Lost Song (ロストソングRosuto Songu?) è una serie ONA di genere musicale e fantasy in 12 episodi prodotta dallo studio di animazione Liden Films in collaborazione con la compagnia di telecomunicazioni Dwango e il produttore di videogiochi Mages. Le parti cantate delle due protagoniste Rin e Finis sono interpretate rispettivamente dalla cantante Konomi Suzuki e dalla doppiatrice Yukari Tamura[1][2]. La serie è stata annunciata durante un concerto di compleanno tenuto da Konomi Suzuki nel novembre 2016[3] ed è stata pubblicata per la prima volta online in Giappone da Netflix il 31 marzo 2018[4][5][6] a cui è seguita una trasmissione televisiva sulle reti giapponesi Tokyo MX, Sun TV, TV Aichi, BS Fuji e KBS Kyoto a partire dal 7 aprile 2018[7]. Netflix ha reso disponibile in streaming la serie a livello mondiale il 30 settembre 2018[8][9] con doppiaggio e sottotitoli in più lingue, tra cui l'italiano[10] e con le parti cantate in originale giapponese sottotitolato.
Lost Song
ロストソング (Rosuto Songu)
Logo della serie
Genere
fantasy,musical
ONA
Regia
Junpei,Morita
Soggetto
Junpei,Morita
Char.design
Tomonori Fukuda(originale),Shizue Kaneko
Dir.artistica
Kinichi Okubo
Musiche
Yūsuke Shirato
Studio
Liden Films Dwango
1ªpubbl.
31 marzo–16 giugno 2018
1ºstreaming
Netflix
Episodi
12 (completa)
Rapporto
16:9
Durataep.
24 min
1ªpubbl.it.
30 settembre 2018
1ºstreamingit.
Netflix
Episodiit.
12 (completa)
Durataep.it.
24 min
Dialoghiit.
Dominique Evoli
Dir.dopp.it.
Pino Pirovano
Trama
«Quella canzone cambia anche il destino delle stelle»
Rin è una ragazza sempre pronta ad aiutare gli altri. Vive in campagna assieme al nonno e ai suoi due fratellastri Mei e Al, ma il suo sogno è di andare nella lontana capitale del regno per cantare assieme all'Orchestra reale. Intanto nella capitale, la cantante Finis è costretta suo malgrado ad aiutare il malvagio principe nella guerra contro gli stati vicini. Sia lei che Rin possiedono il potere di dominare i quattro elementi con le loro canzoni; Rin canta spesso la canzone della guarigione per aiutare chi è in difficoltà, mentre Finis usa quella canzone per guarire i soldati feriti in battaglia, ma usa anche altre potenti canzoni per distruggere gli eserciti nemici.
Dopo la distruzione del suo villaggio da parte dello spietato generale Bazra Beamols e la conseguente uccisione del nonno e della sorellastra Mel, Rin parte alla volta della capitale accompagnata dal fratellastro Al. Durante il percorso si uniscono ai due la menestrella Pony Goodlight e le sorelle Monica e Alyu Lux, ma proprio quando, dopo alcune avventure, giungono nei pressi della capitale, la cantante Finis, disperata per la morte dell'amato Henry Leobolt, inizia a cantare la canzone della distruzione, che causa una pioggia di meteoriti, distruggendo tutta la regione e uccidendo tutti gli abitanti.
Da questa immane distruzione stranamente si salva solamente Finis, divenuta immortale. Da quel momento attraversa tutte le epoche, acquisendo una enorme conoscenza, fino ad arrivare in un'era governata dalla tecnologia, nella quale però il mondo viene distrutto da una guerra atomica. A quel punto la storia dell'umanità ha un nuovo inizio e l'immortale Finis si rende conto che tutti gli avvenimenti si ripetono di nuovo con un carattere ciclico. Ripercorre più volte il ciclo della storia umana, alla vana ricerca dell'amore perduto, fin quando decide di porre fine a tutto quanto, annientando la Terra con la sua canzone della distruzione.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии