fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Gary Chalmers è un personaggio della serie televisiva animata I Simpson. Fa la sua prima apparizione nell'episodio La festa delle mazzate.

Gary Chalmers
Gary Chalmers nell'episodio La conquista del test
UniversoI Simpson
Lingua orig.Inglese
AutoreMatt Groening
1ª app. inLa festa delle mazzate
Voce orig.Hank Azaria
Voci italiane
  • Angelo Nicotra (st. 4-7)
  • Gianfranco D'Angelo (ep. 5x19)
  • Mimmo Maugeri (st. 8-16)
  • Roberto Draghetti (ep.03x15, st.17-31)
  • Stefano Alessandroni (st. 32+)
SessoMaschio
ProfessioneSovrintendente della scuola elementare di Springfield

Il personaggio


Il Sovrintendente Chalmers è un uomo stempiato e quasi calvo (anche se nell'episodio Rimpiazzabile te dimostra di essere completamente calvo), veste sempre con giacca blu, camicia bianca e cravatta rossa. Non si sa per certo da dove venga, poiché ha affermato in diverse occasioni di essere originario di Utica, New York, ma ha anche detto che viene dal Queens, New York, dal Messico (in una scena tagliata) e da Intercourse, Pennsylvania. Ha frequentato la Ball State University ed è un orgoglioso proprietario di una Honda Accord rossa del 1979. Nell'episodio La conquista del test, Skinner accenna al fatto che Chalmers ha una figlia di nome Shauna. Nell'episodio Bart infartato, dichiara che il suo segno zodiacale è il sagittario, cosa che implica la sua nascita tra novembre e dicembre. Sebbene il suo segno zodiacale sia stato confermato, la sua effettiva data di nascita è tuttora ignota. In Il buio oltre casa Simpson si apprende che Chalmers e sua figlia sono di fede ebraica.

Chalmers è un uomo rigoroso, senza fronzoli, e assolutamente privo di senso dell'umorismo, con un temperamento forte e una bassa tolleranza per il chiasso e la trasgressività. Ogni volta che visita la scuola elementare di Springfield, essa versa quasi sempre in una situazione disastrata e caotica. Egli è specializzato nel mettere un'ansia estrema al direttore Seymour Skinner che chiama urlando il suo cognome con fare innervosito e perentorio prima di chiedere spiegazioni, le quali sono sempre più improbabili per spiegare cosa sta succedendo. Tuttavia la competenza di Chalmers e la sua dedizione al lavoro sono piuttosto discutibili, tant'è che permise a Ned Flanders di far precipitare la scuola nella più totale anarchia quando lo fece preside. In seguito lo licenziò perché aveva introdotto la preghiera a scuola.

Ciò che sconcerta di più è il fatto che Chalmers frequenti la madre di Skinner, Agnes, e si diano appuntamento a casa del preside. Nell'episodio Future-Drama Chalmers è diventato pazzo e siede su una sedia a rotelle con una sirena rossa e gira su se stesso urlando il nome del preside Skinner. Nell'episodio 21x26 spiega di odiare Skinner per via del suo nome, perché da bambino il padre, psicologo, ogni mattina lo sottoponeva alla 'Skinner box' per dargli la colazione.

Nonostante l'apparente astio provato verso il preside Skinner, talvolta dimostra il suo apprezzamento per quest'ultimo, arrivando più volte a complimentarsi per i suoi lavori (arrivando spesso a ricredersi dopo eventi inevitabilmente tragici) e con lui ha avviato una casa di produzione cinematografica di scarso successo, la "ChalmSkin" (il cui logo sono le rispettive teste del duo) e che ha prodotto i film indipendenti di Lisa e Nelson nell'episodio Ogni maledetto Sundance.


Voci correlate


Portale I Simpson: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di I Simpson



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии