fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Aragorn è un personaggio dei fumetti, creato da Roy Thomas (testi) e George Tuska (disegni), pubblicata dalla Marvel Comics. È un cavallo alato, utilizzato inizialmente come mezzo di trasporto dal Cavaliere Nero (Dane Whitman) e in seguito da vari personaggi. La sua prima apparizione avviene in The Avengers (vol. 1[1]) n. 48 (gennaio 1968).

Aragorn
UniversoUniverso Marvel
Lingua orig.Inglese
Autori
  • Roy Thomas
  • George Tuska
EditoreMarvel Comics
1ª app.gennaio 1968
1ª app. inThe Avengers (vol. 1[1]) n. 48
Editore it.Editoriale Corno
1ª app. it.3 luglio 1973
1ª app. it. inIl Mitico Thor n. 58
Speciecavallo
SessoMaschio

La sua figura richiama quella di Pegaso, creatura della mitologia greca.


Biografia del personaggio


Aragorn, il cavallo alato, fu creato tramite un processo di mutazione genetica da Dane Whitman, il Cavaliere Nero, che aveva replicato un esperimento simile compiuto tempo addietro dallo zio Nathan Garrett.

La mutazione genetica ha completamente trasformato l'anatomia equina di Aragorn, dotandolo di ampie ali piumate, ossa più leggere, una massa muscolare più massiccia, occhi in grado di resistere alle sferzate del vento, un sistema respiratorio potenziato in grado di assorbire ossigeno ad elevate altitudini e una intelligenza notevole. Può portare contemporaneamente più persone e raggiungere una velocità di volo di 125 miglia all'ora e un'altezza di 10.000 piedi.

Prima di partire per una missione nel XII secolo, Dane affidò Aragorn alla Valchiria (Brunnhilde), che ne mantenne la proprietà. Al suo ritorno nel presente, infatti, il Cavaliere Nero preferì cavalcare un destriero alato meccanico.


Note


  1. Il termine volume è usato in lingua inglese, in questo contesto, per indicare le serie, pertanto Vol. 1 sta per prima serie, Vol. 2 per seconda serie e così via.
Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics

На других языках


[fr] Aragorn (comics)

Aragorn est un cheval ailé qui sert de montures dans plusieurs comics de Marvel.
- [it] Aragorn (Marvel Comics)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии