fiction.wikisort.org - Animazione

Search / Calendar

LEGO Legends of Chima è una serie animata del 2013, basata sui giocattoli LEGO.

LEGO Legends of Chima
serie TV d'animazione
Il logo della serie
Titolo orig.LEGO Legends of Chima
Lingua orig.inglese
PaeseDanimarca
AutoreJohn Derevlany
RegiaPeder Pedersen
ProduttoreSean Feeney
MusicheAnthony Lledo
StudioM2Film, Prime Focus
ReteCartoon Network
1ª TV16 gennaio 2013 22 novembre 2014
Episodi41 (completa)
Rapporto16:9
Durata ep.22 min
Editore it.Warner Bros. (DVD)
Rete it.Cartoon Network, Boing
1ª TV it.22 febbraio 2013
Episodi it.41 (completa)
Durata ep. it.22 min
Generefantastico, commedia drammatica, azione, avventura

Distribuzione


La serie è stata trasmessa in Nord America su CN il 16 gennaio 2013 con la trasmissione dei primi due episodi "piloti", senza però iniziare la regolare trasmissione degli episodi. I primi due episodi sono stati trasmessi in italiano su Cartoon Network Italia il 22 febbraio 2013 durante l'appuntamento speciale del venerdì "Cartoon Network VIP". Vengono poi replicati da Boing nel Super Duper Boing: Anteprima dove viene trasmesso anche il terzo episodio della serie.

La serie è attualmente disponibile all'acquisto su supporto DVD.


Trama


Il magico mondo Chima è abitato da tribù animali tra cui la tribù dei leoni, che ha come principe Laval, il protagonista della serie, le tribù dei coccodrilli, dei corvi, delle aquile e dei lupi. Un giorno durante una battaglia tra leoni e coccodrilli il re e la re la regina di questi ultimi muoiono apparentemente precipitando nella gola della caduta senza fine: un precipizio apparentemente senza fondo. Allora Cragger, un coccodrillo miglior amico di Laval e principe della tribù vorrebbe riconciliarsi con lui, ma Crooler, la sua sorella malvagia usò il fiore della persuasione, un fiore che costringe chiunque annusi le sue spore ad obbedire ai comandi di chi glielo ha fatto annusare, per costringerlo a dichiarare guerra alla tribù dei leoni, gorilla, rinoceronti e aquile con schierato dalla sua parte le tribù dei lupi e dei corvi per rubare tutto il chi e impadronirsi di Chima.

Nonostante ciò nella seconda parte della stagione Cregger torna amico di Laval poiché il fiore appassisce. Ma poi Crooler fa tornare di nuovo Cragger malvagio grazie alla radice del fiore. Ricomincia così la battaglia, ma poi nell'ultimo episodio della prima stagione Cragger torna definitivamente buono, dopo che Laval lo salva da una caduta. In seguito accadde anche che Laval finse di morire, ma in realtà andò nelle terre esterne dove il misterioso corridore Shadowind si presentò con il Coccodrillo Leggendario e la madre di Cragger che spiega che gli animali Leggendari, e re Cronus, il padre di Cragger sono tenuti prigionieri, e solo quando le tribù si uniranno potranno salvarli.

Nella seconda stagione Laval e i suoi amici fanno un viaggio nelle terre esterne e gli antagonisti principali diventano le tribù degli scorpioni, ragni e pipistrelli che vogliono possedere tutto il chi. Si scopre anche che Shadowind era Lavertus, zio di Laval che fu esiliato, poiché Cronus che voleva a tutti i costi la madre di Cragger che sembrava invece avere un'attrazione per lui, usò il fiore della persuasione per convincerlo a rubare il chi, e per questo fu esiliato.

Alla fine Laval e tutti gli altri liberano tutti gli Animali Leggendari e re Cronus e fuggono dalla base degli scorpioni, ragni e pipistrelli, che stava crollando per colpa del re degli scorpioni che per non fargli fuggire aveva fatto crollare dei massi su ogni uscita anche se Lavertus rimane chiuso dentro. Nella terza stagione invece il popolo di Chima deve fare i conti con le tribù delle tigri dai denti a sciabola, orsi polari, avvoltoi e mammuth che congelano tutto al loro passaggio.


Episodi


Lo stesso argomento in dettaglio: Episodi di LEGO Legends of Chima.

Personaggi



Tribù dei Leoni


Laval: È il principe della tribù dei leoni e il protagonista della serie. Inizialmente è un leone immaturo, testardo e irresponsabile. Col progredire della serie, si è rivelato più saggio, di buon cuore, socievole, coraggioso e altruista, ma rimane ancora amante dell'avventura e dei pericoli. Spesso si mette nei guai, soprattutto perché egli è responsabile per l'esistenza delle tribù Oscure. È molto abile a guidare il suo Speedorz, prendendo esempio dal misterioso corridore Shadowind.


Tribù dei Coccodrilli



Tribù dei Lupi



Tribù delle Aquile



Tribù dei Gorilla



Tribù dei Corvi



Tribù dei Rinoceronti



Tribù degli Orsi



Tribù delle Fenici



Tribù delle Tigri



Tribù dei Castori



Altri Personaggi



Cacciatori di ghiaccio



Colonna sonora


La sigla di apertura delle prime due stagioni si intitola Unleash the Power, eseguita dal gruppo italiano Finley. A partire dalla terza stagione è stata sostituita da Day of glory.


Curiosità



Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Animazione

На других языках


[es] La leyenda de Chima (serie)

Lego: La leyenda de Chima es una serie animada que está basada en el producto de Lego del mismo nombre en la cual fue exhibida en los Estados Unidos el día 16 de enero en un especial dividido en dos partes. La serie fue coproducida por productoras de la India, Tailandia, Dinamarca y Canadá, además del estudio japonés Dax Production, en Latinoamérica se transmitió en un especial de 1 hora de duración, el 15 de marzo del 2013.
- [it] LEGO Legends of Chima

[ru] Легенды Чимы

Легенды Чимы (англ. Legends of Chima) — датско-индийско-таиландский анимационный телевизионный сериал на основе серии игрушек LEGO Legends of Chima, транслировавшийся на канале Cartoon Network. Мультсериал повествует о борьбе кланов зверей-воинов в волшебном мире Чима.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии