fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

L'Accalappiabambini è un personaggio che compare nel film Citty Citty Bang Bang e nel seguente musical. Fu creato dallo sceneggiatore Roald Dahl e non compare nel libro originale di Ian Fleming.

«Io non mi fido di un uomo che costruisce giocattoli in un villaggio dove è proibito avere dei bambini»

(L'accalappiabambini al giocattolaio)

Nel film del 1968, è interpretato dal ballerino Robert Helpmann. Nella versione teatrale londinese, fu interpretato da Richard O'Brien, e a Broadway, fu interpretato da Kevin Cahoon.


La canzone dell'accalappiabambini


Robert & Richard Sherman scrissero la canzone, "Kiddy Widdy Winkies" per la versione teatrale del 2002, la quale non compare nel film.


Versioni teatrali dell'accalappiabambini


È stato interpretato da:


Il suo ruolo nella storia


Lavora per il barone e la Baronessa Bombarda di Vulgaria per rapire e rinchiudere tutti i bambini della zona. Indossa un abito nero e un cilindro dello stesso colore, ha unti capelli neri abbastanza lunghi. Solitamente, è alquanto pallido, magro e si muove a mo' di ragno. La sua caratteristica principale è il suo naso allungato, con la quale è in grado di sentire l'odore dei bambini e scoprire dove sono nascosti. Quando è alla ricerca di bambini, porta sempre con sé una grossa rete e un uncino per acchiapparli.

Guida un carretto trainato da cavalli con una gabbia, ma a volte si camuffa come un venditore ambulante di dolciumi e gelati per attrarre in inganno i bambini.


La risposta del pubblico



Note


  1. La rivista Empire, e anche nella classifica di Channel 4 100 Scariest Movie Moments, alla posizione 37.
  2. (EN) CBBC Newsround Childcatcher is scariest villain



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии