fiction.wikisort.org - Animazione

Search / Calendar

Mila e Shiro - Il sogno continua (続・アタッカーYOU 金メダルへの道[1] New Attacker YOU!?) è una serie televisiva anime di 52 episodi, di produzione sino-giapponese, sequel del celebre Mila e Shiro - Due cuori nella pallavolo, realizzato dopo 24 anni dalla prima messa in onda. Questa seconda serie animata è stata prodotta da Knack Productions nel 2008 in occasione delle Olimpiadi di Pechino dello stesso anno.

Mila e Shiro - Il sogno continua
続・アタッカーYOU 金メダルへの道[1]
(New Attacker YOU!)
Mila e Kaori
Serie TV anime
AutoreJun Makimura creatrice della storia originale, Tetskyu Suzukawa [2]
RegiaTomoharu Katsumata (Chief), Masamichi Ochiai, Takashi Hasegawa
ProduttoreKoichi Nozaki
SoggettoMakoto Itakura, Sakura Shizukuishi, Shinsuke Inoue, Hajime Shiba, Ikuko Kamiyama, Onchi Utakawa
SceneggiaturaTomoharu Katsumata, Kahoru Igusa, Kazumi Sekimachi, Hiroshi Fukutomi, Tamotsu Tanaka, Hayato Koda, Yoshihide Kuriyama, Keiji Hayakawa, Kazumi Fukushima, Yuki Kinoshita, Ryo Yasumura, Yoshiaki Tsutsui
Char. designYoshinobu Aobachi
Dir. artisticaMasayoshi Banno
MusicheShirō Sagisu, Yoshihiro Akase, Satokki Iida, Dax Production (studio)
StudioKnack Productions, Ichi Co. Ltd., Darian Cartoon
EditoreNobihiro Maki, Tabac Inc.
ReteDarian Cartoon (Cina), Hero (Filippine)
1ª TV2008
Episodi52 (completa)
Rapporto16:9
Durata ep.25 min
Rete it.Italia 1
1ª TV it.12 settembre 24 ottobre 2011
Episodi it.52 (completa)
Durata ep. it.25 min
Dialoghi it.Elena Sorgato, Fabrizio Castellano, Laura Distretti
Studio dopp. it.Merak Film
Dir. dopp. it.Sergio Romanò, Graziano Galoforo, Loredana Nicosia
Preceduto daMila e Shiro - Due cuori nella pallavolo

La serie, diretta da Tomoharu Katsumata, è andata in onda prima in Cina sull'emittente Darian Cartoon e successivamente distribuita direttamente in DVD in Giappone senza passare per le TV. È stata anche trasmessa sull'emittente Hero nelle Filippine. Al di fuori dell'Asia, la serie non risulta essere particolarmente conosciuta.

La serie è approdata sulla TV italiana, sul canale Italia 1, a partire dal 12 settembre 2011[3]. Nell'edizione italiana, Mila e Shiro hanno mantenuto i doppiatori storici della serie, rispettivamente Barbara De Bortoli e Vittorio Guerrieri, oltre ai nomi cambiati usati all'epoca; destino diverso per le co-protagoniste Nami e Kaori che hanno subìto un cambio di voci.

In seguito agli scarsi risultati di audience registrati dalle serie affiancate a questa ("Lupin, l'incorreggibile Lupin" e "Lady Oscar"), dal 26 settembre 2011 sono stati trasmessi due episodi al giorno, provvedimento che ha portato a far concludere la serie il 24 ottobre 2011; la serie è stata replicata in seguito anche su Boing a partire dal 22 novembre 2012.

In Italia la serie è stata pubblicata in DVD (preceduta dalla prima serie) da La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera dal 16 dicembre 2014 al 24 febbraio 2015, in 11 uscite settimanali, con 4/5 episodi per ogni disco.[4]

In occasione delle Olimpiadi di Rio 2016, la serie torna su Italia 1 dal 31 luglio 2016, vengono trasmessi ogni domenica tre episodi alla volta; per questa occasione prima della sigla per pochi secondi c'è un fermo immagine di Mila con la scritta "Mila e Shiro il sogno delle Olimpiadi" insieme ai cinque cerchi olimpici, logo che poi rimarrà in piccolo in alto a sinistra dello schermo per tutta la durata dell'episodio.

Da venerdì 4 dicembre 2020 verrà replicata per la prima volta, dopo molti rinvii, anche su Italia 2.


Narrazione


Nella serie originale, tutto ruotava intorno a Mila e gli altri personaggi erano solo di contorno; infatti, la maggior parte delle compagne di squadra erano personaggi anonimi i cui nomi erano scanditi solo occasionalmente dai cronisti.

In questa serie, invece, la storia ruota attorno all'intera squadra e, usando l'escamotage della squadra da ricreare da zero, vengono presentate tutte le compagne di Mila, mostrando una caratterizzazione ben definita per ognuna di loro.


Trama


La storia, anziché in Giappone, si svolge in Cina, dove Mila si trasferisce qualche anno dopo gli avvenimenti della serie precedente. A Pechino, la squadra delle Dragon Ladies rischia di sciogliersi dopo essere retrocessa. Ad intervenire entrano in scena tre stelle della pallavolo: Ming Yang (ex giocatrice della nazionale cinese), Nami Hayase e Shiro Takiki, quest'ultimo nei panni di allenatore.

Ming, alla ricerca di nuove atlete per vincere la sfida di riuscire a far tornare in serie A1 la società nell'arco di 2 anni, nota Glin Wong, una campionessa di kung fu, per le sue capacità atletiche. Ming si convince che con lei la squadra potrebbe rinascere e, dopo aver superato un provino, Glin entra a farne parte. Per rafforzare ulteriormente la squadra, Nami propone a Shiro di andare in Giappone a prendere Mila, che nel frattempo, grazie a duri e costanti allenamenti, è tornata in forma dopo essersi rotta il tendine d'Achille due anni prima, durante una partita con l'amica Kaori Takigawa, incidente che aveva messo fine alla sua carriera olimpica.

A questo piccolo nucleo si aggiungeranno via via altre ragazze provenienti anche da esperienze sportive differenti e la squadra, con una connotazione spiccatamente multietnica, tra mille difficoltà dovrà affrontare sfide sempre più difficili. Vincere il campionato di A2 sarà solo il primo piccolo passo di una strada che potrebbe portare le giocatrici a partecipare con le rispettive nazionali alle Olimpiadi di Pechino del 2008.


Datazione della storia


La serie sarebbe ambientata qualche anno dopo il termine della prima serie Mila e Shiro - Due cuori nella pallavolo, la cui storia terminava attorno al 1988, anno delle Olimpiadi di Seul.

Nella serie sono però presenti alcuni particolari incongruenti che permettono di datare gli avvenimenti posteriormente agli anni '90 e più esattamente a qualche anno prima delle Olimpiadi di Pechino del 2008:


Personaggi



Dragon Ladies


Ming Yang
Paese di provenienza: Cina
Ruolo: Direttrice Sportiva
Ex campionessa della nazionale cinese, tenta di risollevare le sorti delle Dragon Ladies, squadra in cui è cresciuta, che sembrano destinate a sciogliersi per la mancanza di fondi e le continue sconfitte in campo. Doppiata da ? (ed. originale), Alessandra Karpoff (ed. italiana).
Shiro Takiki (立樹爽 Tachiki Sō?)
Paese di provenienza: Giappone
Ruolo: Allenatore
Un grande pallavolista nei campionati maschili, adesso è l'allenatore delle Dragon Ladies. Nonostante tanti anni senza vedere Mila, è ancora innamorato di lei; infatti nell'episodio "4" Shiro guarda con occhi diversi Mila. Doppiato da Mitsuaki Madono (ed. originale), Vittorio Guerrieri (ed. italiana).
Mila Hazuki (葉月優 Hazuki Yu?)
Paese di provenienza: Giappone
Ruolo: Schiacciatrice laterale
Numero: 7
Speciale: Drago nel Tornado, Schiacciata Doppia del Drago (eseguita insieme a Glin)
Nella serie precedente, Mila entra a far parte della Hikawa, dove conosce Nami, e successivamente diventa riserva e poi schiacciatrice laterale delle Seven Fighters; in questa serie, Mila è ormai diventata adulta e torna a giocare a pallavolo nella squadra delle Dragon Ladies dopo un'assenza di due anni dovuta alla rottura del tendine d'Achille. Nonostante tanti anni senza vedere Shiro, è ancora innamorata di lui, ma cerca di farlo meno vedere per non compromettere il suo lavoro di allenatore e per portare la squadra alla vittoria senza perdersi con i sentimenti. Verrà poi nominata dalla Direttrice Sportiva Ming Yang in persona, leader (capo) della squadra. Doppiata da Kozue Kamata (ed. originale), Barbara De Bortoli (ed. italiana).
Glin Wong
Paese di provenienza: Cina
Ruolo: Schiacciatrice laterale
Numero: 8
Speciale: Giroscopio del Drago, Schiacciata Doppia del Drago (eseguita insieme a Mila)
Precedenti esperienze: Kung fu
Abile nelle arti marziali ed agile nei movimenti, viene espressamente invitata da Ming Yang ai provini per entrare nelle Dragon Ladies dal momento che la donna ha visto nella giovane un forte potenziale per la pallavolo: in squadra Glin diventa la schiacciatrice laterale titolare insieme a Mila. Doppiata da ? (ed. originale), Debora Magnaghi (ed. italiana).
Xiu Lan Mo
Paese di provenienza: Cina
Ruolo: Centrale (occasionalmente : schiacciatrice laterale)
Numero: 5
Speciale: Schiacciata Arcobaleno
Precedenti esperienze: Pallacanestro
Xiu Lan è una delle schiacciatrici più complete delle Dragon Ladies: è una giocatrice orgogliosa e determinata che ha raggiunto importanti risultati in passato prima di un infortunio che l'ha allontanata da questo sport. Dopo l'infortunio le sue priorità cambiarono e si dedicò al basket; è grazie alla tenacia e all'insistenza di Yip Hua (sua vecchia compagna di squadra) che Xiu Lan tornò a giocare a pallavolo nelle Dragon Ladies. Doppiata da ? (ed. originale), Emanuela Pacotto (ed. italiana).
Catherine Maurel
Paese di provenienza: Francia
Ruolo: Centrale (occasionalmente : schiacciatrice laterale)
Numero: 4
Speciale: Battuta cobra, Schiacciata trampolino
Giocatrice francese specializzata nel ruolo di centrale. Ambiziosa e competitiva, proprio per queste sue qualità si scontrerà spesso con le altre giocatrici all'inizio degli allenamenti, in particolar modo con Glin e Gina. Nonostante questo suo carattere vivace sa anche essere molto leale con le sue compagne e questo la rende indispensabile per la squadra. Doppiata da ? (ed. originale), Benedetta Ponticelli (ed. italiana).
Maria Rodriguez
Paese di provenienza: Brasile
Ruolo: Centrale (occasionalmente : schiacciatrice laterale)
Numero: 11
Speciale: Battuta cobra (imparata da Catherine), Schiacciata cannone
Ragazza molto alta, Maria è la figlia di Teresa Rodriguez, l'alzatrice con cui la signorina Yang divenne una stella in campionato. Nonostante non sia portata per diventare alzatrice come la madre, grazie al suo fisico e alla sua forza, Maria diventa un'ottima giocatrice di difesa (soprattutto nel muro); per questo motivo Maria viene utilizzata come centrale nella squadra. Doppiata da Yuka Shioyama (ed. originale), Marisa Della Pasqua (ed. italiana).
Amanda Fang
Paese di provenienza: Cina
Ruolo: Centrale (occasionalmente : schiacciatrice laterale)
Numero: 12
Speciale: Battuta cobra (imparata da Catherine)
Amanda è una centrale precedentemente legata alle Hell Cats, ma in seguito all'inserimento di Tan Tan nella squadra di Daimon, Amanda viene cacciata dalla squadra ed è costretta a pregare la signora Yang di accoglierla nelle Dragon Ladies. Tra le sue nuove compagne serpeggia il malcontento: Glin ad esempio, è molto astiosa nei suoi confronti temendo che il suo inserimento possa rovinare l'equilibrio della squadra. Basta però una dimostrazione della determinazione di Amanda e del suo entusiasmo in campo per far capire alle compagne che potevano fidarsi del suo talento. Doppiata da ? (ed. originale), Jolanda Granato (ed. italiana).
Gina Malansano
Paese di provenienza: Italia
Ruolo: Centrale (occasionalmente : alzatrice)
Numero: 10
Speciale: Battuta Falco, Schiacciata Tornado
Precedenti esperienze: Danza classica
Gina è una ex ballerina di danza classica che si unisce alla squadra delle Dragon Ladies per provare lo spirito di squadra che le contraddistingue. Dato il suo innato talento diventa in poco tempo l'arma segreta della squadra in grado di coprire svariati ruoli. In particolar modo Gina viene utilizzata come riserva di Catherine come centrale, ma all'occorrenza sa essere una buona sostituta anche per Jin Mei come alzatrice. Doppiata da Sayaka Maeda (ed. originale), Francesca Bielli (ed. italiana).
Jin Mei Dong
Paese di provenienza: Cina
Ruolo: Alzatrice (precedentemente : centrale)
Numero: 1 (precedentemente : 13)
Speciale: Battuta Uragano
Precedenti esperienze: Salto in alto
Jin Mei è una giocatrice molto giovane e inesperta che si unisce alla squadra dopo un passato nel salto in alto. Nonostante un carattere molto vivace, riesce a superare le sue iniziali difficoltà con Shiro e con le compagne, diventando una buona centrale nella squadra. In seguito ad esigenze della squadra, Jin Mei abbandona il ruolo da centrale per iniziare ad allenarsi come alzatrice ottenendo risultati eccezionali, tanto da diventare titolare in squadra. Doppiata da ? (ed. originale), Giusy Di Martino (ed. italiana).
Yip Hua Zhang
Paese di provenienza: Cina
Ruolo: Alzatrice (ritirata)
Numero: 6
Alzatrice di grande talento che torna a giocare a pallavolo nelle Dragon Ladies dopo un brutto infortunio alla schiena non del tutto risolto. Ma nonostante questo, il suo talento la porterà a giocare ad alti livelli in squadra, in particolare con Glin e con Xiu Lan, sua migliore amica nella squadra. I problemi di Yip Hua portarono alla decisione del suo ritiro durante la finale del campionato di serie A1, dove ella trascinò le sue compagne alla vittoria con un'ultima prestazione eccezionale, prima di salutare la squadra che l'aveva fatta rivivere come giocatrice. Doppiata da ? (ed. originale), Gea Riva (ed. italiana).
Kaori Takigawa (多岐川絵理 Takigawa Eri?)
Paese di provenienza: Giappone
Ruolo: Alzatrice (trasferita nelle Tokio Hawkers)
Numero: 2
Grande alzatrice, nella serie precedente era membro delle Sunlight Players e una delle avversarie più insidiose di Mila, essendo anche una buona schiacciatrice: in questa serie sono tornate a giocare insieme nelle Dragon Ladies con Nami. Nelle Dragon Ladies il posto di Kaori come alzatrice si alternava con Yip Hua al variare delle schiacciatrici in campo per trovare maggior affiatamento nel gruppo. Purtroppo a causa di problemi di salute del padre, Kaori ha deciso di tornare in Giappone e di giocare a pallavolo nelle Tokio Hawkers per stare vicino alla sua famiglia. Doppiata da Ishigughi Chihiro (ed. originale) Beatrice Caggiula (ed. italiana).
Nami Hayase (早瀬奈美 Hayase Nami?)
Paese di provenienza: Giappone
Ruolo: Libero (precedentemente : centrale)
Numero: 3
Speciale: Battuta a volo di Rondine
Nami giocava nella Hikawa insieme a Mila, ma poi aveva deciso di seguire l'allenatore Daimon nelle Unicorn; entra nelle Dragon Ladies prima dell'arrivo di Mila per risollevare le sorti della squadra. In passato le due sono state avversarie e poi, riposta l'ascia di guerra, grandi amiche sia dentro che fuori dal campo. Per adattarsi alle esigenze delle Dragon Ladies in seguito al ritiro di Ling come giocatrice, Nami cambia ruolo passando da centrale a libero ottenendo un buon successo, nonostante non sia titolare nel suo nuovo ruolo. Doppiata da Aizawa Mai (ed. originale), Renata Bertolas (ed. italiana).
Ming Hua Liu
Paese di provenienza: Mongolia
Ruolo: Libero
Numero: 9
Precedenti esperienze: Sumo
Ming Hua è una giocatrice che proviene dalla Mongolia; ha un carattere molto amichevole, ma in campo fa valere tutta la sua stazza per rendersi molto intimidatoria agli occhi delle avversarie. Ming Hua ha un passato da lottatrice di sumo che l'ha resa molto forte e robusta in tutto il corpo, per questa sua dote viene scelta come libero titolare delle Dragon Ladies. Dopo una iniziale paura della palla, Ming Hua sfruttò il suo passato nel sumo per capire come migliorare la ricerca della palla con le gambe e con le braccia in modo da respingere in modo efficace senza più aver paura. Doppiata da ? (ed. originale), Paola Della Pasqua (ed. italiana).
Ling Lao
Paese di provenienza: Cina
Ruolo: Capitano e vice allenatore (precedentemente: libero)
Numero: 1 (prima del ritiro)
Ling è la giocatrice più anziana delle Dragon Ladies, nonché il capitano. Ling è anche la seconda allenatrice della squadra dopo Shiro e si occupa principalmente di aiutare le nuove leve ad esprimere il loro potenziale. La carriera di Ling come libero termina quando le Dragon Ladies riescono a salire in serie A1, ma lei resterà comunque nella squadra con il suo ruolo di seconda allenatrice. Doppiata da ? (ed. originale), Marcella Silvestri (ed. italiana).

Altre squadre


Tan Tan Chung
Tan Tan è una delle giocatrici più forti della Cina e diventa subito la rivale numero uno delle Dragon Ladies. Ottima sia in attacco che in difesa, Tan Tan usa tutto il suo potenziale per primeggiare su tutte le avversarie e per diventare la giocatrice più forte di sempre. Tan Tan si scontrerà contro le Dragon Ladies in varie occasioni: in un primo momento con le Tiger Ladies in serie A2, poi in serie A1 quando Tan Tan entrerà nelle Red Eagles, infine nelle Hell Cats di Daimon e Mitamura dove la posta in palio saranno i mondiali per club. Doppiata da Rumi Kasahara (ed. originale), Daniela Fava (ed. italiana).
Dani Mitamura (三田村慎吾 Mitamura Shingo?)
L'allenatore delle Seven Fighters nella serie precedente, nell'episodio 3 assiste con Daimon ai provini di Mila, che vuole entrare a far parte di una squadra di serie A. Attualmente è l'allenatore delle Hell Cats, la squadra considerata la più forte del mondo. Doppiato da Takeshi Mori (ed. originale), Luca Bottale (ed. italiana).
Daisaku Daimon (大門松五郎 Daimon Matsugorō?)
L'allenatore del club di pallavolo femminile dell'istituto Hikawa e poi delle Unicorn nella serie precedente, nell'episodio 3 assiste con Mitamura ai provini di Mila, che vuole entrare a far parte di una squadra di serie A. Attualmente è il direttore sportivo delle Hell Cats, la squadra considerata la più forte del mondo. Doppiato da Ryūzaburō Ōtomo (ed. originale), Oliviero Corbetta (ed. italiana).

Doppiaggio


In originale la serie presenta due doppiaggi; quello cinese con cui è stato lanciato in Cina, e poi quello giapponese eseguito presso la società Aoni Production, il quale presenta un cast totalmente rinnovato rispetto alla serie classica.

In Italia il doppiaggio è stato curato dallo studio Merak Film di Milano per conto di Mediaset, a differenza della precedente che è stata doppiata a Roma dalla MOPS Film. La direzione è stata affidata a Sergio Romanò, Graziano Galoforo e Loredana Nicosia. Ai due protagonisti sono stati riassegnati i doppiatori storici, Barbara De Bortoli e Vittorio Guerrieri, nonostante appartengano al doppiaggio romano.

PersonaggiVoce originaleVoce italiana
Ming YangAlessandra Karpoff
Shiro TakikiMitsuaki MadonoVittorio Guerrieri
Mila HazukiKozue KamataBarbara De Bortoli
Glin WongDebora Magnaghi
Xiu Lan MoEmanuela Pacotto
Catherine MaurelBenedetta Ponticelli
Maria RodriguezYuka ShioyamaMarisa Della Pasqua
Amanda FangJolanda Granato
Gina MalansanoSayaka MaedaFrancesca Bielli
Jin Mei DongGiusy Di Martino
Yip Hua ZhangGea Riva
Kaori TakigawaIshiguchi ChihiroBeatrice Caggiula
Nami HayaseAizawa MaiRenata Bertolas
Ming Hua LiuPaola Della Pasqua
Ling LaoMarcella Silvestri
Tan Tan ChungRumi KasaharaDaniela Fava
Dani MitamuraTakeshi MoriLuca Bottale
Daisaku DaimonRyūzaburō ŌtomoOliviero Corbetta

Sigle


Sigla di apertura giapponese
Sigla italiana

Episodi


Lo stesso argomento in dettaglio: Episodi di Mila e Shiro - Il sogno continua.

Errori ed imprecisioni


La serie è caratterizzata da un elevato numero di piccoli errori o sviste commessi dai disegnatori.

Episodio 1

Nella scena in cui Shiro assiste ad un incontro di lotta, gli abiti che indossa cambiano da un fotogramma all'altro.

Episodio 2

Quando Catherine dice di iniziare l'allenamento dietro di lei ci sono le ex giocatrici delle Dragon Ladies nonostante avessero lasciato la squadra.

Episodio 3

In una scena, mentre le componenti della squadra giocano a pallavolo, ci sono due Mila.

Episodio 4

In una scena in cui Mila e Shiro sono nel parco di sera a parlare, il colore dei loro capelli e dei loro occhi sono invertiti.

Episodio 5

Yip Hua mentre racconta a Mila e Kaori dell'infortunio in campo della sua ex compagna di pallavolo Xiu Lan, nei flash-back di Yip Hua appaiono in campo anche Mila, Kaori, Glin, Cathrine e Nami, anche se al tempo non si conoscevano e non potevano essere di squadra insieme.

Episodio 6
Episodio 7
Episodio 10
Episodio 11

Parecchi errori di grafica, con scambi di persone, colore dei capelli e degli occhi delle ragazze mutati.

Episodio 12

Diversi errori di grafica, con scambi di personaggi, probabilmente dovuti ai cambi di scena estremamente rapidi.

Episodio 16

Al minuto 12:12, durante la partita, le gemelle che corrono all'attacco hanno lo stesso numero sulla maglietta, il "7", quando invece una dovrebbe avere il numero "7" e la gemella che corre all'attacco dovrebbe portare il "3" stampato sulla maglietta.

Episodio 21

Mentre Catherine fa stretching il suo braccio attraversa la sua faccia.

Episodio 26

Al minuto 21:16, il muro è effettuato da Ling, ma nella scena appare Maria Rodriguez.

Episodio 29

Per un'incomprensione di gioco, Catherine ha un terribile scontro con Ming Hua, che la porta ad uscire dal campo in barella e ad essere sostituita da Gina Malansano: probabilmente non è nulla di grave, ma Catherine va portata in osservazione, e per lei la gara è finita. Durante l'ultima azione vincente della gara, però, Catherine si materializza di nuovo in campo tra le altre, per poi sparire di nuovo alla fine della partita. Inoltre, c'è un errore di doppiaggio: il cronista dice che "dopo aver perso il primo set, le Dragon Ladies hanno vinto il secondo e il terzo e ora conducono in questo quarto set". Ma dal tabellone, risulta che i 4 set siano stati giocati tutti e che l'ultimo sia stato vinto dalle avversarie per 25 a 18. Neanche 30 secondi dopo, nel successivo tabellone, il risultato sparisce e quello che si sta giocando torna ad essere il 4º set, che ha un punteggio parziale di 24 a 11 per le Dragon Ladies.

Episodio 30

Verso la fine, al minuto 18:11, in campo ci sono due Mila, una in elevazione e un'altra che corre in prima linea.

Viene schierata Nami per la prima volta come libero ma, invece di indossare il completino bianco del libero indossa il completino con cui giocava da centrale.

Episodio 32

La partita che le Dragon Ladies giocano contro le Red Eagles presenta alcune incongruenze: l'uniforme delle Red Eagles è la stessa delle Tiger Ladies con lo stemma della tigre, inoltre quando Mila alza, a schiacciare è Yip-Hua, ma a ricadere a terra è Glin quando Glin esce nel tie-break a causa del dolore al polso, e viene sostituita da Maria, riappare in campo durante la partita anche se rientra ufficialmente in gioco solamente in seguito, quando la Yang sostituisce Maria verso la fine della gara.

Episodio 33

Le Dragon Ladies giocano contro le Tiger Ladies, sebbene quest'ultima sia una squadra di serie A2 che si era sciolta alla fine dell'ultimo campionato. Inoltre, il cronista dice che le Dragon Ladies hanno vinto il primo set e conducono il secondo, ma dal tabellone risulta che il set che si sta giocando sia ancora il primo.

Episodio 37

Quando Mila racconta la sua esperienza a Catherine, le divise delle ragazze dentro il ricordo non sono quelle mostrate nei primi racconti dell'esperienza, ma quelle delle Dragon Ladies, idem per le immagini che sono scampoli di partite della squadra con le attuali giocatrici. Mila stessa, pur essendo a bordo campo, ha la loro divisa, mentre, ai tempi dell'incidente, giocava in Giappone con un'altra squadra che aveva una diversa divisa.

Episodio 41
Episodio 42

Durante l'incontro, Glin viene sostituita da Ming Yang con Amanda per non aver seguito le sue direttive, ma nell'azione di gioco successiva è ancora in campo, per poi sparire e tornare di nuovo in panchina.

Episodio 43

Varie incongruenze tra le giocatrici in campo durante le varie azioni e le sostituzioni effettuate dagli allenatori; inoltre vengono inquadrate Kaori e Yip Hua in panchina, mentre manca Amanda Fang (Yip Hua tra l'altro è presente pure in un'inquadratura dal campo).

Episodio 44
Episodio 47

All'inizio della puntata continua ad esser presente in una scena Yip Hua e non solo.

Episodio 48

Durante un time out, tra i membri della squadra si vede Yip-Hua, che ha lasciato la squadra da tempo. Nonostante il terzo set sia finito con la vittoria delle avversarie per 25 a 22 al minuto 14:58 e si stia giocando il quarto set, il tabellone, al minuto 15:24 segnala che il set in corso è il terzo. Nella puntata, il quarto set non viene effettivamente mostrato, risulta solo, dal tabellone, che è stato giocato e vinto dalle Dragon Ladies che sono arrivate a 25 punti, mentre non risulta il punteggio delle avversarie. Yip-Hua compare di nuovo in divisa, in campo, verso la fine.

Episodio 49

Nami si allena con le altre e non ha più fasciature, nonostante sia ancora convalescente. Errore di doppiaggio: il cronista afferma che Glin sta usando la sua battuta speciale, mentre esegue una normale battuta al salto, senza mosse di kung-fu Nella puntata si sta ancora giocando il terzo set, ma il tabellonbe segnala che quest'ultimo si è concluso con la vittoria delle Dragon Ladies, e quello in corso sembra il quarto, che non dovrebbe neanche essere giocato. Inoltre, sul tabellone, mancano i segni che vengono messi sempre accanto al punteggio della squadra vincitrice.

Episodio 50

Mentre le ragazze sono nel pullman, accanto a Glin appare Yip-Hua, che ha lasciato la squadra.

Episodio 51

In una scena iniziale della puntata, prima dell'inizio della finale, si vede Ming Yang con la treccia lunga, così come l'aveva nelle prime puntate: la ragazza si era invece tagliata i capelli fin dall'episodio n° 15, in seguito alla sconfitta contro le Fire Foxes. Inoltre, al momento di entrare in campo, con le ragazze ci sono Jin Mei e Maria, mentre al time out, al loro posto, compaiono Catherine e Gina e in panchina, accanto a Nami, non ci sono altre riserve, mentre dovrebbero essercene altre due. Quando la partita ricomincia, Jin Mei e Maria ricompaiono in campo al posto di Catherine e Gina. Queste due coppie di giocatrici continuano ad alternarsi per tutta la partita. Inoltre, per un errore di doppiaggio, ad un certo punto, Ming Yang chiama Catherine "Gina"

Episodio 52

Il doppiatore dice che Le Hell Cats chiedono il time out, mentre Diamond fa il segno della "sostituzione". Nella scena successiva, però, le ragazze sono tutte di fronte a lui, come durante un time out. Risulta che il time out sia stato chiesto dalle Hell Cats, ma era comunque il momento del time out tecnico, essendo le Dragon Ladies arrivate a 8 punti. Nelle ultime scene dell'episodio, Tan Tan, Glin e Ming Hua si allenano con la nazionale cinese, nonostante quest'ultima venga dalla Mongolia e, nell'episodio in cui ci fu la convocazione per la nazionale, disse chiaramente che non avrebbe potuto sperarci, essendo di un altro Stato (dovrebbe, quindi, far parte della nazionale della Mongolia). Nami, Kaori e Mila sono invece state convocate nella nazionale giapponese, ma si trovano fuori dalla stessa palestra in cui si stanno allenando le altre e indossano la divisa della nazionale cinese.


Note


  1. "Zoku atakkā YOU- kin medaru e no michi" letteralmente "Attacker YOU - Il seguito: la strada per la medaglia d'oro."
  2. Tekkyu Sugukawa secondo i crediti della sigla italiana.
  3. Le novità autunnali animate di Italia 1 e Boing (e un'anteprima su Detective Conan) Antoniogenna, 23-07-2011
  4. Mila e Shiro due cuori nella pallavolo in edicola con La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera

Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Anime e manga
Portale Pallavolo



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии