fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Kevin Mask (ケビン・マスク?) è un personaggio del manga e anime Ultimate Muscle. Egli è il figlio di Robin Mask, oltre che ex membro della dMp e rivale di Kid Muscle. Nato come antagonista, successivamente è divenuto un personaggio neutro della serie, attenagliato dall'odio e dal rancore, deciso ad ottenere ciò che vuole contro chiunque.

Kevin Mask
Kevin Mask
UniversoUltimate Muscle
Nome orig.ケビン・マスク (Kevin Mask)
Lingua orig.Giapponese
Autori
  • Yoshinori Nakai
  • Takashi Shimada
EditoreShūeisha
1ª app. inAnime: Episodio Ultimate Muscle 5
Voce orig.Ryotaro Okiayu Ultimate Muscle
Voce italianaChristian Iansante Ultimate Muscle
SpecieUmano
SessoMaschio
Etniafamiglia Mask, ex membro dMp
Luogo di nascitaLondra, Inghilterra

Manga: biondo chiaro

Data di nascita10 febbraio
PoteriPotere Chojin: 1.170.000[1]

«Sono stato un lupo solitario per troppo tempo. Il mio potere era alimentato dalla rabbia e dall'odio mentre il tuo era alimentato dalla forza dell'amicizia.»

(Kevin dopo essere stato sconfitto da Kid nel torneo Chojin.)

Nelle classifiche di preferenza pubblicate da Shōnen Jump, durante le sue apparizioni nell'anime, Kevin Mask si è sempre posizionato nella top ten, sempre al primo posto in tutti i sondaggi.[2][3][4][5]


Storia



Ultimate Muscle


Kevin Mask è il figlio di Robin Mask, il quale desidera trasformarlo in un ottimo wrestler. Kevin, però, stanco dei duri allenamenti, abbandona suo padre e per dispetto al genitore si unisce alla DMP.[6] Durante gli allenamenti, Kevin conosce Mars con il quale instaura uno strano rapporto. Infatti, Kevin inizia ad ammirare il compagno, ma inizia anche a temerlo a causa della sua incredibile forza.[7]

Insieme alla DMP, Kevin affronta la Muscle League, sconfiggendola. In seguito, con la formazione della nuova Muscle League e la sconfitta di alcuni dei suoi compagni, Kevin decide di abbandonare la DMP, ma si rifiuta comunque di entrare nella Muscle League.[8]

In seguito, Kevin partecipa al 22º Torneo Ikimon Chojin, lo stesso torneo perso due volte dal padre anni prima. In questo torneo viene allenato da Lord Flash, il cui vero nome è Warsman. Dopo le selezioni, dopo le quali si qualificano solo Kevin, Jeager e Kid, accade però un disastro: durante una festa inaugurale prima del torneo vero e proprio, i Sei Velenosi, un gruppo che dopo la loro sconfitta ha deciso di infrangere il loro codice morale, irrompono rapendo Roxanne, Kiki e Trixie, poi lanciano alla Muscle League una sfida, ovvero un survival a turni a coppie, in cui per ogni incontro vinto liberano la ragazza.

Dopo la vittoria di Terry Kanyon e Jeager e quella di Dik Dik e Wally, tocca a Kevin e Kid sconfiggere gli ultimi due. In questa occasione, Kevin affronta e sconfigge Jagg-Ed, salvando così Roxane.[9]

Il giorno del torneo Kevin, dopo aver sconfitto numerosi avversari, arriva in finale con Kid Muscle, il figlio di King Muscle.[10] Alla fine riesce a trionfare su Kid vincendo il prezioso trofeo Ikimon Chojin. Nell'anime, invece, è Kid a vincere l'incontro.[11]

Dopo le 22° Olimpiadi Chojin, Kevin, insieme a Mars, Barrierfreeman, Turbinsky (Illioukhine) e Kid, decide di diventare un Chojin di Luce e affronta i Demon Seed, dei Chojin che in origine erano deboli e goffi ma dopo aver ricevuto delle gemme magiche create da Satana sono diventati enormi e molto potenti. I guerrieri sono guidati dal ringiovanito Ashuraman, che ha rapito Meat per dare un corpo solido a Kyo no Shogun (entità simile ad Akuma Shogun). Alla fine, Kid riesce a vincere gli scontri e a salvare Meat.

Dopo questo torneo, Kevin sparisce dalla storia, visto che Lighting e Thunder, due Chojin, uccidono suo padre nel passato, facendo sì che Kevin non sia mai esistito. La Muscle League è attualmente impegnata nel salvarlo. Ma dopo la morte Chaos Avenir, il tag partner di Kid, Kevin si riprende e diventa il nuovo tag partner di Kid nel match contro Lighting e Thunder.


Caratteristiche


Il nome Kevin è un chiaro riferimento al noto wrestler Kevin Nash, sopra in una foto recente.
Il nome Kevin è un chiaro riferimento al noto wrestler Kevin Nash, sopra in una foto recente.

È stato concepito come il rivale di Kid Muscle, il protagonista della serie, possedendo molte caratteristiche, sia fisiche che mentali, totalmente opposte a quest'ultimo. Kevin Mask, come suo padre, indossa una maschera che gli copre interamente il volto, lasciando visibili solo gli occhi. Indossa quasi sempre un impermeabile di colore blu quando non combatte, mentre quando combatte un'armatura di colore blu che gli copre il petto, le spalle, le ginocchia e le braccia.[12] Kevin ha un carattere riservato e si mostra in apparenza freddo con tutti, specialmente con suo padre che odia profondamente. Prima del torneo Chojin, Kevin si fa un tatuaggio a forma di ragnatela, che modifica ogni volta che sconfigge un avversario, ma poi esso svanirà.

Dimostra subito una notevole indifferenza verso la Muscle League, sentendosi superiore a loro; Kevin ritiene infatti che essi non siano dei grandi wrestler. Questa prima impressione sui suoi compagni, e specialmente su Kid, si rivelerà errata in quanto la Muscle League arriverà a compiere delle missioni considerate impossibili e sconfiggendo moltissimi wrestler (dalla DMP alla Generazione X).

Dopo aver abbandonato la DMP e rifiutato di unirsi alla Muscle League, Kevin manterrà sempre vivo il desiderio di aumentare le sue abilità: in occasione del torneo Chojin, infatti, inizierà ad impegnarsi seriamente sotto gli allenamenti di Lord Flash, il cui vero nome è Warsman, un vecchio allievo di suo padre.

Si scopre che anche Kevin ha un potere speciale, come Kid con l'Ultimate Muscle. Esso è il Maelstrom Power, un potere che Kevin raggiunge quando si concentra al massimo, rappresenta la sua luce interiore e più il suo corpo viene colpito e più si rafforza, similarmente all'Ultimate Muscle. Esso si manifesta come una luce d'oro che si sprigiona attorno al corpo e, quando raggiunge l'apice, il suo intero corpo diventa dorato. Nel suo primo incontro del torneo Chojin, Kevin sta un'ora in una sauna sollevato su un dito fino a svenire poco prima dell'incontro e si presenta ad esso faticando a stare in piedi, distrutto dalla fatica. Dopo non aver fatto altro che subire, però, sprigiona il Maelstrom power e una luce si manifesta dal suo corpo, permettendogli di battere l'avversario con un solo colpo.


Tecniche


Kevin presenta, già da bambino, una forza e un talento eccezionale, tanto che riesce a superare tutti gli allenamenti di suo padre e della DMP. Durante i suoi allenamenti, Kevin è riuscito a padroneggiare numerose tecniche, sia nuove (cioè quelle inventate da lui) o sia quelle insegnategli da suo padre.


Note


  1. Copia archiviata, su www5d.biglobe.ne.jp. URL consultato il 15 marzo 2011 (archiviato dall'url originale il 6 febbraio 2012)., vedi lista dei poteri Chojin
  2. Primo concorso di popolarità di Ultimate Muscle - Shōnen Jump
  3. Secondo concorso di popolarità di Ultimate Muscle - Shōnen Jump
  4. Terzo concorso di popolarità di Ultimate Muscle - Shōnen Jump
  5. Primo sondaggio di popolarità di Ultimate Muscle (Kinnikuman Nisei, Choujin Dai Shingeki) - Shōnen Jump
  6. Ultimate Muscle, episodio 5: Maschera di terrore
  7. Ultimate Muscle, episodio 28: Oscuro passato
  8. Ultimate Muscle, episodio 9: La scarpa vendicatrice
  9. Ultimate Muscle, episodio 49: Scontro fra titani
  10. Ultimate Muscle, episodio 72: Il regalo
  11. Ultimate Muscle, episodio 77: E il vincitore è...
  12. vedi qui

Bibliografia



Voci correlate





Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии