Un uomo chiamato Flintstone è un film d'animazione del 1966 diretto e prodotto da Joseph Barbera e William Hanna. È una parodia dei film di James Bond e si ispira alla serie televisiva I Flintstones.
In Italia è conosciuto anche con il titolo Un uomo chiamato Flintstone - Intrigo a Bedrock con il quale è stato distribuito in DVD dal 2009 dalla Warner Home Video.
Trama
Fred Flintstone viene inseguito da due uomini che lo scambiano per Rock Scorie, un agente ferito: Fred ne prende il posto e va in vacanza con la sua famiglia e i Rubble.
La missione consiste nel trovare il malefico Coccia di Morto e impedirgli di dominare il mondo. Fred, con la scusa di una vacanza in famiglia, si reca a Eurock e comincia a seguire un complicato intrigo dell'età della pietra.
Distribuzione
Edizione italiana
Il doppiaggio italiano del film fu eseguito dalla S.A.S. e le canzoni furono mantenute in inglese. Fred viene caratterizzato con una balbuzie assente nell'edizione originale.
A partire dagli anni 1990 il film è stato trasmesso in televisione in un'edizione priva di alcune scene. Per la distribuzione in DVD-Video e in streaming è stata ripristinata la versione integrale ma le scene ripristinate sono state ridoppiate.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии