fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Kurisu Makise (牧瀬 紅莉栖 Makise Kurisu?) è una dei protagonisti del videogioco Steins;Gate, di Steins;Gate 0(Amadeus) e dei relativi adattamenti manga e anime.

Kurisu Makise
Kurisu Makise nell'anime
UniversoScience adventure Series:

Steins;Gate Steins;Gate 0 Anonymous;Code

Nome orig.紅莉栖 牧瀬 (Kurisu Makise)
Lingua orig.Giapponese
SoprannomeCristina
Zombie
Celeb17
AutoreJukki Hanada
Studio
  • 5pb. (videogiochi)
  • Nitroplus (videogiochi)
  • White Fox (anime)
1ª app.
  • Anime: Episodio 1
Voce orig.Asami Imai
Voce italianaRachele Paolelli
SpecieUmana
SessoFemmina
Data di nascita25 luglio 1992

Aspetto e carattere


Kurisu è già una scienziata nonostante abbia solo 18 anni. Ha capelli molto lunghi, caratterizzati da una frangia in mezzo agli occhi, di colore rosso ramato, gli occhi chiari, è alta 160 cm, pesa 45 kg e le sue misure sono B79-W56-H83. Ha vissuto per un lungo periodo negli Stati Uniti d'America e per questo ha perso le abitudini di vita giapponesi, come quella di togliersi le scarpe all'interno di un'abitazione. Okabe la chiama in molti modi diversi, fra cui "Cristina", "Zombie" e "Celeb17", è conosciuta online come NullPo.


Storia


Scienziata prodigio, superò di gran lunga suo padre, anch'egli scienziato, formulando una teoria di una macchina del tempo. Il padre le rubò la ricerca e l'intervento goffo dello scienziato Rintarō Okabe, volto a proteggere la ragazza, terminò con il suo omicidio.[1] Il padre giungerà in Russia e per via di quel progetto avrà inizio la terza guerra mondiale.

Il Rintaro che l'aveva uccisa, per via di un paradosso temporale, non è lo stesso che la vede (apparentemente) morta poco dopo, fugge e manda un messaggio al cellulare di un amico, collegato ad un forno a microonde, (successivamente chiamato "Microonde Telefonico") il quale si attiva e trasporta Rintaro in un'altra linea temporale. Qui Kurisu Makise è viva, tiene la conferenza al posto del padre e non crede alla possibilità che gli esseri umani possano viaggiare nel tempo. Conosce Rintaro Okabe durante la conferenza e vi stringe amicizia, diventa sua assistente e lo aiuta a costruire una macchina del tempo, nonostante l'avesse in passato sempre ritenuto impossibile.


Note


  1. Steins;Gate, episodio 23.

Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии