fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

L'Aracuan (Aracuan Bird), in passato noto in italiano anche come Araucano, è un personaggio creato dalla Walt Disney Productions.

Araucan
L'Aracuan (a sinistra) nel cortometraggio Il clown della giungla
UniversoDisney
Nome orig.Araucan Bird
Lingua orig.Inglese
SoprannomeClown della giungla
StudioWalt Disney Productions
1ª app.21 dicembre 1944
1ª app. inI tre caballeros
Voci orig.
  • Pinto Colvig (1944-1948)
  • Frank Welker (dal 2000)
  • Dee Bradley Baker (La leggenda dei Tre Caballeros)
SpecieUccello
SessoMaschio
Luogo di nascitaBrasile

L'Aracuan è uno stranissimo uccello dalla cresta rossa e i vestiti bianchi e viola. È un vero e proprio "clown della giungla", dal momento che ama aggirarsi per la giungla facendo scherzi a destra e a manca. La sua vittima preferita è Paperino. L'Aracuan è riconoscibile da un particolare e buffo verso che emette mentre gira per tutta la giungla, apparendo e sparendo da vari angoli.

È comparso per la prima volta nel film I tre caballeros del 1944 e ricompare nel film Lo scrigno delle sette perle del 1948. Appare anche nel corto di Paperino Il clown della giungla e nelle serie animate Mickey Mouse Works e House of Mouse - Il Topoclub

Nel 1986, lo sceneggiatore brasiliano Arthur Faria Jr. ha ripreso e modificato il personaggio, inserendolo nel cast della serie di storie a fumetti A Turma da Pata Lee (lett. «La banda di Paperetta Yé Yé», nota in italiano come Gli adolescenti). In questa veste, in Italia è noto come Beckett.

Un esemplare di Aracuan chiamato Ari compare anche nella serie animata Legend of the Three Caballeros.


Collegamenti esterni


Portale Animazione
Portale Disney
Portale Fumetti

На других языках


[fr] Aracuan

L'Aracuan est une espèce d'oiseau fictif créé par la Walt Disney Company[1] en 1944, à partir d'un oiseau du même nom (« Aracuã », en portugais moderne ; Ortalide du Chaco en français) répandu dans la région du Pantanal.
- [it] Aracuan



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии