fiction.wikisort.org - Animazione

Search / Calendar

LEGO Jurassic World: L'evasione di Indominus Rex (Lego Jurassic World: The Indominus Escape), noto anche come LEGO Jurassic World: Fuga Indomita è un film LEGO basato su Jurassic World. In origine era una miniserie in cinque parti prima di essere fuso in un film distribuito con Jurassic World, pubblicato il 18 ottobre 2016 negli Stati Uniti.[1][2]

LEGO Jurassic World: L'evasione di Indominus Rex
Titolo originaleLego Jurassic World: The Indominus Escape
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2016
Durata22 min
Genereanimazione, fantastico, azione, avventura
RegiaMichael D. Black (4 episodi)
SceneggiaturaJonathan Callan (4 episodi)
Derek Connolly (non accreditato) (4 episodi)
Michael Crichton (non accreditato) (4 episodi)
Rick Jaffa (non accreditato) (4 episodi)
James Krieg (4 episodi)
Amanda Silver (non accreditato) (4 episodi)
Colin Trevorrow (non accreditato) (4 episodi)
ProduttoreLeslie Barker (3 episodi)
Ishani Priyamvada (4 episodi)
Steve Tavernia (4 episodi)
Joshua Wexler (4 episodi)
Sanjee Gupta (supervisione alla produzione) (4 episodi)
Produttore esecutivoJason Cosler (4 episodi)
Nandish Domlur (4 episodi)
Robert Fewkes (4 episodi)
Colin Trevorrow (2 episodi)
Jill Wilfert (4 episodi)
Casa di produzioneLEGO, NBC Universal Brand Development (NBCUBD), Pure Imagination Studios, Universal Animation Studios, Universal Studios
MontaggioMichael D. Black (4 episodi)
Effetti specialiShizan Faisal (compositore) (5 episodi)
Rohit Thapa (artista dell'illuminazione) (5 episodi)
Mahipal Zala (artista effetti visivi) (1 episodio)
MusicheMichael Giacchino (3 episodi)
StoryboardAndrew Austin (4 episodi)
Cesar E. Lemus (4 episodi)
Mark Millicent (4 episodi)
David Stephan (4 episodi)
Alex Stevens (4 episodi)
Roy Smith (3 episodio)
Art directorFranck Louis-Marie (4 episodi)
Venky (4 episodi)
Doppiatori originali
Lo stesso argomento in dettaglio: Personaggi di Jurassic Park.
  • A.J. Locascioː Owen Grady
  • Sendhil Ramamurthyː Simon Masrani
  • Fred Tatascioreː Vic Hoskins
  • Lauren Lapkusː Vivian Krill
  • Zachary Leviː Uomo Dinosauro / Uomo Hot Dog
  • BD Wongː Dr. Henry Wu
  • Jake Johnsonː Lowery Cruthers
  • Dave Gunningː Soldato dell'ACU
  • Bryce Dallas Howardː Claire Dearing (primi 2 episodi)
Doppiatori italiani
  • Andrea Meteː Owen Grady
  • Roberto Gamminoː Simon Masrani
  • Enzo Avolioː Vic Hoskins
  • Chiara Gioncardiː Vivian Krill
  • Fabrizio Manfrediː Uomo Dinosauro / Uomo Hot Dog
  • Massimo De Ambrosisː Dr. Henry Wu
  • Simone Moriː Lowery Cruthers
  • Federica De Bortoliː Claire Dearing (primi 2 episodi)
Episodi
Cortometraggio di 5 episodi:
  • The Indominus Escape (Data prima visioneː 3 ottobre 2016)
  • The Indominus Escapeː Part 2 (Data prima visioneː 4 ottobre 2016)
  • The Indominus Escapeː Part 3 (Data prima visioneː 5 ottobre 2016)
  • The Indominus Escapeː Part 4 (Data prima visioneː 6 ottobre 2016)
  • The Indominus Escapeː Part 5 (Data prima visioneː 7 ottobre 2016)

Trama


Simon Masrani porta Claire Dearing nel suo elicottero all'isola, al ritorno fa alcune manovre aeree che lo portano a sbattere accidentalmente contro la voliera e cadere dal suo elicottero. Owen Grady appare e salva Simon con Tango, il suo Pteranodon addestrato dopo essersi allenato con suoi Velociraptor. Mentre Simon viene portato via da un'ambulanza, riferisce a Claire che il Jurassic World avrà bisogno di una nuova attrazione per ricostruire la voliera.

Nel bosco, Vic Hoskins va a caccia di dinosauri e scambia un dipendente travestito per un dinosauro vero e inizia a sparargli e a inseguirlo. Nel frattempo, Claire decide di creare un nuovo dinosauro. Quando Owen dice che è impossibile creare un dinosauro, il Dr. Henry Wu afferma che invece è possibile crearne uno e come dimostrazione fonde il DNA di un Velociraptor con quello di un Carnotaurus per formare un Carnoraptor.[Nota 1]

Durante la serata, Vic è ancora a caccia del uomo travestito da dinosauro. Quando Owen si dirige verso la parte vecchia dell'isola, dove vede diversi dinosauri ibridi come l'Ankylodocus (un ibrido Ankylosaurus / Diplodocus), un Ankyntrosaurus (un ibrido Ankylosaurus / Kentrosaurus), un Carnoraptor, uno Spinoraptor (un ibrido Spinosaurus / Utahraptor), e uno Stegoceratops (un ibrido triceratopo / stegosauro). Mentre guida la girosfera attraverso la giungla, Vic insegue ancora una volta il dipendente vestito da dinosauro. La mascotte viene salvata da uno degli ibridi che respinge la turbosfera di Vic. Owen quindi porta il dipendente a vedere la nuova attrazione mentre il giorno dopo è vestito da hot dog.

Dopo che Claire si affeziona a un Dilophosaurus che chiama Rossa a causa del colore del suo collare di pelle retrattile, si unisce a Owen e al Dr. Wu nel documentare l'Indominus Rex su come gli piace mangiare gli hot dog. Quando vede la mascotte hot dog, scappa dal suo recinto e lo insegue anche quando cala la notte. Ciò induce Claire a convocare l'ACU per gestire la situazione. Claire salva quindi la mascotte del hot dog facendo schiantare il suo camion sull'Indominus Rex mentre atterra sul dorso. Poi scivola lungo la coda del dinosauro tra le braccia di Owen. Quando Owen chiama i suoi Velociraptor addestrati per aiutarlo, si scopre che l'Indominus Rex ha il DNA del Velociraptor in esso, poiché fa in modo che i Velociraptor attacchino l'ACU. Anche se Claire e i soldati usano corda e fucili tranquillanti, l'Indominus Rex si rialza rapidamente.

Dopo aver scoperto che l'Indominus Rex è diretto alle recinto dei raptor e ha parlato con Lowery degli alimenti disponibili su Isla Nublar, Claire lascia una scia di hot dog per l'Indominus Rex da seguire che li porta alla mascotte del hot dog. Dopo un breve mal di stomaco, l'Indominus Rex inizia a scatenarsi mentre Owen si dirige verso l'area riservata. Mentre Claire ristabilisce un legame con i Velociraptor, Owen appare con l'anziano Tyrannosaurus e i dinosauri ibridi che spingono l'Indominus Rex nella fossa.

Il giorno dopo, Claire ha addomesticato Rossa, Masrani e gli altri visitatori del parco osservano la nuova attrazione che coinvolge i dinosauri che giocano a calcio con la girosfera come una palla mentre Vic è ancora dentro.

In un'altra area di Isla Nublar, il Dr. Wu dà da mangiare ad un altro Indominus Rex con le spine rosse sul dorso. Il dinosauro ruggisce al dottore al termine del corto.


Note


Esplicative
  1. In Jurassic World: The Game e in Jurassic World: Dino Hybrid una linea di giocattoli, Carnoraptor è una fusione di Carnotauro e Pyroraptor.
Fonti
  1. (EN) LEGO® Jurassic World Short Announced, su Jurassic World (archiviato dall'url originale il 28 aprile 2019).
  2. (EN) New LEGO Jurassic World DVD film 'The Indominus Escape' releasing in October!, su Jurassic Outpost, 28 agosto 2016.

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Animazione
Portale Cinema
Portale Dinosauri
Portale Fantascienza



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии