fiction.wikisort.org - Animazione

Search / Calendar

Little Charmers è una serie animata canadese creata da Jennifer Dodge e Irene Weibel e trasmessa negli Stati Uniti d'America su Nick Jr. dal 12 gennaio 2015.[1] In Italia viene trasmessa su Nick Jr. a partire dal 25 maggio 2015, e in chiaro su Frisbee dal 7 settembre 2015.[2]

Little Charmers
serie TV d'animazione
Lingua orig.inglese
PaeseCanada
AutoreJennifer Dodge, Irene Weibel
StudioNelvana, Spin Master Entertainment
ReteTreehouse TV (Canada), Nick Jr. (USA)
1ª TV12 gennaio 2015 15 aprile 2017
Episodi44 (in corso)
Durata ep.21 min
Rete it.Nick Jr., Frisbee
1ª TV it.25 maggio 2015
Durata ep. it.21
Generecommedia, avventura, fantasy

Trama


La serie segue le vicende di Hazel, Posie e Lavender; tre piccole maghe che vivono nel paese di Charmville.


Personaggi



Principali


Hazel: è un'aspirante maghetta molto determinata. Curiosa e generosa, i suoi poteri magici sono già ad un alto livello. Il suo animale è un gatto di nome Seven. Doppiata da Debora Magnaghi

Posie: è una maghetta molto brava a ballare e a cantare; è imbattibile nel lancio degli incantesimi. È molto dolce e sensibile. Ha come animale una gufetta di nome Treble. Doppiata da Deborah Morese

Lavender: è una vera esperta di pozioni e un'appassionata di moda. Ottimista, paziente e razionale, ha una draghetta che si chiama Flare. Doppiata da Loretta Di Pisa


Secondari


Mrs. Charming: è la mamma di Hazel e anche la Grande Maga di Charmville. E molto attenta nei suoi impegni e, quando sua figlia combina qualche guaio con la magia, lei subito la rimprovera maternamente e poi cerca sempre di rimediare al pasticcio. doppiata da Tania De Domenico.

Mr. Charming: è il papà di Hazel; rispetto alla mamma, è molto più sciolto e quando si stanca di lavorare, lui si schiaccia un pisolino, però lui afferma di riposare solo gli occhi. doppiato da Ruggero Andreozzi.

Parsley: è il fratello maggiore di Posie. È molto bravo a guidare la sua scopa e spesso prende in giro le piccole Charmers. Doppiato da Simone Lupinacci.

Principe Ferg: è un amico delle Charmers che è stato trasformato in un ranocchio. Una volta le tre piccole amiche lo trasformarono in essere umano, ma lui preferì ritornare alla vita da rana. Da allora le Charmers sanno che possono sempre contare su di lui per risolvere problemi per la cui risoluzione sono utili le sue abilità di ranocchio. Doppiato da Renato Novara.

Seven: è il gattino di Hazel; lui si dimostra molto attento rispetto a Treble e Flare, e quando Hazel è triste, lui cerca sempre di consolarla.

Treble: è la graziosa gufetta di Posie. Le piace giocare e aiutare a preparare le pozioni.

Flare: è la draghetta di Lavender. È molto affezionata alla sua padroncina e anche ai suoi amici.


Note


  1. New Animated Preschool Series ‘Little Charmers’ to Premiere Monday, January 12 on Nickelodeon - Ratings | TVbytheNumbers.Zap2it.com, su web.archive.org, 8 gennaio 2015. URL consultato il 14 aprile 2022 (archiviato dall'url originale l'8 gennaio 2015).
  2. » Cartoon News #351 – Da sabato 5 a venerdì 11 settembre 2015 – Su Italia 1 prosegue “Lupin III – L’avventura italiana” in prima visione mondiale Antonio Genna Blog, su antoniogenna.com. URL consultato il 14 aprile 2022.

Collegamenti esterni


Portale Animazione
Portale Canada
Portale Stati Uniti d'America

На других языках


[es] Little Charmers

Little Charmers (conocida como Los Pequeños Encantadores en España) es una serie animada canadiense producido por Nelvana y Spin Master Entertainment para Treehouse TV. La serie fue estrenada el 12 de enero de 2015 en Nickelodeon en los Estados Unidos y el 31 de enero en Treehouse TV en Canadá.[1][2] En Latinoamérica, se estrenó el 4 de mayo en Nickelodeon[3]
- [it] Little Charmers



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии