fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

I Koopa Troopa (ノコノコ Nokonoko?), o semplicemente Koopa, sono tartarughe immaginarie che appaiono in molti videogiochi della serie di Mario, a partire da Mario Bros.; il nome Koopa Troopa/Nokonoko tuttavia venne usato solo a partire da Super Mario Bros..

Koopa Troopa
Koopa Troopa In Mario Party Superstars
SagaMario
Nome orig.ノコノコ (Nokonoko)
Lingua orig.Giapponese
AutoreShigeru Miyamoto
1ª app.1983
1ª app. inMario Bros.
Voce orig.Charles Martinet
Voce italianaFabrizio Vidale
SpecieTartarughe
SessoMaschio

Colori e significati


I Koopa Troopa possono avere il guscio di diversi colori e ognuno ha caratteristiche diverse.


Mario Bros.


Qui sono i nemici di base e, come tutti gli altri nemici, cambiano colore e aumentano di velocità quando si risvegliano dallo "stordimento"; passando da verde a rosso a blu (al massimo raggiungono la stessa velocità di Mario).


Serie di Super Mario Bros


Qui se Mario salta su un Koopa Troopa, esso si rintana nel guscio.


Super Mario Land


Qui i Koopa Troopa sono assenti e sono sostituiti dai Nokobon che, al posto del guscio, hanno delle bombe. Se Mario salta su di essi, esplodono dopo pochissimi secondi.


Super Mario Land 2


Anche qui i Koopa Troopa hanno tutti lo stesso colore. Se Mario salta su uno di essi, questo si rintana nel guscio.


Super Mario World


Se Mario salta su un Koopa Troopa, esso si separa dal guscio. Inoltre può essere ingerito da Yoshi.


Super Mario 64


Qui ci sono solo i Koopa Verdi, che rilasciano monete blu se separati dal guscio e eliminati. Inoltre, una volta separati, si può saltare sul guscio del Koopa e usarlo per aumentare la propria velocità. Un personaggio del gioco è Koopa il Veloce, un Koopa Troopa più grande del normale e patito di corse, che sfiderà Mario due volte mettendo in palio due Stelle.


Super Mario Sunshine


Qui alcuni Koopa hanno un guscio blu che lancia e scatena scariche elettriche. Altri, invece, hanno un guscio rosso e camminano sulle sbarre.


Super Mario Galaxy


Qui, come anche in Super Mario Galaxy 2, se Mario vi salta sopra perdono il loro guscio, che potrà essere poi lanciato:

In più, se si porta un qualsiasi guscio in acqua, si potrà nuotare a una velocità maggiore.


Super Smash Bros. Brawl


Qui i Koopa sono nemici nella modalità Avventura. I loro gusci sono utilizzabili come arma.


Apparizioni



Apparizioni come personaggio giocabile



Koopa Paratroopa


Un Paratroopa con guscio rosso
Un Paratroopa con guscio rosso

Una versione evoluta dei Koopa Troopa sono i Paratroopa, che sono dotati di ali. Appaiono nella maggior parte dei titoli di Mario e il colore del loro guscio ne determina i comportamenti: un Paratroopa con guscio verde avanza saltellando e cade di fronte ad un dirupo. Quelli con guscio rosso si trovano di solito come ostacoli nei larghi salti e volano con un percorso fisso, in genere verticale.

Paratroopa appare come personaggio utilizzabile in alcuni titolI:


Koopa Troopa amici


Più Koopa Troopa hanno accompagnato Mario nelle sue avventure.

Inoltre Mario incontra tre Paratroopa dal guscio blu che lo aiuteranno a superare ostacoli con Mario e Luigi grazie ai loro gusci blu sparsi per il regno dei funghi. Inoltre gli faranno trovare un potentissimo attacco speciale (Stellassalto).


Membri conosciuti nemici


Antikoopa (In inglese Shady Koopa), appare in Paper Mario: Il portale millenario e si caratterizza per gli scarponi blu, occhiali da sole, pelle grigiastra e guscio blu ceruleo.

Nonno Koopa (in inglese Koopa Krag) è un anziano Koopa apparso in Mario Party DS e si caratterizza per la pelle olivastra, barba bianca e capelli grigi che coprono i suoi occhi.


Collegamenti esterni


Portale Nintendo: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di nintendo

На других языках


[es] Koopa Troopa

Koopa Troopa (ノコノコ, Nokonoko?), a veces llamado simplemente Koopa, es un personaje ficticio y un enemigo en la serie de videojuegos de Mario de Nintendo. Es un ser parecido a una tortuga y es el más común de la raza Koopa. Los Koopa Troopa son los efectivos estándar del Ejército Koopa que trabaja para Bowser. Como son el segundo más bajo rango de los miembros del Ejército Koopa, patrullan a pie sus zonas asignadas.
- [it] Koopa Troopa

[ru] Купа Трупа

Купа Трупа (англ. Koopa Troopa) — разновидность популярных персонажей, используемых в игровой серии Mario.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии