fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Jason Teague è un personaggio della serie televisiva statunitense Smallville, dove appare come antagonista principale della quarta stagione. Inventato ed introdotto nella storia di Clark Kent dagli autori della trascrizione per il piccolo schermo. Ad interpretare il personaggio è l'attore Jensen Ackles.

Jason Teague
UniversoSmallville (serie televisiva)
Lingua orig.Inglese
Autori
  • Alfred Gough
  • Miles Millar
1ª app. inIl simbolo della crociata
Ultima app. inGran finale
Interpretato daJensen Ackles
Specieumano
SessoMaschio
Data di nascita1978
Professioneassistente del coach

Biografia del personaggio


Jason è il figlio di Genevieve Teague e Edward Teague. Il padre, ricco industriale di Metropolis, lo ha cacciato di casa perché non ha voluto seguire le sue orme. All'inizio della quarta stagione viene presentato come il ragazzo che Lana ha conosciuto durante il suo periodo in Francia e la segue a Smallville per stare con lei. Per mantenersi gli studi all'università diventa l'assistente del coach del liceo di Smallville. Jason e Lana devono tenere nascosta la loro relazione dato che essendo l'assistente coach, una relazione con una studentessa va contro il regolamento. Quando Lex scopre la relazione fra i due lo fa licenziare. Successivamente Lana confida al ragazzo cosa gli sta succedendo, cioè che il motivo per cui se ne è andata dalla Francia è che quando ha toccato la tomba di Margaret Isobel Thoreaux ha avuto un blackout di dodici ore e si è risvegliata nel suo appartamento con un simbolo tatuato sulla schiena e che ha paura di cosa le sta succedendo. Il ragazzo le dice che la aiuterà a scoprire cosa le sta accadendo e cominciano ad indagare insieme sul simbolo e Isobel. Infatti scoprono che la ragazza è la discendente di Isobel, una strega del sedicesimo secolo ossessionata dalla ricerca di tre pietre mistiche (le pietre della conoscenza kryptoniana), e scoprono anche che Jason discende dalla duchessa che condannò Isobel sul rogo e anch'essa ossessionata dalla ricerca delle pietre. All'inizio Jason cerca le pietre per aiutare Lana ma poi finisce per diventare lui stesso ossessionato da queste ultime e con la madre, Genevieve, uccide Bridgette Crosby, assistente del Dr. Swann, in possesso di una delle pietre. In seguito rapiscono i Luthor per farsi dare la pietra in loro possesso. Anche se essi riescono a liberarsi, Jason scopre i poteri di Clark, ma poco prima che potesse dirlo a Lex, Lionel gli spara alla spalla e cade nel lago che si trovava sul fondo di un precipizio. Il ragazzo viene dato per morto ma riappare a sorpresa quando durante la pioggia di meteoriti nell'episodio "Gran finale", va dai coniugi Kent e li minaccia per farsi dare una delle pietre, ma un meteorite cade sulla casa, uccidendo Jason.

Nella settima stagione si verrà a conoscenza che suo padre, Edward Teague, creduto morto in realtà è vivo e che anni prima faceva parte di Veritas, società segreta a conoscenza dell'arrivo sulla Terra di un Viaggiatore.

Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione

На других языках


[es] Jason Teague

Jason Teague es un personaje ficticio de la serie de televisión Smallville.
- [it] Jason Teague



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии