fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Arcade è un personaggio dei fumetti creato da Chris Claremont (testi) e John Byrne (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione è in Marvel Team-Up (vol. 1[1]) n. 65 (gennaio 1978).

Arcade
UniversoUniverso Marvel
Lingua orig.Inglese
Autori
  • Chris Claremont
  • John Byrne
EditoreMarvel Comics
1ª app.gennaio 1978
1ª app. inMarvel Team-Up (vol. 1[1]) n. 65
Editore it.Editoriale Corno
1ª app. it.4 dicembre 1979
1ª app. it. inL'Uomo Ragno n. 250
SessoMaschio

Biografia del personaggio


Dell'infanzia di Arcade, si sa che nel giorno del suo 21º compleanno uccise il padre per ereditarne l'enorme fortuna; con essa costruì il Mondo Assassino, il suo bizzarro e pericoloso parco privato in cui si divertiva sadicamente a uccidere le persone con intrattenimenti mortali somiglianti a quelli di un luna park.

I primi supereroi a scontrarsi con questo sadico supercriminale furono l'Uomo Ragno e Capitan Bretagna, che furono i primi di una lunga serie di eroi a sfuggire dal Mondo Assassino facendo impazzire Arcade.

Norman Osborn lo assunse per uccidere Ben Urich ma fallì come al solito.

Felicia Hardy si ritrovò in trappola assieme all'X-Man artigliato, Wolverine: dovettero affrontare il napalm e le bombe piazzate da Arcade e la sua fidanzata di allora, la Coniglia Bianca. Gli eroi riuscirono a fuggire e lasciarono i criminali nella Terra Selvaggia, dove Arcade dovette fare da schiavo ad un'offesa coniglietta. Arcade intrappolò in seguito alcuni miliardari e delle famose star, tra cui Ben Grimm, Tony Stark, Nottolone per conto di una donna che voleva vendicarsi dell'allora fidanzata della Cosa, Carlotta LaRosa: grazie ai loro sforzi congiunti gli eroi ribaltarono la situazione.

In Avengers Arena, Arcade reinventa il Mondo Assassino sfruttando avanzate tecnologie: con l'aiuto della sua nuova assistente, Miss Coriander, allestisce una zona al di sotto dell'Antartide non rintracciabile da un qualsiasi dispositivo, sulla quale può esercitare il controllo completo grazie a nanotecnologie disperse nell'aria, proiezioni di luce solida e campi di forza. Di fatto è in questo mondo onnipotente, potendo manipolare a suo piacimento tutto ciò che vi è contenuto,[non chiaro] e la stessa Miss Coriander afferma che lì potrebbe persino tener testa a Thor.


Poteri e abilità


Arcade non ha poteri, dispone solo di un enorme ricchezza ed è un abile inventore. Ha una conoscenza assoluta della tecnologia molto più avanti rispetto alla scienza convenzionale, in particolare nei settori della robotica e dell'ingegneria meccanica e elettrica. Di solito quando sembra essere catturato, risulta essere un robot.

Grazie a quanto compiuto in Avengers Arena, serie scritta da Dennis Hopeless, Arcade viene eletto dai fan della Marvel secondo miglior villain del 2013.


Altri media



Televisione



Videogiochi



Note


  1. Il termine volume è usato in lingua inglese, in questo contesto, per indicare le serie, pertanto Vol. 1 sta per prima serie, Vol. 2 per seconda serie e così via.

Collegamenti esterni


Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics

На других языках


[en] Arcade (Marvel Comics)

Arcade is a supervillain appearing in American comic books published by Marvel Comics. He first appeared in 1978's Marvel Team-Up #65, the creation of writer Chris Claremont and writer/artist John Byrne. The character is a combination of an evil genius and a hitman who carries out his assassinations via various elaborate traps, often referred to as Murderworld.

[es] Arcade (Marvel Comics)

Arcade es un supervillano ficticio que aparece en los cómics estadounidenses publicados por Marvel Comics. Apareció por primera vez en 1978 en Marvel Team-Up (vol. 1) # 65, la creación del escritor Chris Claremont y el escritor / artista John Byrne. El personaje es una combinación de un genio malvado y un asesino a sueldo que lleva a cabo sus asesinatos a través de varias trampas elaboradas, a menudo denominadas Mundo Asesino.

[fr] Arcade (Marvel Comics)

Arcade est un supervilain évoluant dans l'univers Marvel de la maison d'édition Marvel Comics. Créé par le scénariste Chris Claremont et le dessinateur John Byrne, le personnage de fiction apparaît pour la première fois dans le comic book Marvel Team-Up (vol. 1) #65 en janvier 1978.
- [it] Arcade (Marvel Comics)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии