fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Gentleman Ghost è un personaggio dei fumetti pubblicati dalla DC Comics, che ha esordito nel 1947 ed è un avversario ricorrente di Hawkman e della Justice League.

Gentleman Ghost
UniversoUniverso DC
Lingua orig.Inglese
Alter egoJames "Jim" Craddock
Autori
  • Robert Kanigher testi
  • Joe Kubert disegni
EditoreDC Comics
1ª app.ottobre 1947
1ª app. inFlash Comics n. 88
Speciefantasma
SessoMaschio
Poteri
  • volo
  • intangibilità
  • invisibilità
  • teletrasporto
Affiliazione

Storia editoriale



Biografia del personaggio


Jim "gentleman" Craddock era un criminale inglese del 1870. Il suo soprannome derivava dal fatto di essere di nobili origini. Venne abbandonato in povertà dai suoi genitori. Due cowboy mascherati, Nighthawk e sua moglie Cinnamon, gli diedero la caccia senza mai riuscire a catturarlo. Un giorno Craddock ebbe la fortuna di incontrare Cinnamon e la catturò, ma, forse innamorato di lei, non le fece del male. Nighthawk lo accusò però ingiustamente di violenza sessuale e gli sparò, uccidendolo. Essendo stato ucciso ingiustamente, Craddock fu riportato in vita come uno spettro, con il compito di vendicarsi su coloro che lo avevano ucciso, ma Nighthawk e Cinnamon erano in realtà due antiche divinità egizie che si reincarnano in continuazione, per cui non potevano realmente essere uccisi. Gentleman Ghost divenne quindi un avversario ricorrente della loro attuale incarnazione, i supereroi Hawkman e Hawkgirl, di Batman e del loro gruppo di supereroi, la Justice League. Si è poi unito a un gruppo di supercriminali capitanati da Johnny Sorrow, un criminale in cui ha trovato uno spirito affine.


Poteri e abilità


Come ogni spettro, Gentleman Ghost può volare, diventare invisibile e attraversare qualsiasi cosa. Inoltre può teletrasportarsi per brevi distanze e, se attraversa una persona, può raffreddare a livelli critici la sua temperatura corporea, uccidendola per assideramento. Usa spesso una pistola flintkock con canna lunga e può lanciare una specie di fuoco fatuo dal suo bastone. Ci sono alcune restrizioni dei suoi superpoteri:


Altri media


Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии