fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Il Soldato Fantasma (The Unknown Soldier) è un personaggio ideato da Joe Kubert e pubblicato negli USA dalla DC Comics, nella collana Star Spangled War Stories dal numero 151 al numero 204, tra il 1970 e il 1977. Dal numero successivo la collana è stata ridenominata "The Unknown Soldier" e si è conclusa con il numero 268.

Soldato Fantasma
UniversoUniverso DC
Nome orig.Unknown Soldier
Lingua orig.Inglese
AutoreJoe Kubert
EditoreDC Comics
1ª app.giugno/luglio 1970
1ª app. inStar Spangled War Stories n. 151
Editore it.Editoriale Corno
1ª app. it.17 marzo 1978
1ª app. it. inIl Soldato Fantasma n. 1
SessoMaschio

La serie è ambientata durante la seconda guerra mondiale e narra le avventure di un agente dei servizi segreti degli USA, con nome in codice "Il Soldato Fantasma", il cui viso è completamente deturpato e ricoperto da bendaggi. Questa caratteristica viene sfruttata a proprio vantaggio poiché può assumere le fattezze di chiunque altro grazie a delle maschere in latex e al trucco.

Il fumetto è stato pubblicato in italiano nella collana omonima (anche se la traduzione letterale sarebbe dovuta essere "Il milite ignoto") della Editoriale Corno tra il 17 marzo 1978 e il 13 ottobre 1977, per 16 numeri bisettimanali. L'albo, nel classico formato a 48 pagine della Corno, conteneva - oltre a Il Soldato Fantasma - fumetti della serie Spirito del Carro (G.I. Combat) e I Perdenti (Our Fighting Forces).


Collegamenti esterni


Controllo di autoritàLCCN (EN) nb2016020502
Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии