fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

American Ace, il cui vero nome è Perry Webb, è un personaggio dei fumetti creato da Paul Lauretta (testi e disegni) nel 1939, pubblicato dalla Timely Comics (Marvel Comics), all'epoca Funnies Incorporated.

American Ace
Lingua orig.Inglese
Alter egoPerry Webb
AutorePaul Lauretta
EditoreMarvel Comics - Timely Comics Funnies Incorporated
1ª app.aprile 1939
1ª app. inMotion Picture Funnies Weekly n. 1
Specieumano
SessoMaschio
ProfessionePilota e ingegnere minerario

Biografia del personaggio


Perry Webb, un pilota statunitense e ingegnere minerario, si reca nel piccolo paese europeo di Attania proprio nel momento in cui viene bombardato dal paese vicino di Castile d'Or (probabilmente si trattava un paesino della Germania). Egli decide di schierarsi con gli Attaniani, ma la vicenda finisce così, lasciando alcuni punti della trama in sospeso.

La saga di Ace Americano continua comunque altrove. In The Arrow n. 2 della Centaur Publications (novembre 1940), un certo "Tenente Lank" continua la battaglia contro gli agenti di Castile d'Or in favore degli Attaniani. Lank assomiglia a Perry Webb, si veste anche come lui, solo invertendone i colori, e possiede anche un aereo che è molto simile a quello di Webb. La trama di The Arrow n. 2 incomincia a metà vicenda, e non si capisce che si tratta del proseguimento di un'altra storia. Alla fine il Tenente Lank bombarda i soldati di Castile d'Or costringendoli alla ritirata. Il narratore conclude semplicemente dicendo che il popolo di Attania avrà l'occasione di vincere la guerra.


Pubblicazioni statunitensi


Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии