Marco Balzarotti: Dottor Pruss; scagnozzo di Hammegg
Stefania Patruno: Madre Terra
Daniele Demma: Jack; scagnozzo di Hammegg
Cinzia Massironi: Mary
Irene Scalzo: Cicogna
Luca Semeraro: scagnozzo di Hammegg
(EN)
«The little white lion that was loved by a generation comes to the silver screen.»
(IT)
«Il leoncino bianco amato da un'intera generazione torna sul grande schermo.»
(Tagline del film)
Trama
La storia si svolge in una giungla dell'Uganda, detta Giungla di Bajaelous, nei pressi dell'equatore.
Hamegg è un cacciatore di frodo privo di scrupoli. Dopo aver ritrovato nella giungla quella che sembra solamente una pietra preziosa, tenta di rivenderla, ma viene intercettato dal Ministero della Scienza e della Tecnologia. La pietra infatti è la Luce di Luna, una gemma preziosissima per l'intera umanità perché fonte di un'inesauribile energia. Hamegg e la sua squadra quindi vengono incaricati di effettuare una spedizione a Lemonade a trovare il monte Luna, alla ricerca del giacimento di queste pietre.
Questa spedizione però potrebbe mettere in pericolo gli animali della foresta e il leone Kimba dovrà lottare fino alla morte per salvaguardare l'equilibrio naturale, entrando nella leggenda come il leone più coraggioso di tutti i tempi.
Produzione
Il film è prodotto dalla Shochiku per conto della Tezuka Productions Films
Colonna sonora
Le sigle di apertura e di chiusura sono cantate da tenori giapponesi e sono state fatte dalle squadre della Tezuka Productions Films.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии