fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Mary Alice Young è un personaggio della serie televisiva Desperate Housewives. Il suo personaggio muore nel primo episodio della serie, tuttavia compare spesso in flashback o addirittura in forma di visione. Inoltre i suoi commenti aprono e chiudono ogni episodio (tranne il sedicesimo della terza stagione, dove a fare da narratore è un altro personaggio deceduto, Rex Van de Kamp, e il diciannovesimo della quinta stagione, narrato dall'appena defunta Edie Britt). Dopo la morte, Mary Alice continua ad osservare il quartiere in cui ha vissuto ed è in grado di vedere cose che normalmente non potrebbe conoscere, scoprendo i segreti e le debolezze delle sue amiche. Mary Alice viveva al 4352 di Wisteria Lane.

Mary Alice Young
UniversoDesperate Housewives
Lingua orig.Inglese
SoprannomeAngela Forrest (nome di battesimo)
AutoreMarc Cherry
1ª app. inPilota
Ultima app. inFine della storia
Interpretata daBrenda Strong
Voce italianaEmanuela Rossi
SessoFemmina
Data di nascita18 novembre 1965
Professione
  • Infermiera
  • Casalinga

Il personaggio


Mary Alice è la più misteriosa delle casalinghe dato che si conoscono solo pochi pezzi della sua storia. Moglie amorevole, madre devota e amica generosa, Mary Alice Young si toglie la vita il 26 settembre 2004 all'età di 38 anni, sparandosi un colpo di revolver alla testa. Il suo corpo viene ritrovato dalla ficcanaso del quartiere, Martha Huber. Dato che la fine della donna sembra non avere senso, le sue quattro migliori amiche decidono di indagare sulle cause di quel gesto. Dopo aver trovato una lettera minacciosa in un vestito di Mary Alice, Bree Van De Kamp, Lynette Scavo, Susan Mayer e Gabrielle Solis, fanno una serie di scoperte. Infatti Mary Alice un tempo si chiamava Angela, e aveva avuto a che fare con un bambino scomparso. Quando Felicia Tilman arriva in città e si rende conto di aver conosciuto Mary Alice con la sua precedente identità, non passa molto tempo prima che scopra che cosa stava nascondendo la donna fino al punto di suicidarsi.

Infatti nel finale della prima stagione il mistero intorno alla morte di Mary Alice viene rivelato. Anni prima, Mary Alice (il cui vero nome è, appunto, Angela Forrest) scoprì di non poter avere figli. La donna comprò illegalmente un bambino, da una tossicodipendente, Deidre, e si trasferì a Wisteria Lane con suo marito Paul e il bambino per cominciare una nuova vita. La bellissima vita della famiglia Young però venne distrutta quando Deidre ricomparve, apparentemente riabilitata, per riprendersi il suo bambino. Dopo una furiosa lite, Mary Alice finì per ucciderla, davanti agli occhi del piccolo Dana, a cui avevano dato il nome Zach. Mary Alice e Paul fecero a pezzi il corpo della donna e lo sotterrarono sotto la piscina. Il padre di Zach si rivelerà essere Mike Delfino. Anni dopo, quando Martha Huber scoprì il segreto di Mary Alice tramite sua sorella Felicia che aveva lavorato con Angela, cominciò a mandarle lettere minatorie. In preda alla disperazione, Mary Alice si suicidò.


Apparizioni


Dopo il suicidio avvenuto nell'episodio Pilota, il personaggio compare in vari episodi:

Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione

На других языках


[es] Mary Alice (Desperate Housewives)

Mary Alice Young (anteriormente Angela Forrest) es un personaje ficticio de la serie Desperate Housewives de ABC interpretado por Brenda Strong, que también narra los hechos de la serie. Mary Alice Young era amiga de "las desesperadas". Era sabia, positiva y aparentaba (o tenía) una vida perfecta, si obviamos el secreto que escondía.

[fr] Mary Alice Young

Mary Alice Young (précédemment Angela Forrest) est le nom d'un personnage fictif de la série télévisée Desperate Housewives, interprété par Brenda Strong. Narratrice du feuilleton, Mary Alice se suicide dès le pilote et commente désormais la vie de ses voisines et amies de Wisteria Lane, à l'aide d'une morale introduisant et concluant chaque épisode.
- [it] Mary Alice Young



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии