fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Little Annie Fanny è una serie a fumetti ideata da Harvey Kurtzman e Will Elder di genere umoristica ma con elementi di satira della società americana contemporanea e dei suoi costumi sessuali, raccontata senza dare giudizi morali e senza fare retorica, in modo originale e acuto.[1] La serie esordì nel 1962 sulla rivista per adulti Playboy come parodia di un'altra serie a fumetti del periodo, Little Orphan Annie.[2][3][1]

Annie Fanny
Lingua orig.Inglese
AutoreHarvey Kurtzman
DisegniWill Elder
1ª app.ottobre 1962 settembre 1988
Little Annie Fanny
fumetto
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
AutoreHarvey Kurtzman, Will Elder
EditorePlayboy
1ª edizioneottobre 1962 settembre 1998
Editore it.Magic Press
Albi it.2 (completa)
Genereparodia, umoristico, erotico

Storia editoriale


L'editore Hugh Hefner incaricò nel 1962 gli autori Harvey Kurtzman e Will Elder di realizzare una serie a fumetti per il mensile Playboy che poi esordì a ottobre dello stesso anno con un episodio privo di titolo di sei pagine - poi conosciuto come "Madison Avenue".[2] La serie venne edita per circa venticinque anni.[1] In Italia la Magic Press che ne ha pubblicato l'intera antologia divisa in due volumi.[4]


Trama


Annie Fanny è un'ingenua e formosa giovane donna americana. La sua vita, scandita da avventure a volte comiche a volte rocambolesche, la portano in giro per il mondo e sempre a contatto con i personaggi dell'attualità: che siano del mondo della politica, della musica, del cinema. Incapace di scoraggiarsi, vive tutto con leggerezza, senza notare le tragicomiche contraddizioni che le si rivelano nel corso degli eventi.


Personaggi



Note


  1. Little Annie Fanny - la bomba sexy di Harvey Kurtzman | Lo Spazio Bianco, in Lo Spazio Bianco, 16 febbraio 2011. URL consultato il 9 ottobre 2018.
  2. FFF - LITTLE ANNIE FANNY, su lfb.it. URL consultato il 9 ottobre 2018.
  3. Sapere.it, Little Annie Fanny - Sapere.it, su sapere.it. URL consultato il 9 ottobre 2018.
  4. Playboy's Little Annie Fanny vol.01 (di 2), su b2c.magicpressedizioni.it, Magic Press. URL consultato il 29 dicembre 2014 (archiviato dall'url originale il 29 dicembre 2014).

Collegamenti esterni


Portale Fumetti: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di fumetti

На других языках


[fr] Little Annie Fanny

Little Annie Fanny est une série de bande dessinée érotico-humoristique américaine créée le scénariste Harvey Kurtzman et le dessinateur Will Elder. Elle a été publiée d'octobre 1962 à septembre 1988 dans le mensuel érotique Playboy magazine. Jack Davis, Russ Heath et Al Jaffee, entre autres, ont également participé au dessin.
- [it] Little Annie Fanny



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии