fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

I Bowserotti (コクッパ Ko Kuppa?, in inglese Koopalings) sono personaggi immaginari dei videogiochi della serie di Mario e sono gli scagnozzi più fedeli di Bowser.

Bowserotti
Bowserotti in New Super Mario Bros. Wii
Nome orig.コクッパ
Lingua orig.Giapponese
AutoreYōichi Kotabe, Takashi Tezuka[1]
1ª app. inSuper Mario Bros. 3
Voce orig.Michelle Hippe
David Cooke
Ashley Flannegan
Ryan Higgins
Dan Falcone
Carlee McManus
David J. Goldfarb

Inizialmente vennero introdotti come i 7 figli di Bowser[2], ma durante un'intervista di Shigeru Miyamoto nel 2012, quest'ultimo affermò che nella storia attuale l'unico figlio di Bowser è Bowser Jr.[3] mentre gli altri sono i suoi scagnozzi.

I Bowserotti appaiono per la prima volta in Super Mario Bros. 3 e soltanto a partire da New Super Mario Bros. Wii in poi i Bowserotti sono realizzati in 3D, hanno le voci e appaiono per la prima volta insieme a Bowser Jr.


Membri


I nomi dei Bowserotti sono ispirati ad alcuni musicisti e ognuno di essi ha un colore personale, basato sul colore del proprio guscio.


Larry Koopa (Larry Wallis)


Il più giovane del gruppo, ha una cresta azzurra e una bacchetta magica arancione. Non ha particolari attacchi speciali.


Morton Koopa Jr. (Morton Downey Jr.)


Il secondo Bowserotto più giovane, è anche il più forte e ha una bacchetta magica rossa, anche se spesso si vede con in mano un martello, come in New Super Mario Bros. U, New Super Luigi U e New Super Mario Bros. U Deluxe. La sua abilità è fare uno schianto a terra che immobilizza Mario per un paio di secondi ed emette sfere di fuoco che si muovono lungo il terreno e i muri.


Wendy O. Koopa (Wendy O. Williams)


L'unica femmina del gruppo, ha un fiocco rosa a pois bianchi e una bacchetta magica viola. La sua abilità speciale è emettere dalla bacchetta magica anelli che rimbalzano sul terreno e sui muri che feriscono Mario se lo toccano.


Iggy Koopa (Iggy Pop)


Ha una cresta verde a mo' di foglie di palma, degli occhiali e una bacchetta magica gialla. È lo scienziato pazzo del gruppo e di solito viene associato alla foresta e ai categnacci.


Roy Koopa (Roy Orbison)


È il secondo membro più forte del gruppo. Indossa degli occhiali da sole e ha una bacchetta magica nera. In New Super Mario Bros. U, New Super Luigi U e New Super Mario Bros. U Deluxe lo si vede con un cannone di Pallottoli Bill.


Lemmy Koopa (Lemmy Kilmister)


È il terzo Bowserotto più vecchio, ma spesso lo si confonde con il più giovane perché è il più strambo e immaturo. Ha una cresta multicolore e una bacchetta magica verde da cui emette palloni gialli con stelle arancioni, anche se in alcuni giochi emette bombe viola a stelle gialle.


Ludwig Von Koopa (Ludwig Van Beethoven)


È il più vecchio, intelligente, astuto e arduo tra i Bowserotti. Ha una bacchetta magica blu da cui emette tre o cinque sfere di fuoco. La sua difficoltà risiede nel fatto che è in grado di creare sue copie illusionistiche e di fluttuare come Yoshi, il che lo rende difficile da colpire. È un compositore, come l'uomo da cui prende il nome.


Apparizioni



Apparizioni in altri media



Note


  1. In base agli autori indicati dalla didascalia dello schizzo di Bowser con i Bowserotti, a pagina 65 della Guida Ufficiale di Nintendo di Super Mario Collection, ovvero Yoichi Kotabe e Takashi Tezuka.
  2. Come si può evincere dal manuale giapponese e dal manuale inglese di Super Mario Bros. 3, così come dal manuale italiano di Super Mario Advance 4: Super Mario Bros. 3.
  3. (EN) Dan Ryckert, Mario's Creators Answer Burning Questions About The Series, su Game Informer. URL consultato il 30 maggio 2019.
Portale Nintendo
Portale Videogiochi

На других языках


[en] Koopalings

The Koopalings (コクッパ, Kokuppa) (also known as Bowser's minions (クッパの手下, Kuppa no Teshita) in Japan and Europe or 7 Bowser Team (クッパ7人衆, Kuppa Shichi Ninshū) in Japan) are a fictional group of seven childlike characters in the Mario video game franchise by Nintendo. Their individual names are Larry Koopa, Morton Koopa Jr., Wendy O. Koopa, Iggy Koopa, Roy Koopa, Lemmy Koopa, and Ludwig von Koopa. Originally depicted as the children of the series antagonist Bowser, they first appeared in 1988 game Super Mario Bros. 3. They have since appeared in subsequent Super Mario games and spin-off games.

[es] Koopalines

Los Koopalines (コクッパ, Kokuppa?) (también conocidos como esbirros de Bowser (クッパの手下, Kuppa no Teshita?) en Japón y Europa) o 7 Bowser Team (クッパ7人衆, Kuppa Shichi Ninshū?) en Japón o Koopalings en Inglés) son un grupo ficticio de siete personajes con apariencias infantiles pertenecientes a la franquicia de videojuegos de Mario, creada por Nintendo. Sus nombres son Iggy Koopa, Larry Koopa, Lemmy Koopa, Ludwig von Koopa, Morton Koopa Jr., Roy Koopa y Wendy O. Koopa. Siendo originalmente presentados como los hijos del antagonista principal de la franquicia, Bowser, aparecieron por primera vez como jefes principales en el videojuego Super Mario Bros. 3 de 1988. Desde entonces, han aparecido en videojuegos posteriores de la serie Super Mario y series derivadas.

[fr] Koopalings

Les Koopalings (コクッパ, Kokuppa?), également nommés sbires de Bowser (クッパの手下, Kuppa no teshita?) ou les terreurs de Bowser, sont des personnages de jeu vidéo anthropomorphes et antagonistes de Mario, apparus pour la première fois en 1988 dans Super Mario Bros. 3 sur NES.
- [it] Bowserotti



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии