiché non sopporta il fatto che abbia ucciso la sorella minore di Haruka, benché ciò fosse inevitabile. La sua arma è una lancia chiamata Gungnir.
Firill Crest (フィリル・クレストFiriru Kuresuto?)
Doppiata da: Kana Hanazawa
Una ragazza che ama leggere i libri e mettere Yū in situazioni di imbarazzo. La sua arma è un grimorio chiamato Necronomicon.
Ariella Lu (アリエラ・ルーAriera Rū?)
Doppiata da:Sora Tokui
Una ragazza un po' maschiaccia che è esperta di arti marziali. Spera che Lisa e Mitsuki ritornino a essere amiche. La sua arma è uno scudo chiamato Aegis.
Ren Miyazawa (レン・ミヤザワRen Miyazawa?)
Doppiata da:Fumiko Uchimura
Una ragazza molto intelligente che sta spesso al computer. Ammira Yū come un fratello maggiore. La sua arma è un martello chiamato Mjolnir.
Tear Lightning (ティア・ライトニングTia Raitoningu?)
Doppiata da: Ayane Sakura
Una ragazza "D" che si trasferisce nella classe Brynhildr e che dichiara di essere la moglie di Yū. Ha sempre vissuto una vita tranquilla, finché una setta fanatica dei draghi, guidata da Kili, non bruciò la sua casa e uccise i suoi genitori tramutandoli in cenere. Essendo stata continuamente venerata dalla setta, ha iniziato quindi a convincersi di essere un drago, ma dopo il suo incontro con Yū ha cambiato idea ed ha deciso di voler vivere come un'umana. Considera Iris la sua rivale in amore per Yū.
Una nuova misteriosa studentessa dell'accademia Midgar che più tardi si scopre essere Kili.
Haruka Shinomiya (篠宮 遥Shinomiya Haruka?)
Doppiata da:Rikako Yamaguchi
La coordinatrice della classe Brynhildr. Ha perso sua sorella minore Miyako in una battaglia avvenuta due anni prima.
Loki Jotunheim (ロキ・ヨトゥンヘイムRoki Yotunheimu?)
Doppiato da: Nobuyuki Hiyama
Il superiore di Yū nell'esercito che gli ordina di iscriversi alla Midgar per tenere d'occhio le ragazze "D", impedirgli di diventare draghi e, nel caso, eliminare quelle che subiscono la trasformazione.
Charlotte B. Lord (シャルロット・B・ロードSharurotto B Rōdo?)
Doppiata da:Risae Matsuda
La preside dell'accademia Midgar. Ha l'aspetto di una bambina delle scuole elementari.
Mica Stuart (マイカ・スチュアートMaika Stuart?)
Doppiata da:Mariko Higashiuchi
L'assistente di Charlotte.
Media
Light novel
La serie è stata scritta da Tsukasa con le illustrazioni di Riko Korie. Il primo volume è stato pubblicato da Kōdansha, sotto l'etichetta Kōdansha Ranobe Bunko, il 2 luglio 2013[1] e al 2 novembre 2017 ne sono stati messi in vendita in tutto quindici[2].
L'adattamento manga, disegnato da Saburouta, è stato serializzato sulla rivista good! Afternoon di Kōdansha dal 7 marzo 2014 al 7 dicembre 2015. I vari capitoli sono stati raccolti in quattro volumi tankōbon, pubblicati tra il 2 ottobre 2014[16] e il 7 marzo 2016[17].
Un adattamento anime, prodotto da Diomedéa e diretto da Keizō Kusakawa, è andato in onda dall'8 gennaio al 26 marzo 2015[20][21]. Le sigle di apertura e chiusura sono rispettivamente Flying Fafnir dei Trustrick e Ray of bullet di Rina Hidaka e Manami Numakura[22]. In varie parti del mondo gli episodi sono stati trasmessi in streaming in simulcast da Crunchyroll[23].
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии