fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Il Dottor Phlox è un personaggio della serie televisiva di fantascienza Star Trek: Enterprise interpretato dall'attore John Billingsley. Nell'universo di Star Trek, Phlox è un alieno denobulano ed è il medico di bordo dell'astronave Enterprise (NX-01).

Dottor Phlox
Phlox sorride in Prima missione
UniversoStar Trek
Lingua orig.Inglese
1ª app. inStar Trek: Enterprise
Interpretato daJohn Billingsley
Voce italianaFranco Mannella
Speciedenobulana
SessoMaschio

Phlox proviene dal pianeta Denobula ed era sulla Terra per uno scambio medico interspecie quando venne chiamato per essere imbarcato sull'Enterprise. Il suo corrispondente su Denobula dello scambio interspecie è il dottor Lucas.

Il dottore è portato ad avere una mente aperta nei confronti delle altre specie e razze ed è assai curioso verso le abitudini umane. Nell'infermeria vi sono moltissimi animali alieni, che il dottore utilizza per le loro qualità medicinali. Il dottore è dotato di uno strano senso dello humour e di straordinarie abilità fisiche, che si sono rivelate con il tempo. Necessita di poco riposo potendo rimanere a lungo sveglio, tuttavia ogni anno deve mettersi in una sorta di letargo per circa una settimana. Ha un controllo dei muscoli facciali molto superiore a quello umano, infatti è in grado di aprire la propria bocca molto più di un umano. Ha inoltre la capacità di gonfiare il proprio volto (come alcuni pesci) per spaventare un eventuale assalitore.


Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Star Trek: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Star Trek

На других языках


[es] Phlox (Star Trek)

El doctor Phlox es un personaje de la serie de ciencia ficción Star Trek: Enterprise interpretado por John Billingsley. Phlox es un denobulano que es el Oficial médico en la nave Enterprise (NX-01).

[fr] Phlox (Star Trek)

Phlox est un personnage appartenant à l'univers de fiction de Star Trek, et plus particulièrement de la série Star Trek: Enterprise. Il est interprété par l'acteur John Billingsley.
- [it] Dottor Phlox

[ru] Флокс (Звёздный путь)

Флокс (англ. Phlox) — персонаж фантастического телевизионного сериала «Звёздный путь:Энтерпрайз».[1][2]



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии