fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Hugo (ヒューゴー Hyūgō) è un personaggio dei videogiochi creato dalla Capcom per la famosa serie di picchiaduro Street Fighter. È apparso per la prima volta come nemico comune nella serie di Final Fight, dove viene indicato come Andore, prima di apparire come personaggio giocabile a partire da Street Fighter III: 2nd Impact. È un wrestler professionista assistito dalla sua amica di vecchia data Poison, entrambi ex membri della Mad Gear Gang.

Hugo
Hugo contro Dudley in SF3
UniversoStreet Fighter (serie)
Lingua orig.Giapponese
1ª app. inStreet Fighter III
Voci orig.
  • Wataru Takagi
  • Patrick Seitz (inglese)
Luogo di nascita Germania
Data di nascita19 maggio 1964

Aspetto fisico


Alto 2,40 metri, pesante ben 200 kilogrammi, Hugo ha i capelli lunghi e neri, indossa un pantalone aderente rosa, una canottiera dell'analogo colore a "pois" bianchi, scarpe ordinarie marrone e una cintura di metallo.


Storia


Nato in Germania, da una famiglia di contadini, cresce in tranquillità, ma il suo corpo inizia a maturare smisuratamente, rendendolo un obbrobrio. Conscio di ciò, decide di avvantaggiarsi del massiccio corpo trovatosi, allenandosi costantemente per anni. Successivamente, assieme ai suoi 6 fratelli e alla sua futura manager Poison, fu reclutato dalla Mad Gear, associazione criminale di Metro City antagonista nei videogiochi di Final Fight. In seguito allo smantellamento dell'organizzazione e alla sconfitta subita da Mike Haggar, sindaco di Metro City, Hugo si redime e preferisce vivere in modo onesto.

Un giorno, assicuratosi di poter approdare nella cerchia di combattenti di lotta libera, si dirige in America, sbaragliando tutti gli avversari con facilità e diventando campione assoluto della lotta libera nazionale. Frattanto Poison, troncando i rapporti con la Mad Gear, conosce casualmente Hugo e propone lui di poter divenire suo manager: Hugo approva.

Tempo dopo, udendo del nuovo torneo Street Fighter, Hugo e Poison viaggiano per il mondo alla ricerca degli altri lottatori partecipi.


Abilità combattive


Hugo è relativamente lento nei movimenti, caracolla quando avanza o indietreggia ed ha una mole tale da far tremare, dopo la ricaduta da un salto alto, l'area intorno a lui, facendo sobbalzare, quando presenti sul terreno, oggetti eventuali. Le tecniche di combattimento di cui fa maggiormente uso, oltre a ordinari calci, pugni e schiaffi, sono rispettivamente:


Super Mosse Speciali


Come tutti gli altri personaggi nella serie di Street Fighter III, Hugo possiede tre mosse Super:


Curiosità



Apparizioni


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


[es] Hugo Andore

Hugo Andore es uno de los personajes ficticios que forman parte de las series de videojuegos Final Fight y Street Fighter, creadas por la compañía Capcom.
- [it] Hugo (Street Fighter)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии