fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Brak è un personaggio immaginario apparso per la prima volta nella serie animata Space Ghost e Dino Boy della Hanna-Barbera, creato e disegnato dal fumettista Alex Toth insieme ai produttori William Hanna e Joseph Barbera e doppiato nelle versioni originali da Keye Luke in Space Ghost e Dino Boy e da Andy Merrill in Space Ghost Coast to Coast, Cartoon Planet e The Brak Show. Apparve per la prima volta nell'episodio The Lure di Space Ghost e Dino Boy. Brak è un alieno spaziale con le sembianze di un gatto ed è uno dei nemici di Space Ghost nella prima serie.

Brak
Brak in Cartoon Planet
UniversoSpace Ghost
Lingua orig.Inglese
Autori
  • Alex Toth
  • William Hanna
  • Joseph Barbera
1ª app.22 ottobre 1966
1ª app. inThe Lure
1ª app. it.1980
Voci orig.
  • Keye Luke
  • C. Martin Croker
  • Andy Merrill
SessoMaschio
Professionestudente (in The Brak Show)

Ruolo nelle serie animate



Space Ghost - Il Fantasma dello Spazio


Brak e suo fratello Sisto sono dei pirati spaziali che cercano di conquistare la galassia. I due sono stati i principali nemici di Space Ghost negli episodi The Lure e I saccheggiatori e sono protagonisti anche della storyline in sei parti Il consiglio del giudizio (principalmente nell'episodio Due facce del giudizio).


Space Ghost Coast to Coast and Cartoon Planet


Brak e suo fratello Sisto sono tornati nel primo episodio Spanish Translation di Space Ghost Coast to Coast, come parodia della serie animata Beavis and Butt-Head. Brak avrebbe continuato a fare frequenti apparizioni su Space Ghost Coast to Coast, ma il suo personaggio svilupperà più personalità nello spin-off Cartoon Planet, presentato in anteprima su TBS nel 1995.

In risposta alla lettera di uno spettatore, come visto in un episodio di Cartoon Planet, Brak ha rivelato che il suo attuale livello di stupidità è l'effetto secondario di una nuvola di polvere spaziale creata da Space Ghost alla fine dell'episodio The Lure. La stessa Cartoon Network ha poi confermato la Pirranamyte, la nuvola di polvere spaziale, come causa principale della sua stupidità.


The Brak Show


Nel 2000, Brak ha ospitato due spettacoli di varietà intitolati Brak Presents The Brak Show Starring Brak. Questi speciali avevano lo scopo di testare la futura serie spin-off basata su Brak. The Brak Show vede Brak interpretare un adolescente di periferia che vive con i suoi genitori e il fratello Sisto, che va in giro con il suo amico Zorak. Questa versione di Brak è ancora più infantile e amichevole rispetto alle precedenti comparse del personaggio. Oltre alla famiglia di Brak e il suo amico Zorak, sono stati aggiunti nuovi personaggi come il vicino robotico Thundercleese.


Collegamenti esterni


Portale Animazione
Portale Fumetti



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии