fiction.wikisort.org - Animazione

Search / Calendar

L'orchestrale freddo è un cortometraggio del 1957 della serie Looney Tunes diretto da Friz Freleng e basato sulla fiaba dei tre porcellini ma rimodernizzata, il compositore in questa occasione (a differenza dei precedenti corti della Warner di cui la musica era di Carl Stalling ) è Shorty Rogers che ha composto una intera musica originale per l'intera durata del cartone in stile Jazz, con un piccolo cameo della canzone Charleston eseguita con Ukulele.

L'orchestrale freddo
Titolo originaleThree Little Bops
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1957
Durata7 min
Rapporto1,37:1
Genereanimazione, commedia, musicale
RegiaFriz Freleng
SceneggiaturaWarren Foster
Casa di produzioneWarner Bros.
Distribuzione in italianoWarner Bros.
AnimatoriGerry Chiniquy, Bob Matz
Doppiatori originali
  • Stan Freberg: Narratore, Lupo cattivo, tre porcellini
Doppiatori italiani
  • Paolo Buglioni: Narratore
  • Enrico Di Troia: Lupo
  • Luigi Ferraro: Porcellino alla batteria
  • Davide Lepore: Porcellino pianista

Trama


I tre porcellini sono tre musicisti di Jazz che si esibiscono in vari locali, e quando vengono scoperti dal Lupo, quest'ultimo gli chiede se può entrare nel gruppo suonando la tromba, i porcellini accettano ma si rendono conto che è stato un errore non appena lo sentono suonare, in quanto il Lupo è stonato, così lo buttano fuori sia dalla band che dal locale, il lupo arrabbiato decide allora di fargliela pagare buttando giù il locale di paglia, e successivamente anche quello di legno. La loro ultima meta è la casa di mattoni, e dato che il lupo non riesce a buttarla giù prova a entrare cercando di travestirsi e sfondando la porta, in ultimo prova con un candelotto di dinamite che gli esplode tra le braccia e lo spedisce dritto all'inferno, da li i porcellini capiscono che ha imparato a suonare, in quanto il lupo ha smesso di stonare, infatti il porcellino pianista dice "Quel diavolaccio ha imparato a suonare, bisogna scaldarsi per farlo bene" così fanno entrare il fantasma del Lupo nella band.


Cast


A differenza degli altri cartoni classici della Warner qui non appare la voce di Mel Blanc (doppiatore del '90% dei personaggi Looney Tunes) tutte le voci sono interpretate da Stan Freberg.


Camei


Il Lupo è apparso anche in altri corti Warner con un design differente, più simile a quello disneyano mentre appare disegnato con questo stile in Space Jam, in Daffy Duck e l'isola fantastica e l'intero episodio fa parte di una scena nel film Looney, Looney, Looney Bugs Bunny Movie


Collegamenti esterni



На других языках


[en] Three Little Bops

Three Little Bops is a 1957 American animated comedy short film directed by Friz Freleng and written by Warren Foster.[1] A takeoff on The Three Little Pigs told as a hip, jazzy musical, the short features the voice of Stan Freberg, with music provided by jazz composer/trumpeter Shorty Rogers.[2] It was released by Warner Bros. Pictures on January 5, 1957 as part of the Looney Tunes series.[3]
- [it] L'orchestrale freddo



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии