fiction.wikisort.org - Animazione

Search / Calendar

Pippo - Divertirsi in sicurezza (Goofy: How to Stay at Home) è una miniserie di cortometraggi realizzati dalla Walt Disney Animation Studios, diretti da Eric Goldberg e pubblicati in streaming su Disney+ l'11 agosto 2021.[1][2]

Pippo - Divertirsi in sicurezza
serie TV d'animazione
Titolo orig.Goofy: How to Stay at Home
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
RegiaEric Goldberg
ProduttoreDorothy McKim
SceneggiaturaEric Goldberg
StudioWalt Disney Animation Studios
1ª TV11 agosto 2021
 streamingDisney+
Episodi3 (completa)
Rapporto16:9
Durata ep.1-2 min
1ª TV it.11 agosto 2021
 streaming it.Disney+
Episodi it.3 (completa)
Dialoghi it.Ilaria Tornesi
Studio dopp. it.Royfilm
Dir. dopp. it.Roy De Leonardis
Generecommedia

Trama


I tre cortometraggi fanno parte della serie How To di Pippo e vedono il protagonista impegnato in situazioni tipiche del periodo di lockdown della pandemia di COVID-19. Accompagnato da un narratore, Pippo cerca di indossare una mascherina per uscire di casa, impara a cucinare e improvvisa una maratona di serie televisive per combattere la noia.


Episodi


Titolo originale Titolo italiano Pubblicazione
1 How to Wear a Mask Come indossare la mascherina 11 agosto 2021
2 Learning to Cook Imparare a cucinare
3 Binge Watching La maratona televisiva

Personaggi e doppiatori



Colonna sonora


La colonna sonora è composta da alcune tracce provenienti da corti e film anni '40 e '50, oltre che dalla classica sigla dei corti storici di Pippo.[3]


Distribuzione


I tre cortometraggi sono stati pubblicati su Disney+ l'11 agosto 2021, raccolti anche in un unico episodio da 6 minuti dal titolo Disney presenta Pippo: divertirsi in sicurezza.[4]


Note


  1. Pippo: divertirsi in sicurezza – First Look, su IGN Italia, 11 agosto 2021. URL consultato il 13 agosto 2021.
  2. Disney presenta Pippo: divertirsi in sicurezza, il regista: “Adoro la fisicità del personaggio”, su Movieplayer.it. URL consultato il 13 agosto 2021.
  3. (EN) Inside Goofy’s Hilarious and Relatable How to Stay at Home Shorts from Walt Disney Animation Studios, su D23, 26 luglio 2021. URL consultato il 13 agosto 2021.
  4. Veronica Redazione, Tutto su Pippo: divertirsi in sicurezza, il trio di corti disegnati a mano, su Team World, 3 agosto 2021. URL consultato il 13 agosto 2021.

Collegamenti esterni


Portale Disney
Portale Televisione



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии