fiction.wikisort.org - Animazione

Search / Calendar

Topo napoletano (Neapolitan Mouse) è un film del 1954 diretto da William Hanna e Joseph Barbera. È l'ottantaseiesimo cortometraggio della serie Tom & Jerry ed è stato distribuito il 2 ottobre 1954 dalla Metro-Goldwyn-Mayer.

Topo napoletano
Titolo originaleNeapolitan Mouse
Lingua originaleinglese, italiano
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1954
Durata7:15
Genereanimazione, commedia
RegiaWilliam Hanna e Joseph Barbera
SceneggiaturaWilliam Hanna e Joseph Barbera
ProduttoreFred Quimby
Casa di produzioneMetro-Goldwyn-Mayer
MusicheScott Bradley
AnimatoriEd Barge, Irven Spence, Ray Patterson e Kenneth Muse
SfondiJohn Didrik Johnsen
Doppiatori italiani
  • Gastone Pescucci: Topo napoletano

Trama


Tom e Jerry giungono a Napoli a bordo di una nave da crociera. Qui incontrano un topo italiano, che si presenta difendendo Jerry dagli attacchi di Tom, per poi fare da guida a entrambi in una visita alla città. I tre vengono però attaccati da una gang di cani, ma riescono a salvarsi. Alla ripartenza di Tom e Jerry, ai saluti del topo italiano si uniscono anche quelli dei cani della gang sconfitta.


Edizione italiana


Il cortometraggio fu doppiato in italiano solo negli anni novanta per alcune edizioni VHS. Tuttavia il doppiaggio è incluso solo nel DVD Tom & Jerry: Viaggio intorno al mondo, mentre in TV e negli altri DVD il corto è in lingua originale.


Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии