fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

La Legione degli Eroi Sostituti è un gruppo di personaggi immaginari nel futuro dell'Universo DC. I "Subs", come vengono spesso chiamati, sono un gruppo di reietti aderenti alla Legione dei Super-Eroi con cui si allearono, sperando di dimostrare che i loro poteri non erano così inutili quanto i Legionari immaginassero. Comparvero per la prima volta in Adventure Comics n. 306 del marzo 1963. Furono descritti come supereroi "affidabili", finché Keith Giffen, durante la sua carriera di scrittore delle storie della Legione, iniziò a descriverli come una specie di scherzo.

Legione degli Eroi Sostituti
gruppo
Nome orig.Legion of Sobstitute Heroes
Lingua orig.Inglese
Autori
  • Hedmond Hamilton
  • John Forte
EditoreDC Comics
1ª app.marzo 1963
1ª app. inAdventure Comics n. 306
Formazione

Storia della Silver Age


La Legione degli Eroi Sostituti fu fondata da Polar Boy, Night Girl, Stone Boy, Fire Lad, e Chlorophyll Kid, cinque giovani eroi i cui poteri non erano sufficienti da garantire loro l'entrata nella Legione dei Supereroi. Dopo aver ricevuto un premio di consolazione, una cintura volante della Legione, i cinque teenager, sconsolati, decisero di formare un gruppo che avrebbe potuto entrare in azione in supporto alla Legione. Dopo vari fallimenti come gruppo, i Subs salvarono la Terra da un'invasione dei Plant Men, mentre la Legione era fuori dal pianeta per distruggere un'armata di navicelle spaziali robotiche piazzate in orbita come esca.

Agli inizi, operando in segreto, la Legione degli Eroi Sostituti, fu gradualmente riconosciuta dalla Legione maggiore come un valido aiuto, soprattutto dopo l'assalto alla Cittadella di Throon, quando i Legionari principali furono tutti sconfitti e Polar Boy e Night Girl in coppia, ma da soli guidarono l'attacco alla fortezza alla fine dell'assedio. Gli Eroi Sostituti salvarono i Legionari da minacce come La Taurus Gang e la letale Lega degli Assassini.

I membri della Legione degli Eroi Sostituti comprendono:

Dopo una mediocre carriera eroistica, gli Eroi Sostituti furono sciolti da Polar Boy, dopo aver assistito il Senatore Tenzil Kem ad un tentativo di conquista di Bristol, ma sventato, da parte di un'armata di repliche di Computo il Conquistatore. Brek riuscì ad ottenere l'adesione a tempo pieno nella Legione dei Supereroi. Molti dei membri restanti, riuscirono infine a far parte della Legione dei Supereroi durante la "Five Year Gap".

Poco dopo venne formata una nuova Legione degli Eroi Sostituti. Era formata degli ex membri della vecchia formazione: Cosmic Boy, Bouncing Boy, e Duo Damsel, così come Night Girl, ed un nuovo Karate Kid (Myg di Lythyl), e Comet Queen.

Durante gli eventi di Legion of Super Heroes vol. 4, i "Subs" giunsero come gruppo a supporto della resistenza Terrestre contro i Dominatori. Qui, ai vecchi "Subs" Fire Lad, Stone Boy, Chlorophyll Kid, e Porcupine Pete, si aggiunsero dei nuovi alleati come Ron-Karr e Grinn.


Post-Ora Zero


Dopo la riconfigurazione dell'Ora Zero, i "Subs" comparvero in Legionnaires n. 43 durante una prova dei Legionari. Infectious Lass, Fire Lad e Color Kid furono mostrati sulla copertina, mentre Stone Boy, Chlorophyll Kid, Night Girl, e Polar Boy non superarono le prove. Night Girl sapeva che i Legionari non l'avrebbero mai scelta come membro permanente della squadra a causa dei suoi poteri, ma incontrò Cosmic Boy, che, all'epoca, era intrappolato nel XX secolo.

Polar Boy e Night Girl comparvero in un pannello dei Legionnaires n. 49. In seguito a tale esperienza conclusero che il loro "non essere visti", era il segno che la squadra non era ancora pronta per aiutare i Legionari contro la minaccia di Mordru.

Nell'autoconclusivo Legion Worlds aventi come protagonisti, Braal, Cosmic Boy insieme a Lyle Norg, Leviathan, e Chuck Taine, si fecero chiamare la "Legione dei Subs"; "Subs" sarebbe stato il diminutivo per "Sotterfugio".

Infectious Lass comparve nuovamente come studentessa nel programma dei cadetti della Legione, poco prima che la continuità della Legione si riformasse di nuovo.


Threeboot


Nella serie della Legione "Threeboot" lanciata nel 2004, Polar Boy e Chlorophyll Kid, (rinominato Plant Lad), comparvero come parte dei nuovi Wanderers di Mekt Ranzz. Questa versione di Polar Boy è solo in grado di rallentare il movimento delle molecole. Night Girl fu selezionata per aderire alla Legione, ma venne espulsa, comunque rimase di riserva, insieme a Sizzle, una manipolatrice dell'energia, e Turtle, un alieno dotato di una forza particolare.


Post-Crisi Infinita


Versioni di Infectious Lass, Polar Boy, Night Girl, Stone Boy, Fire Lad e Chlorophyll Lad, simili nell'aspetto alle versioni delle loro controparti pre-Crisi sulle Terre infinite, comparvero nelle serie limitate Tales of the Unexpected e Superman and The Legion of The Super Heroes in Action Comics. Da allora, Porcupine Pete e Antennae Lad non comparvero più.

Nella quinta parte di Superman and The Leguion of the Super Heroes in Action Comics, Fire Lad, Stone Boy, Chlorophyll Lad, e Raibow Girl furono chiamati per sconfiggere la Justice League della Terra, un'associazione tirannica e odiosa di alieni formata da esseri super potenti espulsi dalla Legione. Dopo che questo gruppo criminoso fu sconfitto, i "Subs" decisero di fare del loro quartier generale in orbita intorno alla Terra. Nel corso della storia, fu rivelata una grande parte di motivi per cui gli eroi furono espulsi dalla Legione originale, dovuto, sottinteso, a sottili scansioni psicologiche eseguite da Saturn Girl, che rivelavano uno scarso controllo sulle loro abilità. Inoltre, personaggi come Radiation Boy, Spider Girl, e Absorbency Boy furono espulsi perché i loro profili rivelarono che le loro menti erano profondamente disturbate, disturbi che gli causavano comportamenti anti-sociali.


Altri media



Animazione


Personaggi della Legione degli Eroi Sostituti comparvero nell'episodio Lightning Storm nella serie animata, Legion of the Super Heroes, e ancora, nell'episodio, The Substitutes, che li vede come protagonisti.

Furono raffigurati come un mix di personaggi comici e simpatici determinati a diventare eroi ma privi della piena conoscenza dei loro limiti.

La Legione degli Eroi Sostituti nella serie animata comprendeva:

Inoltre, Antennae Lad, Polar Boy, Fire Lad, Double Header e Night Girl comparvero in tutti i camei in entrambi gli episodi come membri, in prospettiva, della Legione.

Gli Eroi Sostituti furono brevemente visti in una battaglia inm Subdown parte 2, sebbene non parteciparono mai al combattimento contro il Divoratore di Soli.

Nella seconda (ed ultima) stagione, nell'episodio, Dark Victory, Polar Boy fu mostrato tra gli eroi che tentarono di fermare il rinnegato Brainiac 5. Nessuno dei Sostituti fu mostrato, sebbene Polar Boy non fu mostrato come parte della Legione attuale.


Televisione


Nell'episodio La legione, della serie televisiva Smallville, Cosmic Boy disse a Lightning Lad che si comportava come un «Sub» quando chiese a Clark Kent di autografare la prima palla da baseball che Clark avesse mai colpito, affermando che era per sua sorella.


Note


  1. Per esempio, fu gettato addosso ad un criminale dai suoi compagni.
Controllo di autoritàLCCN (EN) sh2018000260
Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics

На других языках


[es] Legión de Héroes Sustitutos

La Legión de Héroes Sustitutos es un equipo ficticio de superhéroes del Silo XXXI publicados por la editorial DC Comics. Los "Subs", como se les suele llamar, son un grupo de aspirantes a legionarios rechazados por la Legión de Super-Héroes que se unieron, con la esperanza de demostrarle a la Legión que sus poderes no eran tan inútiles como los habían afirmado los legionarios. Aparecieron por primera vez en Adventure Comics #306 (marzo de 1963).[1] Fueron descritos como unos superhéroes moderadamente especiales hasta que Keith Giffen, durante etapa de escritor de la Legión, este equipo comenzó a representarlos como una especie de broma. Sin embargo, los Subs recuperarían un poco de respeto cuando sus miembros fundadores Polar Boy se unió al formar parte de la Legión principal y esta legión por entonces pasaría a conformarse como una Legión de Super-Héroes Suplentes o de la reserva.[2]
- [it] Legione degli Eroi Sostituti



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии