fiction.wikisort.org - Animazione

Search / Calendar

Pumpkin Scissors (パンプキン・シザーズ panpukin shizāzu?) è un manga scritto e disegnato da Ryoutarou Iwanaga, serializzato sulla rivista Magazine GREAT di Kōdansha dal 2002. La serie, in seguito, ha ricevuto un adattamento come serie televisiva anime da parte di Gonzo e AIC, fin che è andata in onda dal 2 ottobre 2006 al 19 marzo 2007.

Pumpkin Scissors
パンプキン・シザーズ
(Panpukin shizāzu)
Genereguerra
Manga
AutoreRyoutarou Iwanaga
EditoreKodanhsa
RivistaMagazine GREAT
Targetseinen
1ª edizione2002 in corso
Tankōbon15 (in corso)
Serie TV anime
Pumpkin Scissors
AutoreKatsuhito Akiyama
StudioGonzo, AIC
ReteTokyo MX
1ª TV2 ottobre 2006 19 marzo 2007
Episodi24 (completa)

Distribuzione


La serie animata è stata distribuita anche nel Nord America da A.D. Vision, ma non è ancora giunta in Italia e nell'Europa.


Ambientazione


La storia si evolve in un ambiente che ricorda l'Europa occidentale. Durante la serie vi è una continua guerra che ricorda molto la seconda guerra mondiale, anche i nomi ricordano quelli di tedeschi o austriaci, anche se i luoghi sembrano inventati appositamente per l'anime. Le armi sono ricostruzioni fedeli dell'epoca e non si hanno contaminazioni di natura precedente o successiva.


Trama


Le vicende narrano di un gruppo di soldati che si trovano a combattere ed effettuare numerose missioni durante un periodo di guerra fra paesi non identificati. Il loro aiuto è solo quello di supporto, e di ricostruzione anche se indirettamente saranno coinvolti più volte in situazioni disperate. Da quando Randel si unisce a loro appare anche una misteriosa organizzazione chiamata Silver Wheel (ruota d'argento). Durante gli scontri il protagonista risolve le situazioni più pericolose sfiorando la morte più volte. L'anime si conclude senza che i protagonisti capiscano chi siano i nemici, circostanza che fa pensare ad un continuo della serie.


Personaggi



Protagonisti



Antagonisti


I nemici della serie sono divisi in due gruppi i primi sono ex compagni di squadre speciali simili a quella di Oland, che servono il secondo gruppo, i soci dell'organizzazione Silver Wheel, infiltratisi in tutti i ruoli di comando dello Stato e dell'esercito.


Sigle


Sigla iniziali
Aoki Flamme (蒼き炎(フランム)?) di Yōko Takahashi
Sigle finali
Mercury GO (マーキュリー★GO?) di Kana Ueda e Yukai na Nakama-tachi dove si vede
Pumpkin Ondo (パンプキン音頭?) di Kana Ueda (soltanto nell'episodio 18, che è una sorta di sigla speciale dove si ripete la canzoncina sentita durante l'episodio)

Gradi


Grado Personaggio
Maggiore
(少佐 - shō sa)
Connery
Capitano
(大尉 - tai i)
Hunks
Primo colonnello
(中尉 - chū i)
Webner
Colonnello in seconda
(少尉 - shō i)
Alice
Ufficiale maggiore
(准尉 - jun i)
Martis
Oreldo
Sergente maggiore
(曹長 - sō chō)
Stecchin
Caporale
(伍長 - go chō)
Randal
Mascotte
(上等兵 - jōtō hei)
Mercury

Collegamenti esterni


Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga

На других языках


- [it] Pumpkin Scissors

[ru] Pumpkin Scissors

Pumpkin Scissors (яп. パンプキン·シザーズ Панпукин Сидзадзу) — манга, созданная и иллюстрированная Рётаро Иванагой. Выпускалась издательством Kodansha сначала в журнале Magazine GREAT, с 2006 года в журнале Monthly Shonen Magazine. Манга была лицензирована на территории США компанией Del Rey Manga.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии